Compatibilità fra l’uomo Acquario e la donna Sagittario

M. Neira | 13 Aprile 2021

uomo donna felici 09

Tutte le relazioni che nascono fra un segno d’aria e un segno di fuoco sono destinate ad essere divertenti ed eccitanti. Questi due elementi dello zodiaco sono amanti della libertà personale e cercano di mantenere sempre quella minima autonomia che spesso è incompatibile con altri segni.

Compatibilità generale fra i due segni

In questo caso troviamo una compatibilità basica, che deriva dal fatto che i due sono attratti e motivati dalle proprie caratteristiche che rivedono riflesse nelle altre persone e questo è sufficiente per spingerli a gettare le basi di una relazione. L’Acquario è caritatevole ed emotivamente sensibile, anche se viene spesso giudicato per la mancanza di espressione emotiva che irradia intorno a sé. Di certo dimostrare i sentimenti non è proprio il suo punto forte: per conoscere chi sia veramente un Acquario e che cosa prova è consigliabile instaurare con lui una ricca conversazione in cui si possa sentire motivato; solo così si può sapere che cosa prova veramente, dato che normalmente viaggia per la sua strada rifiutando le imposizioni che gli impongono gli altri e dimostrando in questo grande tenacia.

Per quanto riguarda i suoi valori, solitamente è molto severo e non è disposto a piegarsi riguardo a ciò in cui crede; poiché dà grande valore alla libertà individuale, non imporrà mai le cose agli altri. La sua ragion d’essere è l’abnegazione di cui ha bisogno, dandosi in maniera incondizionata a tutto ciò con cui entra in contatto. Nei giorni in cui non può essere d’aiuto a nessuno, si conforta con le sue amicizie, pianificando viaggi e avventure emozionanti: una volta che conoscerai questo segno zodiacale ti nutrirai della sua umiltà, della sua amicizia e della sua compassione nei confronti del mondo che lo circonda.

Come tutte le donne Sagittario, lei possiede delle idee radicali che si basano sul concetto secondo cui le norme e le limitazioni sono per coloro che si accontentano con poco. La donna Sagittario è l’avventuriera dello zodiaco e, solitamente, sono temerarie e ardenti come il sole e tanto indomite quanto un fuoco furioso, ma del resto questo è dovuto all’elemento che regge il loro segno. Lei desidera sempre il divertimento e il romanticismo. Ama le persone che si uniscono alle sue avventure, poiché però non le piacciono le persone che le rimangono appiccicate tutto il tempo, lei dimostra grande rispetto per lo spazio personale di ciascuna persona.

Il livello di sincerità del Sagittario non ha filtri: lei è infatti abituata a dire tutto ciò che pensa nel profondo del cuore senza badare troppo alle conseguenze. Senza alcun tipo di malizia, le piace distribuire il proprio tempo fra tutti i colleghi. Grazie alla fiamma avventuriera che possiede, di certo non conosce la monotonia ed è sempre pronta ad affrontare con il sorriso i cambiamenti e le sfide che le si presentano lungo il cammino. Esiste un solo modo di viziare una donna Sagittario e questo consiste nel trovare un equilibrio fra l’essere attento e affettuoso nei suoi confronti e concederle la sua libertà personale senza invadere la sua individualità.

Lei è sempre allegra e scoppiettante: una perfetta compagna per l’Acquario, con cui condivide il massimo ottimismo. Una delle caratteristiche che colpisce di più delle donne del Sagittario è che si dedicano totalmente alle mete che si prefiggono e non si fermano fino a che non le hanno raggiunte; non si daranno mai per vinte fino a che non raggiungono il risultato che tanto desiderano.

La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia

Stringere delle nuove amicizie e riuscire a mantenerle è una qualità che viene particolarmente naturale al segno dell’Acquario. La generosità e la sua splendida natura è capace di mettere in ombra coloro che si trovano in sua presenza. È una calamita nell’attrarre dei compagni che condividano le sue stesse avventure temerarie e accoglie con affetto tutti coloro che cercano la sua amicizia.

Le donne del Sagittario dimostrano un alto grado di lealtà e sono sempre disposte ad aiutare i propri amici, costi quel che costi. Non abbandonerà mai i suoi compagni, neanche quando dimostrano uno scarso grado di avventura come i Gemelli che, senza indugio, procurerà un alto grado di attenzione alle persone più eccitanti e misteriose. Anche gli Acquario sono dei comunicatori nati e irradiano amicizia allo stesso modo del Sagittario.

L’uomo del segno dell’Acquario cerca di evitare i segni che hanno bisogno di una superdose di emozioni poiché mostra una certa difficoltà nell’impegnarsi e si sforza nel dar loro il supporto che richiedono o che sperano di avere fra loro.

Per quanto riguarda i suoi sentimenti, è solito mantenere un certo grado di sicurezza nei confronti delle persone più vicine, perciò, se hai intenzione di entrare nel suo circolo di amicizie più stretto, all’inizio dovrai faticare parecchio. A differenza del Sagittario, l’Acquario ha bisogno della propria indipendenza creandosi dei momenti di solitudine che i suoi amici, sia i nuovi che i vecchi, dovranno rispettare.

L’intimità fra questi due segni solitamente è abbastanza difficile, ma non impossibile: una volta che saranno riusciti ad ottenerla, il grado di soddisfazione sarà talmente alto che dovranno solo imparare a sfruttare il momento.

Questo segno di fuoco aspira ad una metà della mela che la riempia di sentimento, di amore e di tenerezza, ma l’Acquario non è esattamente quel tipo di persona che dimostra i propri sentimenti o che pretende che vengano dimostrati. Entrambi fanno fatica ad impegnarsi e dimostreranno il proprio amore solo se sono certi che sia corrisposto.

Si tratta solo di fare il primo passo affinché il Sagittario possa entrare in confidenza e sentirsi a proprio agio con questo segno. Dell’Acquario gli altri segni apprezzano le comunicazioni chiare e senza fronzoli, virtuose e costanti e questa è una cosa fondamentale in qualsiasi relazione. È per questo motivo che il potere immaginifico dell’Acquario e l’ardore focoso della donna Sagittario sono fondamentali per generare delle relazioni più intime che non saranno mai noiose o prevedibili.

La necessità intima del Sagittario è solitamente abbastanza intensa: fisicamente le piace sentirsi desiderata e accarezzata in ogni angolo del suo corpo e, proprio per questo, è capace di accendere qualsiasi uomo di questo segno zodiacale. La cosa più importante è che entrambi devono imparare a concedersi libertà e consapevolezza riguardo allo spazio personale che entrambi adorano.

Queste sono le cose fondamentali che devono sempre tenere in mente perché la relazione possa funzionare e non collassare.

Potrebbe interessarti anche