Compatibilità fra l'uomo Leone e la donna Cancro

uomo donna felici 120

L’uomo Leone è rappresentato dal fuoco, mentre invece la donna Cancro è rappresentata dall’acqua; a volte il fatto che i due si uniscano potrebbe non sembrare una buona idea, però questa relazione può essere proficua e felice proprio perché i due sono degli opposti che si attraggono con intensità. Il legame fra questi due segni potrebbe risultare un forte attaccamento emotivo, basato sul fatto che ciascun segno completa l’altro. Per il Cancro la relazione potrebbe attraversare delle fasi di ansia e perturbazione a causa dell’esuberante possanza del Leone, però, a patto che raggiungano degli accordi che permettano ad entrambi di soddisfare le proprie necessità, insieme staranno molto bene.

Ciò che ciascun segno desidera

Al Leone piace sempre prendere le redini della situazione e punta sempre ad esercitare la propria leadership, senza però mai creare danni agli altri: è infatti un leader gentile. L’imponente Leone attrae la donna Cancro con il suo fascino, la sua affettuosità e il suo buon umore. Lei si dimostrerà compiacente nel rivolgergli l’attenzione e l’ammirazione che lui cerca, anche se all’inizio della relazione la donna nata sotto il segno del Cancro si dimostra cauta e timida. Il suo carattere è profondamente emotivo e mutevole, per cui è cosciente di dover procedere con calma.

È probabile che l’uomo Leone, fedele a sé stesso, si dimostri impaziente di fronte all’indecisione della donna Cancro e nelle sue remore nell’accettare di impegnarsi. Le si prenderà tutto il tempo di cui ha bisogno per decidere, anche perché non le piace esporsi al fallimento, perciò farà il passo solo quando sarà totalmente sicura. Non appena questo accada, la donna nata sotto il segno del Cancro offrirà all’uomo Leone tutte le proprie attenzioni, soddisfacendo una delle sue necessità più impellenti: quella di sentirsi amato e accolto. Tuttavia, la donna del segno del Cancro è indipendente e volubile, è sensibile fino alla punta dei capelli e i suoi cambiamenti d’umore sono costanti. Questo comportamento potrebbe turbare il Leone, che non è capace di aspettare o di capire che lei ci sta mettendo tutta l’attenzione di cui ha bisogno.

L’amore e le altre relazioni

Una volta superato il timido inizio della donna Cancro, la relazione amorosa fra i due segni scorre senza troppi problemi. Alla donna Cancro piace essere indipendente ed è una persona capace di guidare, anche se non avrà problemi nel cedere all’uomo Leone le redini della relazione che lui accetterà di buon grado. Fin tanto che questo accordo viene rispettato e il Leone mantiene il suo ruolo di protagonista nella relazione, il loro viaggio non incontrerà particolari perturbazioni.

Per la donna Cancro, che pensa spesso in base alle proprie emozioni, sarà vantaggioso il fatto di poter contare sulla nobiltà d’animo dell’uomo Leone, anche perché quest’ultimo non è solito abusare degli altri quando si trova in una posizione di potere. La cosa più importante sarà che la donna nata sotto il segno del Cancro si senta amata, apprezzata ed emotivamente sicura. Il Leone dimostrerà il suo desiderio di compiacere la coppia nel momento in cui percepirà la necessità di sicurezza emotiva della donna Cancro.

Nell’intimità è possibile che il comando della relazione lo assuma la donna Cancro. Lei mette da parte la sua timidezza e si esprime con passione nelle relazioni intime, facendo dimenticare la noia al suo compagno. Il Leone dovrà essere paziente e aspettare a lasciare andare tutta la passione che lo caratterizza, perché la donna Cancro è romantica è dà grande valore ai momenti prima del sesso. Entrambi i segni si armonizzano perfettamente perché sono entrambi desiderosi di compiacere il proprio partner.

I problemi nella coppia potrebbero sorgere per la volubilità dell’umore della donna Cancro, che passa con facilità e in maniera imprevedibile dalla calma all’ira e per l’intolleranza da parte del Leone verso le critiche, nonché per la sua testardaggine e aggressività nel rispondere ad esse.

Quando lavorano insieme

Gli uomini Leone e le donne Cancro si caratterizzano per essere degli ottimi capi e degli ottimi compagni di lavoro: è difficile trovare dei segni altrettanto in gamba in tutto lo Zodiaco. La donna del segno del Cancro è una grande e paziente lavoratrice ed è in grado comandare con efficacia. L’uomo Leone nasce per essere un leader e se non ricopre questo ruolo tende ad essere frustrato: lotterà con tutte le sue forze per superarsi e raggiungere quel posto che pensa che gli appartenga. È anche un lavoratore efficiente e cordiale e non dovrebbe avere particolari motivazioni di scontro con la donna Cancro sul piano lavorativo. Potrebbe sorgere il disaccordo solo quando la donna Cancro si azzarda a criticare l’uomo Leone: allora lui risponderà con tutta la passione e la veemenza che lo caratterizzano.

L’uomo Leone e la donna Cancro hanno tutto il potenziale per costruire una relazione di felicità. Se riescono a superare le difficoltà iniziali della relazione, il loro legame si fortificherà e durerà nel tempo, dato che entrambi si completano con le rispettive differenze. La donna Cancro si adatta alla perfezione alle necessità del Leone e infatti sarà in grado di dargli amore, rispetto e ammirazione, mentre invece L’uomo Leone risponderà con una lealtà costante e con una passione e una generosità senza limiti.

Altre compatibilità

La donna Cancro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche