Compatibilità fra l'uomo Pesci e la donna Vergine

uomo donna felici 169

L’unione fra l’uomo Pesci e la donna Vergine è ideale: i due sono infatti compagni karmici che si completano perfettamente. I punti deboli dell’uno e dell’altro segno si compensano quando si uniscono e la relazione scorre in perfetto equilibrio.

L’uomo Pesci e la donna Vergine presentano delle differenze considerevoli, però è proprio il fatto di essere così diversi che fa sì che si attraggano e vadano d’accordo. L’uomo Pesci è un inguaribile sognatore, mentre invece la donna Vergine si trova all’estremo opposto: è infatti estremamente realistica. Lei gli servirà da ancora nel mondo reale e lui le farà invece sperimentare un lato più rilassato, romantico e giocherellone della vita.

Per l’uomo Pesci e la donna Vergine ci saranno anche tanti momenti meno belli, perché chiaramente nessuno è perfetto. Dovranno imparare delle lezioni l’uno dall’altro, sforzandosi di mantenere la stabilità e la felicità nella loro unione.

Compatibilità generale fra i due segni

La donna Vergine adora analizzare tutto ciò che vive e studiare con attenzione tutte le persone con cui intavola una relazione. Quando critica potrebbe risultare dura, però si comporta sempre in maniera gentile, senza l’intenzione di offendere o ferire. Questa è una caratteristica che calza a pennello con l’uomo Pesci, che ha un temperamento estremamente sensibile.

Un tratto poco conosciuto della donna del segno della Vergine è il suo romanticismo. Lei spera fermamente di ricevere amore e attenzioni, anche se non lo dirà mai. La donna Vergine è autocritica ed esigente con sé stessa, per cui il fascino, il carattere compassionevole e il desiderio di compiacere l’uomo Pesci le faranno percepire che non ha più difetti e che è adorata da lui.

L’uomo Pesci è un sognatore e tende a perdere la concentrazione sulla realtà. È una persona tremendamente ottimista e nonostante i suoi cambi di umore potrebbero portarlo a ferire gli altri, non mancherà mai il sorriso sul suo viso. A volte è un po’ troppo fiducioso, cosa che lo rende più esposto agli inganni e alla manipolazione altrui. Fra gli altri suoi tratti caratteristici ci sono il romanticismo e il fascino naturale che conquista tutti.

L’uomo Pesci preferisce una compagna con cui può stabilire un legame emotivo reale. Non desidera né prendere il comando né l’iniziativa nella relazione, però desidera avere accanto a sé qualcuno che comprenda la sua necessità di passare del tempo in solitudine

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’uomo Pesci adora stare da solo con sé stesso, immerso nei suoi sogni e nei suoi pensieri. Questa però è una caratteristica che non lo isola dagli altri quando si tratta di farsi nuove amicizie. Anzi, gli viene facile stringere nuove amicizie perché grazie alla sua gentilezza, al suo fascino naturale e al suo carattere servizievole e disinteressato attira ogni tipo di personalità. Dimostra una lealtà di ferro ed è sempre presente per i suoi amici; non è esigente con le persone che desiderano relazionarsi con lui. Quest’ultima caratteristica costituisce un pericolo perché lo rende troppo fiducioso e vulnerabile all’inganno e alla manipolazione.

La donna nata sotto il segno della Vergine è meno introversa rispetto all’uomo Pesci, però è più esigente con le persone che le si avvicinano per intavolare una relazione d’amicizia. È incline ad accettare solo coloro che condividono i valori che professa. È difficile guadagnarsi la sua fiducia e ottenere che apra il suo cuore agli altri può risultare un processo lungo. Lo farà solo con coloro che soddisfano la sua necessità di sentirsi amata e apprezzata. Questo è un vantaggio per l’uomo Pesci, perché accanto a lui la Vergine si sentirà sempre amata e apprezzata.

La donna Vergine è leale con gli amici proprio come l’uomo Pesci. La differenza con l’uomo dei Pesci è che ci impiega un po’ di più a consolidare le amicizie. Le relazioni intime fra l’uomo Pesci e la donna Vergine sono lo scenario in cui si produce la magia che unisce segni così diversi, eppure così affascinanti l’uno per l’altro.

L’uomo Pesci si sente concentrato sulla realtà e ancorato in maniera stabile a ciò che è terreno quando è accanto alla donna Vergine. E con un compagno dei Pesci lei sperimenterà costantemente il bello della vita e dell’amore. Sarà più rilassata perché non dovrà preoccuparsi di analizzare ogni dettaglio.

La donna Vergine costituirà uno scudo protettivo per l’uomo Pesci quando gli altri vogliono approfittarsi del suo carattere ingenuo. L’uomo Pesci, dal canto suo, otterrà che nella Vergine affiori il lato più emotivo, senza imporre limiti.

Nell’intimità sessuale i due si completano con dolcezza e romanticismo, senza alcuna traccia di egoismo. Sia l’uomo Pesci che la donna Vergine desiderano della relazioni stabili e durature e non sono inclini ad avere delle relazioni intime solo per divertimento e senza la prospettiva di un’unione duratura. Per entrambi è importante sentirsi legati emotivamente durante il sesso. In questo ambito non vi è alcuna difficoltà fra l’uomo Pesci e la donna Vergine.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

La donna Vergine apprezza il lavoro e si trova perfettamente a proprio agio nel ruolo di capo perché è capace di assumere il comando. Le piace lavorare duro e detesta l’ozio. È severa, organizzata e cerca la perfezione in ogni attività che realizza nel lavoro. Queste sono caratteristiche che i capi adorano, ma non altrettanto i colleghi o i suoi sottoposti.

L’uomo Pesci è ugualmente un grande lavoratore. Soprattutto quando lavora in squadra. È creativo e riesce a vedere delle cose che gli altri non vedono: è sempre disposto ad aiutare i suoi colleghi.

L’uomo Pesci e la donna Vergine possono lavorare bene, però solo se rimangono separati. Per esempio, andranno molto più d’accordo se lavorano in ambienti diversi.

Se sono più a contatto fra loro sorgeranno sicuramente dei problemi derivati dal loro diverso modo di concentrarsi nel lavoro: la donna Vergine non funziona senza organizzazione, mentre invece l’uomo Pesci è capace di essere efficiente in mezzo al caos. Se accettano le loro rispettive differenze, l’uomo Pesci e la donna Vergine possono arrivare a formare una coppia incredibile.

La Vergine deve tenere in considerazione che l’uomo Pesci ha tutto ciò che lei desidera: dovrà solo andare oltre la sua apparente disorganizzazione e la sua tendenza a sognare ad occhi aperti.

Altre compatibilità

La donna Vergine e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche