Compatibilità fra l’uomo e la donna Ariete

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 81

Il legame fra due persone dell’Ariete possiede un buon grado di compatibilità, soprattutto in amicizia, anche se forse non è la migliore alternativa per una relazione a lungo termine. I nati sotto il segno dell’Ariete riescono ad adattarsi perfettamente a vicenda, però poiché condividono le stesse caratteristiche e la stessa natura, potrebbero facilmente cadere nella monotonia.

L’Ariete è un segno indipendente e potente e che ha una grande passione nei confronti della vita: se due persone di questo stesso segno si mettono insieme hanno tutte le possibilità di essere felici apprezzando le sfide che la vita presenta. Questa caratteristica è molto importante, dato che conquistare il cuore di una persona di questo segno sarà molto difficile.

Anche se si tratta di un segno dominante, può comunque mostrare il suo lato più sensibile e dolce quando incontra qualcuno uguale a lui e che abbia la capacità di attrarlo.

Compatibilità generale fra i due segni

Nessun Ariete sopporta la noia o la monotonia e non si sente appagato da un partner che risulti appiccicoso o dipendente: questo sarà causa di stanchezza reciproca.

Entrambi adorano l’indipendenza e la libertà, perciò potrebbero pretendere uno spazio all’interno della propria relazione per liberare, senza alcun intervento da parte dell’altro, tutta l’energia che accumulano.

Essendo così giocherelloni, la loro relazione potrebbe oscillare fra un atteggiamento infantile e una necessità di avventura. La coppia degli Ariete funziona come uno specchio: lui riesce infatti a capire perfettamente l’esigenza di indipendenza di lei perché sperimenta la stessa necessità. Gli scontri potrebbero venire fuori a causa del loro lato più negativo, ovvero quella possessività che potrebbe portarli a competere in maniera incosciente.

Gli Ariete sono affidabili e onesti, motivo per cui realizzano con determinazione qualsiasi promessa fatta all’interno della relazione. Questa onestà è uno dei grandi punti a favore della relazione fra due Ariete, dato che entrambi hanno le stesse aspettative.

Quando un segno possiede un maggiore livello di energia rispetto ad un altro, generalmente vengono fuori grandi problemi di compatibilità, però fra due Ariete questo non costituisce un problema, ma un vantaggio, dato che i due si alimentano dell’energia che condividono e in questo modo riescono a sentirsi vivi.

Si tratta di una relazione esplosiva, alimentata dal Fuoco, elemento cardinale. Entrambi conoscono molto bene il proprio partner e questo fa sì che siano poche le cose che si nascondono a vicenda, anche se questa stessa libertà di azione può arrivare ad essere controproducente quando non c’è la volontà di essere tolleranti nel momento in cui la situazione lo richiede.

Essendo entrambi dei leader, amano prendere le redini della situazione, cosa che potrebbe essere causa di conflitto quando un Ariete si confronta con un altro Ariete, che non è ugualmente disposto a cedere il proprio potere o i propri spazi.

Una battaglia fra ego sarà una questione abbastanza ricorrente in questa coppia, dato che nessuno dei due è disposto a sottomettersi ai capricci dell’altro.

Come si può risolvere questo aspetto negativo? Un’eccellente comunicazione fra due leader può dare come risultato il fatto che la relazione si equilibri senza che nessuno dei due componenti si veda in una posizione di sottomissione, in modo che i due possano godersi una rapporto molto salutare.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

A causa della loro grande energia, gli Ariete sono fra i segni più potenti dello Zodiaco. Si tratta di uomini e donne che non hanno bisogno di essere circondati da persone in qualsiasi momento, ma che sono comunque estroversi e affabili, cosa che permette loro di far parte di grandi gruppi e spiccare fra tanti senza troppi sforzi.

Dimostrano grande indipendenza e permettono che i loro familiari e amici si godano tutto il rispetto che desiderano ricevere. All’interno di un gruppo, potrebbero cercare di richiamare l’attenzione per soddisfare il proprio ego, soprattutto nelle attività in cui sanno di eccellere per esperienza o capacità.

Tutte le persone che hanno a che fare con un Ariete possono contare su una relazione di amicizia basata sulla lealtà: si tratta infatti di una caratteristica a cui danno grande valore. Quelle persone che dimostrano all’Ariete di meritare la sua fiducia, otterranno che questo mostri il suo lato più sensibile e vulnerabile, un lato che tiene generalmente nascosto e che riserva solo al proprio partner.

Quando si parla della relazione intima, sicuramente il legame fra due Ariete farà scintille, dato che si tratta di un segno il cui istinto sessuale è dominante in molti aspetti della vita e ancor di più all’interno di una relazione amorosa.

Da parte di una donna dello stesso segno è garantito lo stesso impegno profondo e duraturo. I due possiedono uno spirito appassionato e le loro relazioni saranno infuocate: del resto è proprio il Fuoco che regge il loro segno.

Con il tempo è possibile scoprire anche un altro aspetto dell’Ariete, ovvero il suo lato più dolce e vulnerabile, ma solo dopo parecchio tempo, magari quando ha già dei figli.

L’energia sessuale di questa coppia è quasi inesauribile: sono insaziabili e imparano a soddisfarsi in maniera adeguata, motivo per cui, almeno sotto le lenzuola, sono delle vere e proprie anime gemelle.

C’è inoltre un altro tratto che questo segno dimostra solo in coppia, ovvero il fatto che nonostante il suo fuoco interiore e il suo spirito avventuriero, in alcune occasioni invece si dimostra molto tranquillo, quasi melanconico.

Dominare l’essenza dell’Ariete potrebbe essere difficile, soprattutto per gli uomini di questo segno. Un uomo Ariete può dimostrarsi selvaggio e desideroso di libertà ed è per questo che gli viene difficile equilibrare una paternità responsabile con il suo lato più selvaggio.

È molto importante che entrambi i membri della coppia si dedichino tempo e attenzioni, oltre che lo spazio adeguato perché ciascuno possa proseguire in libertà le proprie passioni. La formula ideale sarebbe quella di tracciare un percorso di crescita personale al quale entrambi possano appoggiarsi, senza necessità di competere, altrimenti uno dei due finirebbe per sentirsi insoddisfatto e con una sensazione di soffocamento.

Se riescono a trovare il giusto equilibrio fra tutti gli elementi indicati precedentemente, una relazione fra un uomo e una donna dell’Ariete sarà altamente soddisfacente e avrà grande successo, pur rimanendo sempre emozionante e stimolante.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Sia le donne che gli uomini di questo segno sono nati per lavorare duro ed emergere all’interno dell’ambiente di lavoro. Entrambi sono dei vulcani in costante eruzione e questo implica che siano dotati di una grande energia che riescono a tradurre in azione con molta facilità.

Le persone nate sotto l’influenza di questo segno possiedono una personalità esigente, però a causa della loro naturale impulsività potrebbero generarsi delle frizioni e delle ostilità quando due Ariete condividono lo stesso spazio lavorativo.

In genere difendono sempre il proprio punto di vista e sono convinti di avere ragione, per cui le discussioni fra loro possono rivelarsi lunghe e complicate.

A causa del loro bisogno di libertà, dimostreranno molta poca tolleranza nei confronti del modo di lavorare degli altri segni, ma non nei confronti di un altro Ariete.

Poiché tendono ad essere competitivi, sarà molto strano vedere un Ariete oziare, anzi: sarà quasi sempre disposto a lavorare ore in più se questo presuppone dei benefici adeguati a livello economico.

Quando due Ariete si trovano nello stesso spazio di lavoro, e magari costituiscono una coppia o competono per lo stesso ruolo, le cose potrebbero complicarsi, dato che in uno scenario competitivo è facile ferire i sentimenti dell’altro. Nel caso in cui uno dei due decida di rinunciare ai propri obiettivi per il bene della coppia, dovrà fare i conti con un risentimento che lo accompagnerà per tutta la vita e che potrebbe pregiudicare anche altri aspetti della relazione.

Tuttavia la collaborazione fra i due non finisce sempre con un disastro. Anzi, se i due decidono di formare una squadra di lavoro, la cosa può risultare stimolante e divertente: seguendo degli appositi accordi potranno evitare ogni tipo di dramma, perché il lavoro di entrambi è orientato all’efficienza e il fatto di poter collaborare con una persona che lavora duro potrebbe essere l’alternativa migliore, trasformandoli in degli alleati perfetti che possono raggiungere un obiettivo comune.

Una coppia lavorativa fra uomini e donne del segno dell’Ariete può risultare molto stimolante per la produttività e la creatività, perché entrambi si incentivano al massimo. La sfida maggiore sarà che l’Ariete impari a delegare, perché per sua natura preferisce fare le cose da solo.

La probabilità che i due Ariete riescano a raggiungere il successo in ciò che intraprendono è molto alta, dato che si spingono reciprocamente verso la perfezione nel modo più creativo possibile e investono la stessa quantità di tempo, passione ed energia nei loro progetti.

Se riescono a raggiungere l’equilibrio e a gestire gli accordi, non ci sarà rapporto lavorativo migliore di quello fra un uomo e una donna del segno dell’Ariete.

Potrebbe interessarti anche