Compatibilità fra l'uomo Leone e la donna Gemelli

uomo donna felici 117

Un uomo nato sotto il segno del Leone e una donna Gemelli formano una coppia straordinaria, anche perché entrambi condividono il desiderio di sperimentare la vita in modo divertente ed entusiasmante. Sia l’uomo Leone che la donna Gemelli sono capaci di esprimere facilmente il proprio affetto e sono molto recettivi nei confronti delle emozioni del loro partner. È questa qualità che li aiuta a superare i disaccordi ed ad addolcire le asperità che potrebbero sorgere nella loro relazione.

Il Leone ha bisogno di stare al centro dell’attenzione, mentre la sua compagna Gemelli lo aiuterà a soddisfare questo desiderio, dato che anche a lei piace socializzare. Anche la donna Gemelli alimenterà l’ego insaziabile dell’uomo Leone perché la sua curiosità innata la porterà ad esplorare l’interiorità del suo partner. Le difficoltà che si presentano nella combinazione fra un Leone e un Gemelli hanno a che fare con le aspettative non soddisfatte e con la difficoltà nell’accettare che non possono ottenere esattamente ciò che si aspettano dal proprio compagno.

Ciò che ciascun segno desidera

I nati sotto il segno del Leone sono uomini testardi e non amano molto cedere quando hanno dei disaccordi con la il loro partner. Al contrario, gli uomini dei Gemelli di solito rispettano il punto di vista di coloro che li circondano e non tendono né a cambiare il proprio punto di vista, né a cercare di convincere gli altri. Questa è una differenza che dà origine ad alcune asperità nella relazione.

Sia il Leone che i Gemelli si caratterizzano per essere molto socievoli: entrambi hanno in comune il fatto che godono l’uno della compagnia dell’altro. La donna Gemelli cercherà continuamente la novità e cercherà di uscire dalla monotonia e vivere una situazione diversa ogni giorno. L’uomo Leone, con la sua possanza e il suo fuoco interno, riesce senza dubbio a compiacere la ricerca dei Gemelli.

Il Leone è anche capace di aiutare la sua compagna Gemelli nei momenti di indecisione e di insicurezza. La calmerà e appoggerà trasmettendole la sua forza, la sua determinazione e la sia fiducia in sé stesso.

Il carattere volubile della donna Gemelli è molto affascinante per l’uomo Leone, perché manterrà il suo fuoco sempre vivo. Quando si tratta di relazioni, la donna Gemelli tende a cadere nel rischio della superficialità, proprio perché è sempre alla perenne e curiosa ricerca di nuove relazioni. Questo atteggiamento accenderà le gelosie dell’uomo Leone che dà grande valore alla lealtà e ha bisogno di reciprocità per avere fiducia nella relazione. Il Leone è inoltre possessivo e non vorrà che la sua compagna svii l’attenzione verso altre persone.

Entrambi i segni adorano l’interazione sociale, però il Leone si sentirà offeso se percepisce che la sua compagna Gemelli sta socializzando troppo e lo sta lasciando in secondo piano. La donna Gemelli, da parte sua, tende a risentirsi se il suo compagno Leone cerca di limitare i suoi desideri di interazione sociale.

L’amore e le altre relazioni

Una delle ragioni del successo dell’unione fra l’uomo Leone e la donna Gemelli è che la fermezza e la sicurezza del Leone compensano con l’inconsistenza e l’indecisione di lei. Lo spirito protettivo del Leone salverà più di una volta la sua compagna Gemelli da una situazione di pericolo.

Gli uomini Leone sono molto appassionati e le donne Gemelli, pur essendo guidate maggiormente dal lato emotivo nella fase dell’innamoramento, si sentono attratte dalla vitalità e dalla simpatia che emanano i Leone. La velocità con cui la donna Gemelli si innamora potrebbe arrivare ad essere un problema per l’impazienza del Leone e lui dovrà ricorrere, più che alla pura passione, a delle strategie più elaborate e razionali per riuscire a conquistarla.

Un altro dei vantaggi di questa relazione è che entrambi i segni non hanno problemi nella comunicazione. Il grado di compatibilità fra il Leone e i Gemelli fa sì che i due si capiscano a vicenda: entrambi sono infatti capaci di parlare apertamente della loro relazione e questo è un ottimo modo per chiarire i malintesi e giungere ad un accordo.

Nell’intimità, l’uomo Leone e la donna Gemelli sono molto affini, infatti fra i due segni esiste una forte attrazione sessuale e la relazione è segnata dall’intensità che entrambi emanano. I due segni esprimono tutti i loro sentimenti nelle relazioni intime senza avarizia.

Per mantenere l’armonia e fare in modo che non sorgano degli inconvenienti, il Leone dovrà sentire che la sua impetuosità è gradita, mentre invece la donna del segno dei Gemelli deve sentire che l’intimità è stimolante anche dal punto di vista intellettuale, magari condividendo una conversazione con il proprio compagno.

Quando lavorano insieme

Gli uomini del Leone sono dei lavoratori che si sforzano di essere efficienti e di brillare per ottenere un riconoscimento. Lottano per occupare la posizione di leader, però a volte cedono alla pigrizia o alle situazioni di conflitto quando si rendono conto che il lavoro che stanno facendo non li aiuterà a soddisfare la loro ambizione di eccellere.

Sul piano lavorativo vanno d’accordo con le donne Gemelli, anche perché queste ultime sono flessibili e si adattano al lavoro di squadra con facilità: hanno grandi capacità di risolvere i problemi in situazioni di grande pressione o stress. Questa adattabilità permette loro di accettare la leadership del Leone, il quale accetterà di buon grado il carattere risolutivo della sua compagna Gemelli.

Le abilità comunicative e la tendenza a mantenere la calma nei momenti di grande tensione che possiede la donna Gemelli compenseranno l’inclinazione dell’uomo Leone a drammatizzare e a imporre la propria leadership sugli altri.

L’uomo Leone e la donna Gemelli hanno tutte le potenzialità per formare una coppia forte e duratura che ha davanti a sé un cammino pieno di momenti entusiasmanti e felici. I due possono essere legati da un sentimento d’amore talmente forte da permettere loro di lasciare da parte gli egoismi a favore della coppia. La difficoltà che devono superare nella relazione è quella di accettare che non sempre potranno ottenere esattamente ciò che vogliono e che si aspettano dal proprio partner. La franchezza con cui entrambi riescono a comunicare fra loro è senza dubbio un vantaggio per superare questo ostacolo e mantenere vivi l’amore e l’attrazione.

Altre compatibilità

La donna Gemelli e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche