Compatibilità fra l'uomo Leone e la donna Sagittario

uomo donna felici 130

L’uomo Leone e la donna Sagittario formano una coppia bollente che si incastra alla perfezione grazie ai diversi elementi che hanno in comune. Il Fuoco, che caratterizza entrambi i segni, fa sì che trabocchino di energia e che il loro viaggio insieme sia sempre emozionante.

Entrambi i segni sono votati al divertimento e al fatto di dimostrare il proprio amore e illuminano tutto intorno a sé, in qualsiasi posto si trovino. Il fuoco potrebbe rivelarsi un problema a causa della testardaggine del Leone e del Sagittario, per cui è necessario che i due capiscano dove stanno i loro disaccordi in modo da trovare una soluzione. Solo così potranno mantenere la felicità e la stabilità nella relazione.

Ciò che ciascun segno desidera

L’uomo nato sotto il segno del Leone vede sé stesso come un re, mentre invece la donna Sagittario non ha un alto concetto di sé stessa: tende infatti ad accontentarsi, senza che questo costituisca un problema, occupando una posizione di retroguardia quando l’altro decide di assumere il comando. Sia il Leone che il Sagittario sono caratterizzati dalla generosità: sono segni disposti a dare, fino all’estremo, senza pretendere nulla in cambio. Anche se nel caso del Leone, se dovessero offrirgli qualche beneficio, lui non lo rifiuterà.

La donna Sagittario ama la propria libertà e detesta le persone troppo dipendenti. Per fortuna l’uomo Leone pretenderà da lei solo di soddisfare la propria necessità di ammirazione, attenzione e rispetto, senza mai dipenderne.

Quando socializzano, il Leone e il Sagittario sono estroversi ed ottimisti: vedono il bicchiere mezzo pieno e, se stanno insieme, queste qualità si potenziano ancora di più, azzerando praticamente la noia; ma se anche questa dovesse arrivare, la donna Sagittario prenderà l’iniziativa affinché la situazione cambi subito.

Il grado di compatibilità fra l’uomo Leone e la donna Sagittario è molto alta: quando si uniscono ci si può aspettare una relazione vitale e divertente, con un’intimità piena di energia. Tuttavia, essendo così compatibili, potrebbero dover affrontare qualche problema, che spesso riguarda il fatto di arrivare ad un accordo, dato che sono due segni estremamente testardi.

Il Leone e il Sagittario potrebbero scontrarsi perché il Leone pensa di essere infallibile e non accetta che gli dicano il contrario, mentre invece la donna Sagittario dice sempre quello che pensa brutalmente e non è disposta ad alimentare l’ego del Leone senza che questo lo meriti. In questa situazione, l’uomo Leone potrebbe percepire che il suo ego è stato colpito ed è probabile che si senta ferito di fronte alle critiche: il problema è che la donna Sagittario non tende a percepire questo lato emotivo del Leone, ma lo interpreta come un atteggiamento sdolcinato. È necessario che entrambi parlino e cerchino di arrivare ad un accordo affinché la relazione fra i due riesca a superare gli ostacoli.

L’amore e le altre relazioni

L’uomo Leone e la donna Sagittario sono degli esseri generosi che riescono a stringere amicizia o a dare avvio ad una storia romantica con facilità. Entrambi apprezzano la sincerità, la lealtà e il rispetto e non amano molto chi non è diretto.

Per una donna del Sagittario è di vitale importanza proteggere il proprio spazio vitale, cosa che il Leone deve comprendere soddisfacendo la necessità di lei di esplorare il mondo. L’impazienza della donna Sagittario potrebbe arrivare ad essere un problema: lei non aspetta, ma piuttosto preferirà rompere e iniziare una nuova relazione se le cose con il Leone non vanno.

Da parte del Leone, la sua gelosia e il suo comportamento possessivo potrebbero dare origine a dei disaccordi nella coppia portandola persino alla rottura se le cose si dovessero fare più gravi. La coppia Leone e Sagittario ha però un grande vantaggio, ovvero la sincerità: è molto improbabile che l’inganno faccia capolino in questa relazione. Entrambi mostrano i propri sentimenti con franchezza, cosa che potrebbe essere un grande beneficio quando vi siano sufficienti comunicazione e maturità per capire ciò che l’altro prova.

L’uomo che appartiene al segno del Leone desidera dimostrare il proprio amore nell’intimità in maniera affettuosa e impetuosa, atteggiamento che potrebbe sopraffare la donna Sagittario. Questo è un fattore che il Leone deve tenere in considerazione affinché le relazioni sessuali fluiscano ed entrambi si trovino bene.

L’uomo Leone e la donna Sagittario sentono la necessità di avere una vita sessuale che li soddisfi, nella quale possano esprimere tutto ciò che provano, e che non sia ripetitiva. La donna Sagittario esigerà di essere stimolata, mentre l’uomo Leone sarà pronto a soddisfarla con passione e romanticismo. La loro unione è ardente e questo fuoco potrà mantenersi vivo per molto tempo.

Quando lavorano insieme

L’uomo Leone è un leader nato, anche in ambito lavorativo. La sua guida è però gentile e concentrata nel fare sempre più carriera. Come lavoratore spicca per la sua efficienza, per il suo sforzo e per la sua ambizione, anche se a volte affiora la sua personalità egoistica ed egocentrica. Ha bisogno di essere costantemente motivato e di ricevere sempre attenzioni e riconoscimento per non cadere nella routine e nella noia. Gli uomini del Leone rendono molto bene quando ricoprono delle posizioni lavorative in cui devono avere a che fare con la gente, proprio perché si avvalgono del proprio fascino per fare colpo.

Le donne del Sagittario sono delle lavoratrici ottimiste ed entusiaste che non rifiutano mai un compito o pensano di non poterlo realizzare. Sono apprezzate dai loro datori di lavoro e in genere hanno grande successo nel loro ruolo lavorativo. Non sono lavoratrici che si arrendano alla prima difficoltà, né dimostrano di essere pigre.

Nel lavoro il Leone e il Sagittario hanno un alto livello di compatibilità e formano una squadra vincente grazie ai loro tratti complementari. Il Leone deve semplicemente imparare a dare alla donna Sagittario lo spazio che lei richiede, mentre lei dovrà imparare che le emozioni di lui non sono necessariamente un atteggiamento sdolcinato.

I due segni apprezzano l’avventura, il divertimento e la socializzazione. La donna Sagittario sa come domare l’ego del Leone, mentre lui è un compagno che non giudica né esige che tutto funzioni alla perfezione. La coppia Leone-Sagittario è destinata ad successo e alla felicità. Quando le loro vite si uniscono, sarà difficile che si separino. Anche quando si trovano ad affrontare delle difficoltà, la fiamma sarà talmente forte che difficilmente si estinguerà.

Altre compatibilità

La donna Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche