Compatibilità fra l’uomo Ariete e la donna Scorpione

M. Neira | 13 Aprile 2021

uomo donna felici 15

Uomo avvisato, mezzo salvato! Non sono mai troppe la precauzioni da prendere quando si uniscono due persone di questo segno, ma soprattutto quando l’Ariete si unisce alla donna Scorpione.

In alcune occasioni la donna dello Scorpione è incomprensibile: per esempio, può dimostrare grande vitalità, ma a sua volta potrebbe comportarsi in maniera molto pacata. È capace di passare facilmente dalla frenesia violenta ad un comportamento dolce e contenuto.

Si tratta di due segni molto potenti che cercheranno di dominarsi a vicenda in maniera costante; del resto si tratta di una relazione che trae il proprio karma dalle vite passate. Le relazioni di amicizia e di amore fra l’Ariete e lo Scorpione possono funzionare solo se entrambi si decidono a tenere sotto controllo gli impulsi negativi che li caratterizzano.

La donna Scorpione non si caratterizza certo per la sua dolcezza, ma per la sua intensità. Non conosce vie di mezzo, per lei o è tutto bianco, o è tutto nero.  Come segno di Acqua, è molto più simile ad un’onda feroce che ad un ruscello tranquillo.

Compatibilità generale

L’uomo Ariete risulta difficile da manipolare, ancor di più quando, invece, questa è una delle caratteristiche negative che più risaltano nello Scorpione, che viene fuori ancora di più quando quest’ultima si unisce con l’Ariete.

Nonostante la sua grande energia, l’uomo dell’Ariete possiede un lato molto tranquillo e gli piace esprimersi in maniera agguerrita. Ha bisogno di tracciare la strada e fare in modo che le cose accadano nel modo in cui la sua mente le ha proiettate.

Questo potrebbe non piacere alla donna Scorpione, la quale è ugualmente agguerrita e adora prendere le redini di qualsiasi situazione. Vi è un’attrazione interessante in questa configurazione e sicuramente entrambi, nelle fasi iniziali, si sentiranno molto a proprio agio quando stanno in compagnia dell’altro, condividendo momenti effimeri e spensierati; tuttavia, quando la relazione passerà ad una convivenza più intima, nessuno dei due sarà intenzionato a cedere il comando.

La donna Scorpione non si lascia dominare dalla mascolinità ariana e questo potrebbe essere causa di un conflitto perenne. La compatibilità di questi due segni è abbastanza complicata. Le loro nature sono molto distinte e sono molto pochi i punti in comune su cui possono puntare.

Nel caso in cui arrivino a minimizzare le proprie differenze, si possono ritrovare fra le mani una relazione esplosiva e molto positiva per la crescita personale di entrambi, anche se non priva di turbolenze, dato che sono molto diversi nel modo in cui agiscono e comprendono la vita.

Uno dei pochi punti in comune è il fatto che il sesso è fondamentale per entrambi e che lo mettono prima di qualsiasi cosa, in modo che se le cose vanno bene sotto le lenzuola, allora la relazione può resistere abbastanza tempo senza che diano troppa importanza ai piccoli conflitti che vanno via via producendosi.

A poco a poco nell’Ariete potrebbe crescere una sorta di risentimento nei confronti del comportamento sconsiderato dello Scorpione, cosa che potrebbe inasprire il conflitto fra i due. Lo Scorpione vuole sempre stare al centro delle attenzioni di tutti all’interno del focolare domestico, vuole essere rispettato e vuole che gli venga dato grande valore da parte dei figli e degli altri familiari, cosa che invece l’Ariete non reputa corretto, visto anche che possiede dei legami emotivi molto stretti con diverse persone intorno a lui e visto anche che gli piace condividere le esperienze con i propri amici in libertà, senza sentirsi addosso lo sguardo critico della donna Scorpione.

Un aspetto che lo attira molto e che lo attrae e lo fa innamorare sono le chiacchierate infinite: entrambi sono infatti dei grandi intellettuali dal pensiero critico e analitico, per cui trovano sempre qualcosa da dire su qualsiasi tema. Amanti della lettura, sono in grado di commentare con la stessa facilità un libro di letteratura classica o il giornale locale e questo è un qualcosa di molto piacevole per entrambi.

Anche se sono uniti da un’energia positiva, l’Ariete si troverà sempre sotto il controllo dello Scorpione e dovrà accettare le sue critiche a volte non proprio costruttive, ma dovrà anche ridimensionare i propri piani se vorrà contare sull’appoggio dello Scorpione.

Lei non è molto avventuriera e questo è un altro punto di differenza fra le due personalità. Lo Scorpione è il segno più esigente dello zodiaco, richiedendo allo stesso tempo di avere tutte le attenzioni e tutta la libertà della persona che tiene in mano il comando, ma non è certo disposta a concedere al proprio partner la stessa libertà.

Non si tratta di una relazione impossibile, però è certamente una delle configurazioni più difficili da sperimentare per entrambi. Il sesso è l’unica cosa che li attrae e che li mantiene uniti: entrambi lo pretendono e ne godono, però dovranno considerare se sono in grado di stabilire una relazione a lungo termine.

Come amanti si comprendono alla perfezione: sono audaci e ingegnosi e sono sempre inclini a compiacere l’altro.

La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia

La compatibilità dei due come coppia o come amici si potrebbe definire medio-bassa. Sono in grado di capirsi e attrarsi, però in realtà non si sopportano del tutto e con il tempo sarà inevitabile che nascano gli attriti e i problemi.

Entrambi sono gelosi e possessivi e questa non è certo una delle combinazioni migliori. Lo Scorpione pretende sempre prendere delle decisioni che contravvengono i desideri dell’Ariete che, essendo il segno dominante, non si sente a proprio agio in un ruolo di sottomissione.

Come amici, sono in grado di intendersi alla perfezione quando esiste una certa distanza fra loro. Questa linea di rispetto solitamente si perde nel momento in cui devono stabilire una relazione di coppia, dato che la routine quotidiana li coinvolge in maniera diretta e mette in evidenza gli aspetti negativi di ciascuno.

Sarà necessaria tanta forza di volontà perché entrambi possano dominare la propria natura e riescano ad avere una relazione soddisfacente appoggiandosi a tutto ciò che li attrae, anche se per l’Ariete questo potrebbe essere più difficile perché gli sembrerà di fingere, sviluppando così un’insoddisfazione che non può essere riparata nemmeno sotto le lenzuola. Diciamo quindi che si tratta di una relazione in cui a prevalere è l’aspetto sessuale.

La compatibilità nel lavoro

Come colleghi, l’incontro fra i due si può paragonare ad un incontro fra cicloni. Si mettono in azione i segni più forti ed energici, i quali ricevono entrambi l’energia da Marte, che li ricarica in maniera illimitata.

Per nessuno dei due è contemplabile perdere una battaglia, per cui vederli competere per lo stesso ruolo costituirebbe uno scontro molto dannoso per la coppia, principalmente perché l’Ariete è un leader nato e gli viene spontaneo guidare, mentre invece lo Scorpione ha bisogno di maggior autoritarismo perché gli altri soddisfino la sua volontà. Se entrambi dovessero competere, sarebbe il caos più totale.

Questo non è per niente negativo e, di fatto, sempre che riescano a stabilire degli accordi, i due costituiscono una coppia invincibile. L’Ariete accoglie di buon grado le idee che la donna Scorpione propone, mentre quest’ultima impone la giusta direzione al timone, facendo in modo che l’energia dell’Ariete non si disperda. Fino a questo punto, si rivela una relazione bilanciata e produttiva.

Quando lavorano in squadra, meglio che sia l’Ariete a metterci la faccia, perché, quando sorgono degli errori, è meglio che sia lui a prendersi la responsabilità di riparare i piatti rotti. La donna Scorpione è disposta a prendersi le glorie solo quando tutto va esattamente come aveva pianificato. Questo potrebbe essere ancora meglio quando si trovano a intraprendere un nuovo affare o un’attività economica che implichi del rischio.

Nessuno dei due è incline ad accettare gli scherzi che provengono dall’altro, soprattutto quando si trovano in un momento di tensione.

Se da amichevole la reazione si trasforma improvvisamente in una battaglia, immagina tutto ciò che potrebbe succedere se i due dovessero affrontarsi come nemici. Con il livello di energia che possiedono entrambi, riuscirà a vincere la battaglia solo chi disporrà meglio dei propri assi nella manica e aspetterà con pazienza la sconfitta del nemico.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Scorpione e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Ariete e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche