Compatibilità fra l'uomo Leone e la donna Ariete

uomo donna felici 109

Quando il fuoco si unisce al fuoco, il risultato saranno fiamme bollenti e vivaci. Questo è esattamente ciò che succede quando si incontrano, in qualsiasi circostanza, gli uomini Leone e le donne Ariete. Il grado di compatibilità fra i due segni è molto alto perché entrambi si caratterizzano per avere una vitalità e un’energia contagiosi.

In questa unione, non esiste una parte che faccia rallentare l’altra. La relazione fra entrambi sarà un torrente di avventure, almeno fino a che non incontrino un ostacolo. Nelle situazioni conflittuali, i due segni potrebbero dimostrarsi aggressivi quando devono affrontarle e risolverle insieme.

La maggior parte delle coppie composte da un Leone e da una donna Ariete possono funzionare bene, anche perché insieme costituiscono un forte duo capace di realizzare i loro più grandi desideri e raggiungere i loro obiettivi come coppia.

Ciò che ciascun segno desidera

Fra i tratti più caratteristici che possiedono gli uomini appartenenti al segno del Leone ci sono il coraggio e l’ambizione. Però ciascuno ha un motivo diverso per essere coraggioso e ambizioso. Il Leone è sempre e insaziabilmente alla ricerca di soddisfare il proprio ego e di essere ammirato e apprezzato dagli altri. In questa ricerca non prova a trovare delle scorciatoie, perché tutto ciò che gli importa è il risultato finale: salire sul piedistallo. Al contrario, alla donna Ariete non importano le opinioni delle altre persone e lavora duro perché le interessa di più sentirsi orgogliosa per ciò che fa e non deludere sé stessa. Apprezzano sia il tempo passato a socializzare che il tempo passato in solitudine.

L’Ariete e il Leone condividono dei tratti molto simili, però esiste una grande differenza fra i due: mentre la donna Ariete deve avere un confine marcato che separi il lavoro dal gioco, per l’uomo Leone il lavoro e il divertimento non devono necessariamente essere divisi. Quando stanno lavorando, la donna Ariete concentra tutti i propri sforzi sui compiti che sta realizzando, però nel momento del divertimento cambia totalmente, trasformandosi in una donna tanto edonista da risultare sconvolgente e intrigante agli occhi delle altre persone.

Il Fuoco che regge sia l’uomo del Leone che la donna Ariete li rende molto aggressivi: non sono certo persone che aspettano con passività che il vento cambi a loro favore. Sono segni forti e dominanti e perciò non è raro che si scontrino: è difficile che uno dei due la passi liscia. Entrambi sono molto testardi, tanto che anche gestire le questioni di poco conto richiederà uno sforzo extra e questo sforzo potrebbe causare delle crepe nella relazione, sia che si tratti di amicizia che di amore.

Le donne dell’Ariete non amano la drammaticità degli uomini Leone e perciò non si faranno alcuno scrupolo nel calpestare l’ego del Leone, in modo particolare se sono arrabbiate. La competitività innata degli uomini Leone li porta a lottare per non essere dominati: in una relazione con l’Ariete, se dovessero rendersi conto del fatto che il loro compagno è solitamente più accettato di loro, non la prenderebbero molto bene.

L’amore e le altre relazioni

Stabilire delle relazioni di amicizia sarà abbastanza facile per entrambi i segni, però in quest’ambito il Leone presenta un chiaro vantaggio. Lui preferisce infatti degli amici che fortifichino il suo ego smisurato e che rafforzino l’opinione che egli ha di sé stesso. D’altro canto, le donne dell’Ariete cercano semplicemente di fare amicizia con persone entusiasmanti e uniche.

La vera minaccia per questa potente coppia arriva solo quando sorgono i disaccordi. Entrambi sono fermi: non faranno mai marcia indietro e saranno disposti a intraprendere una guerra di logoramento per tutto il tempo che sarà necessario. Come risultato, questa guerra potrebbe lasciare la donna Ariete piena di risentimento e poco disposta a perdonare il proprio partner per lungo tempo.

Nella relazione con una donna Ariete, l’uomo Leone dovrà assicurarsi di avere abbastanza amici che possano soddisfare il suo desiderio di essere ammirato e rispettato, anche perché alla donna Ariete non interessa compiacere questo desiderio. Le donne dell’Ariete sono molto individualiste e quindi non sono disposte a sopportare la pigrizia del Leone, né a compiacere la dipendenza dall’ammirazione degli altri che questi dimostrano.

Un altro dei problemi che potrebbero sorgere in una relazione fra l’uomo Leone e la donna Acquario è la gelosia che deriva dalla tendenza di entrambi i segni ad essere possessivi. Lei non ammette la sua possessività, però non le piace che si comportino allo stesso modo con lei, perciò si ribella immediatamente quando percepisce di essere controllata e tenuta d’occhio. Le gelosie potrebbero trasformarsi in un vero e proprio problema per questa coppia, soprattutto per le condotte negative che avrà in modo particolare il Leone.

Entrambi i segni condividono i valori della fiducia e della lealtà e questa potrebbe essere un’ottima base per mantenere una comunicazione fluida attraverso cui la coppia riesca a superare gli ostacoli causati dal fatto che entrambi sono poco inclini a cedere.

Nelle relazioni intime, le donne dell’Ariete prendono sempre l’iniziativa; essere oneste e sincere è particolarmente importante per loro quando si tratta di amore. L’atteggiamento valoroso della donna Ariete sarà preso come un segnale da parte del Leone, che, al sentirsi così desiderato, proverà grande orgoglio. I due si sentiranno soddisfatti dall’atteggiamento dell’altro.

L’intimità in questa coppia è appassionata e ardente. Gli uomini del Leone amano il sesso, e perché una relazione con il Leone abbia successo è necessario che ci sia una vita sessuale salutare. Da parte sua la donna Ariete, se è coinvolta in una relazione a lungo termine, preferisce che i suoi incontri sessuali abbiano anche un lato emotivo. Sarà schietta e sincera quando desidera solo un’avventura di sesso e di lussuria, cosa che compiacerà il Leone perché coincide con la sua visione di intimità. Sia il Leone che l’Ariete sono segni essenzialmente primitivi, motivo per cui se nella relazione il sesso non esiste, semplicemente non potrà funzionare.

Quando lavorano insieme

Gli uomini Leone e le donne Ariete dovrebbero coesistere nel lavoro senza troppe difficoltà, se non si considera la continua lotta competitiva di entrambi per raggiungere un certo status. Le donne dell’Ariete sono decise a lavorare duramente per raggiungere tutti i loro obiettivi: non conoscono la pigrizia. Spiccano come leader e hanno il pregio di arrivare a scalare le montagne per raggiungere i propri meriti. Gli uomini del segno del Leone sono anche degli ottimi lavoratori, non rifuggono il duro lavoro quando è necessario, però allo stesso tempo fanno in modo di scegliere il cammino più facile, sicuri di poter contare sul proprio fascino e sulle proprie conoscenze per poter raggiungere i loro obiettivi. Sono dei leader nati, però spesso il loro desiderio di ricoprire il ruolo di capo si basa solo sullo status e sul rispetto che questa posizione richiama.

In ufficio, entrambi i segni non dovrebbero avere problemi significativi ed è probabile che competano solo con sé stessi, non uno contro l’altro. La relazione fra l’uomo Leone e la donna Ariete presenta sicuramente alti e bassi, cosa che però non impedisce che arrivino ad essere migliori amici o agiscano come anime gemelle in molte circostanze. Entrambi possono contare su valori simili e su degli obiettivi comuni, anche se presentano delle differenze rispetto ai mezzi con cui cercano di raggiungerli. Quando due fuochi si uniscono, il Leone e l’Ariete si combinano in una relazione di pura adrenalina, entusiasmante e traboccante di avventura.

Altre compatibilità

La donna Ariete e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche