Compatibilità fra l'uomo Pesci e la donna Cancro

uomo donna felici 158

Nonostante l’uomo Pesci e la donna Cancro abbiano in comune l’elemento dell’Acqua sono due segni che presentano comunque notevoli differenze.

Alla donna Cancro costa molto uscire dallo spazio sicuro del proprio guscio e lottare per difendere l’altro. L’uomo Pesci, al contrario, si caratterizza per la sua flessibilità e la sua ambivalenza, cercando di adattarsi a qualsiasi situazione anche dovendo andare contro corrente.

L’unione fra l’uomo Pesci e la donna Cancro avrà successo solo se entrambi riescono ad individuare le loro differenze più marcate e a potenziare ciò che hanno in comune.

Compatibilità generale fra i due segni

La donna del segno del Cancro è una crocerossina per natura. Possiede un’enorme sensibilità, che alle volte costituisce la sua più grande forza, ma anche la sua più grande debolezza. È in perfetta sintonia con il suo lato femminile, che costituisce il contrappeso ideale nella sua relazione con segni che presentano una mascolinità più accentuata.

Nelle relazioni di amicizia, di lavoro e in quelle romantiche la donna Cancro si preoccupa che i suoi sentimenti e le sue opinioni vengano ascoltate. Lei cerca di farlo con gli altri e si aspetta poi lo stesso trattamento.

La donna Cancro ha un temperamento costante e stabile, eccetto quando si sente sotto minaccia. Se è contenta di una situazione o di una relazione non vorrà cambiare. Questo non significa che non sia flessibile nei cambiamenti, ma che è più incline alla stabilità.

All’uomo Pesci piace andare più rapido rispetto alla donna Cancro. Desidera stabilire subito una relazione seria, però fa molto in fretta anche a percepire che la sua fiducia viene tradita.

All’uomo Pesci piace molto sperimentare con la sua personalità: si mostra ambivalente e adora le emozioni e le sorprese. Non è raro che si veda coinvolto in relazioni tormentate e intense, sia d’amicizia che amorose. A causa della sua necessità di adattarsi a volte potrebbe risultare disonesto e potenzialmente infedele a causa del suo desiderio di cercare vicinanza e soddisfazione. Quando si sente sicuro e protetto nel suo ambiente è più probabile che questi tratti non si manifestino.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

La donna nata sotto il segno del Cancro preferisce una cerchia più ristretta di amici, che però non significa che non le piaccia conoscere nuove persone. Fa attenzione a ciò che gli altri dicono e il suo lato sensibile fa sì che sia una brava ascoltatrice, tratto che condivide con l’uomo Pesci.

L’uomo Pesci ha bisogno di alcuni momenti di solitudine per ricaricare le energie e ritrovare sé stesso. Ha un carattere più pantofolaio che festivo e socializzatore. Le sue caratteristiche migliori vengono fuori quando accanto a sé ha una compagna o un amico che riesce a comprendere perfettamente le sue emozioni e in questo la donna Cancro potrebbe avere un ottimo vantaggio.

Entrambi sono affettuosi, sensibili ed empatici. La differenza sta nel fatto che mentre la donna Cancro apprezza la stabilità, la sincerità e il legame emotivo, l’uomo Pesci manifesta una tendenza ad essere più superficiale e ad esprimere l’amore solo in forma fisica e non sempre con onestà.

Per ottenere una relazione di successo con la donna Cancro è necessario prima di tutto guadagnare la sua fiducia. Ne ha bisogno per sentirsi stabile e manifestare tutta la lealtà di cui è capace al suo compagno.

La donna del Cancro dovrà fare qualsiasi sacrificio sia necessario per non trascurare le necessità dell’altro nella relazione. La sua forte empatia la porta a soffrire proprio come il suo partner, anche nel caso in cui sia lei ad aver fatto del male a lui.

L’uomo Pesci si fa amare, però è difficile capire come lui ama. Vuole emozione, vuole sperimentare e vuole approvazione, cosa che comporta come conseguenza il fatto che si imbarchi in relazioni e situazioni che non lo rendono felice.

La sfida in una relazione con l’uomo Pesci è che la passione che esprime non si vaporizzi, ma che duri a lungo. Questo si potrà ottenere solo se non gli si impongono controlli o pressioni, lasciandolo libero di esprimersi e facendo in modo che si senta accettato e protetto. Solo così si potrà fare in modo che non cambi o che non sia onesto con i suoi sentimenti.

Nelle relazioni intime la donna Cancro è appassionata e di mente aperta, anche se le costa ottenere una totale espressività sessuale. Si sente più a proprio agio quando ha un forte vincolo emotivo con il suo compagno e quando si sente rispettata e sicura di sé.

Per lei è più facile ottenere una sincronizzazione emotiva, non tanto fisica, per cui quando la otterrà si aggrapperà a questa. L’uomo Pesci invece in genere non distingue l’amore dal sesso. Per la donna Cancro sarà importante, ancora prima di passare all’intimità, che l’uomo Pesci chiarisca quali sono i suoi sentimenti.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

L’uomo Pesci e la donna Cancro di solito non causano problemi nel lavoro, sempre che si trovino in un ambiente lavorativo che ispiri loro fiducia. Nessuno dei due si adatta bene agli ambienti lavorativi dove regnano tensioni e conflitti.

Un altro tratto comune in ambito lavorativo è che entrambi i segni sono suscettibili nei confronti delle critiche. Per quanto riguarda le loro differenze, alla donna Cancro costa molto collaborare con i propri colleghi quando le chiedono aiuto, mentre invece l’uomo Pesci è sempre disposto a dare una mano.

L’unione fra un uomo Pesci e una donna Cancro può raggiungere la felicità ed essere duratura. La sfida è riuscire a fare in modo che la sensibilità dei due si basi e si fortifichi in un ambiente di fiducia e di protezione in cui entrambi si sentano a proprio agio.

Altre compatibilità

La donna Cancro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche