Compatibilità fra l'uomo Leone e la donna Vergine

uomo donna felici 124

L’uomo Leone e la donna Vergine sono destinati a vivere insieme in equilibrio, anche se costituiscono dei veri estremi quando si parla delle loro personalità. La donna Vergine è analitica, mentre invece il Leone vive solo per essere adorato; però, oltre alle loro caratteristiche, il segreto del successo di questa coppia è che si completano a vicenda: le debolezze di uno sono coperte dai punti di forza dell’altro. Il Leone è protettivo e agisce con generosità e gentilezza, tutte qualità che verranno corrisposte dalla donna Vergine. Così entrambi potranno vivere una relazione equilibrata e felice per lungo tempo.

Ciò che ciascun segno desidera

Con il suo affetto e con la sua bontà, l’uomo Leone può fare molto bene alla donna Vergine, che solitamente è molto dura con sé stessa e tende ad auto-criticarsi. La timidezza e l’insicurezza della Vergine sono compensate dall’atteggiamento coraggioso e ottimista del Leone. Per quanto siano radicati i tratti caratteristici della Vergine, lei cederà di fronte al sollievo e alla protezione che le garantirà l’uomo Leone.

La donna Vergine è diretta e sincera e non si lascerà andare in lusinghe nei confronti dell’uomo Leone se questo non dovesse meritarle. Da parte sua, l’uomo Leone lotterà con creatività e decisione per ottenere il riconoscimento da parte della donna Vergine.

Il Leone e la Vergine presentano caratteristiche e gusti opposti, perciò per lei potrebbe non essere la decisione migliore quella di mantenere una relazione se entrambi non sono disposti a cedere nelle loro aspettative. La spensieratezza dell’uomo Leone e la precisione metodica che caratterizza la donna Vergine potrebbero generare degli scontri a causa della mancata comprensione della visione della vita dell’altro. L’ideale sarebbe che i due riescano a trovare un equilibrio, facendo sì che ciascuno abbia il proprio tempo per godersi le cose che ama senza che questo alteri la pace nella relazione.

L’amore e le altre relazioni

Gli uomini del Leone sono affascinanti e seduttori: la loro personalità ottimista, divertente e appassionata incanta tutte le loro partner. Le donne della Vergine cadranno facilmente tra le braccia del potente Leone, lasciando da parte tutto ciò che è fonte di preoccupazione e dimenticando tutto ciò le turba. L’uomo Leone sa come conquistare la donna Vergine proteggendola dalle sue vulnerabilità e lei risponderà regalandogli tutto il suo tempo e le sue attenzioni.

I problemi nella relazione verranno fuori quando faranno irruzione le gelosie causate dalla natura possessiva del Leone. Tuttavia, la donna Vergine è abbastanza saggia da richiamare l’attenzione su questo atteggiamento e gestirlo prima che si faccia più serio. Nei momenti di disaccordo, l’uomo Leone affronterà la situazione con forza e persino aggressività, mentre invece la donna Vergine reagirà in maniera pacata e pratica, senza dimostrare timore. Si limiterà invece a mostrare i propri difetti e ad usare il raziocinio come migliore arma. Questo atteggiamento razionale e critico della donna Vergine potrebbe assestare un colpo terribile sull’ego del Leone che non tollera la critica. La rottura può essere poi inevitabile se l’intolleranza della Vergine nei confronti dell’egoismo del Leone si acuisce.

Nelle relazioni intime, l’uomo Leone è appassionato e si sforza per compiacere la sua compagna; è inoltre lussurioso e avventuriero. La donna Vergine, da parte sua, è timida, però le piace sentirsi desiderata e non si tirerà indietro di fronte alla passione del Leone: anche lei dimostrerà una sensualità che si incastra alla perfezione con l’affetto del felino.

Quando lavorano insieme

Nel lavoro l’uomo Leone è un lavoratore che dimostra una grande capacità di leadership e una continuo desiderio di fare strada. La sua gentilezza lo porta molto lontano dall’essere un tiranno, anche se il suo desiderio di brillare potrebbe renderlo antipatico agli occhi degli altri colleghi. La donna Vergine, al contrario, se si trova in una posizione di potere, eserciterà questo ruolo dimostrandosi estremamente severa e critica, sia nei confronti degli altri che di sé stessa.  Averli entrambi in una squadra di lavoro costituisce un vantaggio perché entrambi sono degli ottimi lavoratori.

Altre compatibilità

La donna Vergine e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche