Compatibilità fra l'uomo Leone e la donna Acquario

uomo donna felici 110

Se decidono di unirsi, l’uomo Leone e la donna Acquario avranno davanti un cammino pieno di divertimento e avventure. Nonostante fra i due segni esistano diversi tipi di disaccordo, gli aspetti più importanti della vita coincidono quasi sempre.

La donna Acquario si sente a proprio agio solo nelle relazioni in cui può esprimere liberamente tutti i tratti della sua personalità: il Leone lo capirà e non interferirà mai con il desiderio di lei di essere semplicemente sé stessa.

Gli uomini del Leone sono persone ottimiste, che credono nell’apprezzamento e nel rispetto dei loro cari e dei loro amici. Sotto questo punto di vista non avranno alcun problema con le donne Acquario, in quanto queste non hanno la pretesa di mettersi al centro dell’attenzione al posto loro. Piuttosto per l’uomo Leone sarà difficile ottenere che la donna Acquario non solo lo faccia sentire al centro dell’attenzione, ma che gli faccia quelle lusinghe che tanto lo soddisfano.

Il leone e l’acquaiolo vengono considerati dei soci di karma, per cui sono abbastanza compatibili: la loro relazione sarà con tutta probabilità ideale e soddisfacente.

L’unione fra i due segni si caratterizza per essere gioviale, energica e appassionata, in gran parte per merito dell’uomo Leone che conserva nel proprio cuore amore e passione sufficienti sia per sé stesso che da offrire alla sua compagna Acquario.

Ciò che ciascun segno desidera

Uno dei punti forti della relazione fra l’uomo del segno del Leone e la donna dell’Acquario risiede nell’infinito numero di esperienze che sono capaci di assaporare come coppia. Una delle principali attività che darà soddisfazione ad entrambi è quella di dedicarsi alle cause e alle attività umanitarie che possono intraprendere anche insieme. La donna dell’Acquario trova soddisfazione e godimento in queste attività perché è compassionevole e si preoccupa per il bene della comunità. Sebbene il Leone non dimostri tale devozione, è comunque estremamente generoso e sempre pronto a collaborare con chiunque ne abbia bisogno, sempre che sia possibile farlo e ne abbia la possibilità.

Il Leone è un leader nato e reclamerà da subito la sua posizione da leader, anche perché l’acquaiolo preferisce invece defilarsi e limitarsi ad esercitare una determinata posizione.

L’uomo Leone deve capire che la donna Acquario lo seguirà solo perché lui lo vuole: deve mettersi in testa che lei è un’anima libera fino al midollo. Le donne dell’Acquario sono nemiche della noia e della monotonia; per fortuna, gli uomini Leone non permetteranno né che si annoino, né che siano travolte dalla ripetizione perché, proprio come la donna Acquario, anche lui adora vivere una vita entusiasmante.

Uno degli svantaggi nella relazione fra l’uomo Leone e la donna Acquario è che il Leone lotterà per ottenere da lei ciò di cui lui ha bisogno. I due potrebbero quindi arrivare a scontrarsi perché l’uomo Leone ha bisogno di rinnovare costantemente la fiducia in sé stesso e rafforzare il suo ego, e la donna Acquario non è disposta a compiacerlo quando lui non se lo è meritato. Un altro dei problemi di questa unione è la velocità con cui la relazione progredirà. La donna Acquario, infatti, prenderà la relazione con calma ed è possibile che si dimostri riluttante ad impegnarsi per molto tempo. Al contrario, il Leone, guidato dal suo carattere tremendamente affettuoso e appassionato, spingerà per andare più veloci e pretenderà quasi subito che le cose si facciano più serie.

Infine, la testardaggine che l’uomo Leone e la donna Acquario condividono potrebbe risultare un problema nella relazione, anche perché nessuno dei due vorrà cedere di fronte a ciò che l’altro chiede. Potrebbe essere il Leone a cedere per primo, però alla lunga è probabile che questo atteggiamento generi risentimento nel Leone e che la relazione soffra.

L’amore e le altre relazioni

Gli uomini del Leone e le donne dell’Acquario sono esseri estroversi, nonché fieri di esserlo. La donna Acquario stringe amicizia facilmente e non rimarrà mai da sola, a meno che non sia lei a volerlo. Tuttavia, la sua cerchia di amici stretti è molto piccola e difficilmente cambia . L’acquaiola di solita accetta tutti, però evita le persone dei segni che, secondo il suo punto di vista, sono emoivamente pesanti, ovvero quei segni caratterizzati da una certa impulsività emotiva. Poiché presenta una natura più razionale, le viene più difficile relazionarsi con questi segni e quindi li terrà lontani.

Anche l’uomo Leone riesce a stringere amicizia e a coltivare degli ammiratori con facilità. Nel momento in cui deve intavolare un’amicizia non pone né requisiti né aspettative: la sua personalità è allegra e affascinante. Nonostante sia abbastanza egocentrico e reclami costantemente l’attenzione degli altri, il Leone è capace anche di conquistare con la sua gentilezza e il suo grande desiderio di farsi nuovi amici.

La relazione intima fra il Leone e l’Acquario presuppone delle sfide, ma è anche ricca di ricompense. I due sono leali e integerrimi, due valori che loro stessi apprezzano molto, perciò è improbabile che non mantengano le proprie promesse. L’uomo Leone si sentirà felice e a proprio agio anche quando il matrimonio si farà attendere. Ne sarà convinto anche solo perché sa di avere accanto a sé una compagna che è dedita a lui.

Una delle sfide della relazione sarà affrontare i problemi che potrebbero sorgere a causa della natura possessiva dell’uomo Leone. La sua tendenza alla gelosia potrebbe portarlo a voler controllare la donna Acquario. Lei non lo tollererà e non accetterà né di essere controllata né di essere limitata, per cui c’è la possibilità che la relazione ne risenta e che l’uomo Leone inizi a perdere fiducia nella propria compagna. Prima di arrivare ad una situazione del genere è importante mettere le cose in chiaro fin dall’inizio della relazione.

Per quanto riguarda la compatibilità sessuale, potrebbe avvenire una piccola lotta fra i due segni. Il Leone, infatti, desidera vivere delle relazioni intime romantiche, lussuriose e spontanee, mentre invece la donna Acquario, sebbene non abbia problemi nel seguire i desideri dell’uomo Acquario, è meno votata al romanticismo e si gode il sesso più come un atto di divertimento e creatività.

Quando lavorano insieme

Nel lavoro, l’uomo Leone userà le sue capacità da leader per guadagnarsi il rispetto e l’ammirazione che tanto desidera. Si comporta come un capo cordiale che non ha problemi a lavorare in gruppo o da solo. Le donne dell’Acquario preferiscono invece lavorare da sole, perché sentono che il loro rendimento migliora quando portano a termine i compiti individualmente. Inoltre, si evitano l’obbligo eccessivo di soddisfare termini e quote di consegna.

L’uomo Leone e la donna Acquario non hanno grandi problemi nel lavorare insieme. Le difficoltà potrebbero sorgere se la donna Acquario si vede costretta a criticare il Leone e, in modo particolare, se lo fa in pubblico. L’uomo Leone potrebbe prendere la critica come un’offesa, rompendo per sempre l’armonia lavorativa fra i due. Sia il Leone che l’Acquario sono dei grandi lavoratori che non temono il duro lavoro, a prescindere di quale sia il compito che devono realizzare. Nonostante il Leone mostri una certa tendenza ad essere coinvolto in situazioni drammatiche nel lavoro, rimane comunque un collega che porta a termine i suoi incarichi e su cui si può contare per realizzare dei compiti di buona qualità e nei tempi prestabiliti.

Essendo questi due segni uniti dal karma, l’uomo nato sotto il segno del Leone e la donna nata sotto il segno dell’Acquario sono irrimediabilmente destinati a stare insieme. I due sono amanti del divertimento, sono estremamente estroversi e non permetteranno che nessuno si senta solo né annoiato. Dovranno affrontare le loro differenze, chiarendosi fin dall’inizio, soprattutto su ciò che riguarda l’intenzione di impegno della donna Acquario e la tendenza ad essere possessivo dell’uomo Leone. Si tratta di nodi importanti, che però non diventeranno un problema serio se la coppia è disposta ad abbracciarli e a lavorare per superarli.

L’uomo Leone e la donna Acquario hanno davanti a sé un futuro brillante se puntano a condividere le loro vite, anche perché questa relazione potrebbe dimostrarsi l’incontro di ciascuno con la propria anima gemella.

Altre compatibilità

La donna Acquario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche