Compatibilità fra l’uomo Acquario e la donna Scorpione

M. Neira | 13 Aprile 2021

uomo donna felici 04

L’uomo Acquario e la donna Scorpione hanno guadagnato la fama di essere indomiti. Può questo essere un aspetto positivo nel momento in cui vogliono formare una relazione? Dobbiamo sicuramente tenere in considerazione che si tratta di un’unione abbastanza difficile. Le possibilità che un Acquario e una Scorpione riescano a trovare un legame sono molto basse.

Il problema sorge nel fatto che entrambi tendono ad entrare in conflitto, uno come amante della libertà e l’altra come essere possessivo e molto esigente. La sua gelosia potrebbe persino arrivare ad annebbiarle la mente quando il suo compagno stringe delle nuove amicizie. All’interno di questa relazione i disaccordi sono molto frequenti, ovvero, detto in altro modo, solo la natura astrale può permettere che le caratteristiche di questi due si coniughino fra loro. Per questo, se tu stesso ti trovi all’interno di questa relazione, resisti all’impulso di scappare e di prendere il primo aereo: una buona e sincera comunicazione aiuterà la relazione a funzionare senza problemi.

Compatibilità generale fra i due segni

Ci troviamo già di fronte al primo ostacolo per il successo di questa relazione, ovvero il fatto che gli Acquario non sono persone emotive. Questo non significa che sono esseri senza sentimento, ma semplicemente che i loro valori si basano maggiormente sulla loro parte intellettuale: con il loro innato spirito umanitario, considerano fondamentale il fatto di aiutare gli altri, però senza includere i sentimenti, cosa abbastanza contraddittoria.

Tutti i segni hanno la propria controparte e nel caso degli Acquario questa è costituita proprio dalle donne Scorpione, che sono persone sempre in movimento e che preferiscono i gesti alle parole. Parallelamente, queste hanno bisogno di prendere il comando e farsi carico di qualsiasi cosa con la loro forza e la loro passione. Le donne dello Scorpione sono più inclini all’individualità e rivendicano questa libertà ad ogni costo.

È per questo motivo che questi due segni condividono il talento di risolvere i problemi con facilità: bisogna sottolineare però che agli uomini del segno dell’Acquario risulta molto più facile risolvere i conflitti. Un aspetto contraddittorio è che le donne dello Scorpione hanno bisogno del contatto fisico pur preferendo la parte intellettuale di un uomo, perciò, quando incontrano un uomo Acquario, questo è capace di colmare il loro vuoto sentimentale.

Come individui cercano l’emozione e il fatto di sentirsi a proprio agio nei loro stili di vita così ripetitivi. Un punto a favore di questa combinazione di segni è che grazie alle loro rigorose politiche, consentono a chiunque stia con loro di passare un bel momento. La resistenza emotiva dell’Acquario può essere sia un dono che una condanna.

Da essere intellettuale qual è, l’uomo Acquario si prende tutto il suo tempo per trovare il vero amore, ma, quando ci riesce, la sua lealtà e la sua fedeltà sono incomparabili, perciò la donna Scorpione non avrà di che preoccuparsi, ma dovrà solo pensare a godersi il viaggio, che ne varrà tutta la pena.

La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia

L’audacia e la nobiltà dello Scorpione parlano da sole, perciò le viene quasi naturale impressionare i suoi amici. Tuttavia lei preferisce andare con calma, prendendosi tutto il tempo per costruire la fiducia nei confronti dei suoi nuovi amici o possibile partner sentimentale. Un aspetto che hanno sicuramente in comune con l’Acquario è il fatto che possono avere tantissimi amici, ma che sono pochi quelli che entrano effettivamente nel loro circolo sociale.

Entrambi di temperamento prudente, nel momento in cui si sente fuori luogo e non più a proprio agio all’interno della relazione, lui è pronto a svignarsela senza pensarci due volte, mentre lei, d’altra parte, una volta che la sua fiducia viene tradita, non sarà più disposta a perdonare o concedere alcuna opportunità: la fiducia è infatti uno dei fattori chiave affinché la relazione non si rompa e possa prosperare.

Il disinteresse dell’Acquario nel guidare e seguire qualcuno potrebbe portarlo a non ragionare più e a concentrarsi solo sulla propria felicità. Da parte sua lo Scorpione, essendo un segno d’acqua, lascia che le sue gelosie prevalgano e questo potrebbe compromettere la libertà del suo compagno, facendo sì che le cose vadano in picchiata verso una rottura irreversibile.

Ciononostante, l’Acquario si offre senza dare alcuna garanzia di cambiare: si tratta infatti di una persona sempre disposta all’ascolto, ma che non permette che vengano oltrepassati certi limiti e, se questo dovesse succedere, tende a non dare più valore alla relazione e ad allontanarsi sempre di più.

La donna Scorpione è definita dall’onestà che lei irradia, mentre invece l’Acquario cerca la propria felicità senza perdere la libertà e queste sono qualità che potrebbero beneficiare sia l’uno che l’altra, se si mettono entrambi d’impegno.

Entrambi i segni rispettano e danno grande valore all’onestà che possono trasmettere e questo potrebbe essere un fattore favorevole alla loro unione, giacché sono entrambi convinti del fatto che è meglio ferire con la verità piuttosto che vivere con una bugia.  Per quanto riguarda la loro vita sessuale, in quest’ambito non avranno alcun problema poiché entrambi agiscono con moderazione e riescono quindi a sentirsi a proprio agio. La tenacia sessuale che lei riesce a trasmettere agisce come salvavita per l’Acquario, che potrebbe arrivare a perdere velocemente interesse nella relazione. Vedere la donna Scorpione nella sua massima espressione lo eccita notevolmente.  Lei, essendo uno dei segni più sensuali, lo sa perfettamente e sa come ottenere l’effetto che desidera. Perché questa relazione possa trionfare, lei ha bisogno di tenere a bada il proprio lato geloso e possessivo, mentre invece l’Acquario deve arrivare a capire che stare all’interno di una relazione non implica che gli venga tolta la sua libertà.

La compatibilità nel lavoro o negli aspetti professionali

Avendo la leadership nel sangue, le donne dello Scorpione potrebbero arrivare a rivestire dei ruoli lavorativi in cui sono richiesti il loro controllo e la loro direzione. Sono perspicaci e decisamente astute, arrivando agilmente a risolvere quei conflitti che potrebbero rallentare tutto il lavoro. Quando invece si trovano nel ruolo di colui che deve seguire, e non comandare, potrebbero lottare contro corrente, rischiando di non portare a termine nessuno dei propri compiti perché non è permesso loro di realizzare le cose a proprio piacimento.

Non sopportano le critiche e i rimproveri che percepiscono con una certa pesantezza d’animo. A differenza dell’Acquario, lavorano meglio da sole e si godono il fatto di poter fare le cose da sole. Solo da un punto di vista questi due segni si vengono incontro quando lavorano insieme. Condividono il fatto di non cercare mai le discussioni e di mostrare sempre un certo interesse, sempre che il lavoro non sia chiaramente monotono. Se questi due segni lavorano insieme, l’unico problema che potrebbe sorgere sarebbe eventualmente legato al fatto che lo Scorpione sia un capo leggermente stressante.

Una relazione fra l’Acquario e lo Scorpione potrebbe allo stesso momento rivelarsi la più sana o la più tossica se questi due segni non imparano a porre i propri limiti. In questo caso il ruolo di lui sarà quello di mettere dei limiti e di non oltrepassare la linea immaginaria che separa entrambi dalla rispettiva libertà, mentre invece lei dovrà imparare a controllare le proprie emozioni per poter ottenere i risultati sperati. Alle persone che stanno pensando di dare avvio a questa relazione possiamo dire che è difficile, ma non impossibile. Una buona comunicazione può acclarare tutti i dubbi che possono esistere prima di dare inizio ad una relazione. Alla fine di tutto è importante ricordare che i due segni lottano con onestà e, una volta superata questa tappa, il loro amore sarà eterno.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Scorpione e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Acquario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche