Compatibilità fra l'uomo Sagittario e la donna Acquario

uomo donna felici 170

Quando l’uomo Sagittario e la donna Acquario si legano amorosamente si divertono, si capiscono a vicenda e sono capaci di vivere insieme dei momenti molto emozionanti. Un elemento comune ad entrambi è il loro desiderio di indipendenza e di libertà in tutto ciò che fanno, cosa che si applica anche alle loro relazioni. I legami con gli altri durano fino a che non percepiscono che la loro libertà di esprimersi e di essere indipendenti viene minata.

Per fortuna, questa caratteristica comune costituisce più un motivo di unione che di conflitto in questa coppia. Ed è così perché in entrambi i segni a prevalere è la brama di indipendenza e infatti fra loro questa non costituirà mai un ostacolo.

L’uomo Sagittario apprezza nella donna Acquario le stesse caratteristiche che lei ammira nell’uomo Sagittario: l’entusiasmo e l’allegria. I problemi che potrebbero venir fuori in questa unione saranno causati dalla tendenza di entrambi ad evitare di prendersi degli impegni. Se la donna Acquario e l’uomo Sagittario desiderano sperimentare una relazione devono prepararsi, perché non conosceranno riposo una volta che si metteranno insieme.

Compatibilità generale fra i due segni

L’uomo Sagittario e la donna Acquario si caratterizzano per la loro natura selvaggia. Però ciascuno manifesta questo carattere in maniera diversa. La donna Acquario è selvaggia perché è libera. Si rifiuta che limitino i suoi desideri e i suoi sogni e non accetta che non diano valore alle sue conquiste.

Il Sagittario esprime invece il suo essere selvaggio in maniera ancora più intensa rispetto alla donna Acquario. Per lui la vita senza passione non esiste. È talmente appassionato che gli costa controllarsi. È giocherellone, quasi come un bambino, però se la situazione richiede serietà, cambia subito.

La donna nata sotto il segno dell’Acquario, invece, tende ad essere seria, al punto di essere quasi considerata fredda, quando invece non lo è.

L’uomo Sagittario e la donna Acquario vedono la vita in maniera distinta. La donna Acquario è compassionevole e si sente completa quando aiuta chi ne ha più bisogno. Il Sagittario invece è più interessato a vivere delle avventure, a fare nuove esperienze, a conoscere luoghi e persone nuovi.

Esistono diverse aree potenzialmente conflittuali nella relazione fra l’uomo Sagittario e la donna Acquario. Entrambi devono esserne consapevoli e prepararsi ad affrontarle. Uno di questi ambiti è il modo in cui si assumono gli impegni. Entrambi i segni sono infatti inclini ad evaderli. Non trovano alcun problema, per esempio, nel trascorrere tutta una vita come amanti e non assumersi mai l’impegno del matrimonio. Ci metteranno un po’ ad arrivare ad impegnarsi seriamente e sarà necessario che uno dei due faccia il primo passo.

Un altro possibile ambito di conflitto è quello degli interessi e dei passatempi. Fra l’uomo Sagittario e la donna Acquario potrebbero esserci delle differenze rispetto a come i due si godono i propri interessi e il tempo libero.

L’uomo Sagittario mette tutta la sua passione, il suo cuore e la sua anima nel godersi ciò ciò che lo attrae. Ne gode a pieno e gli piacerebbe poterne godere sempre. Al contrario, la donna Acquario si annoia molto più facilmente. Si gode le cose per un tempo molto più limitato perché non gli piace la routine, ma preferisce esplorare cose nuove in maniera spontanea.

Fra i due c’è comunque un alto grado di compatibilità. Sono destinati ad avere una relazione con bassissime probabilità di conflitto. E se ci sono, saranno molto poche, sempre che non implichino degli scontri di personalità.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’uomo Sagittario è estroverso e gli piace stringere nuove amicizie senza giudicare gli altri in base alla loro morale o al loro stile di vita. Questo è il motivo per cui attraggono qualsiasi tipo di persona. L’uomo Sagittario dimostra lealtà e onestà nelle sue relazioni d’amicizia, tratti che sono molto apprezzati dai loro amici e conoscenti.

L’uomo Sagittario rimane accanto ai suoi amici perché si lega in maniera profonda a loro. Non lo sentirai mai criticare le persone con cui ha uno stretto legame d’amicizia, nonostante sia possibile che abbia una preferenza per coloro che riescono a stare al passo del suo carattere indomito.

Nonostante la donna Acquario sia socievole quanto l’uomo Sagittario, vive l’amicizia in maniera diversa. Le piace circondarsi di persone, però non accetta tutte come amici. Sta attenta alla loro parte emotiva evitando persone dipendenti e appiccicose.

Se l’uomo Sagittario e la donna Acquario superano tutti gli ostacoli e arrivano a prendersi un impegno, potranno dire di aver superato le tappe più difficili e possono godersi dei meravigliosi momenti insieme. Vale la pena lottare per arrivare a questa fase.

Un grande vantaggio nella relazione fra questi due segni è la loro capacità comunicativa e l’onestà che li caratterizza. Senza dubbio, la coppia può superare le trappole tipiche della relazione e beneficiarne.

La vita sessuale del Sagittario e della donna Acquario sarà soddisfacente per entrambi. L’uomo Sagittario porta la sua passione e la sua energia, mentre invece la donna Acquario contribuisce con il suo desiderio di esplorare nell’intimità.

Tuttavia, nonostante i rapporti sessuali siano piacevoli, potrebbe sorgere un conflitto fra i due, dovuto al desiderio della donna Sagittario di esprimere il proprio romanticismo e chiedere alla sua compagna che faccia lo stesso. La donna Acquario preferisce non dimostrarsi così intensa emotivamente ed evita quella vicinanza romantica che tanto piace al Sagittario.

Tuttavia il tempo gioca a favore della coppia. A mano a mano che la relazione avanza, e che quindi si senta più amata, la donna Acquario si sentirà sempre più a proprio agio nella vita sessuale. Se c’è libertà e non si limitano l’uno con l’altro, la relazione fra l’uomo Sagittario e la donna Acquario potrà trionfare.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

La donna Acquario è molto incline ai lavori in cui può esprimere il proprio senso umanitario. Le costerà molto trovare la giusta ambizione se non è contenta del lavoro che svolge. È una lavoratrice efficiente a cui non piace causare problemi, sia nel caso in cui si trovi a lavorare con un Sagittario, sia nel caso in cui lavori da sola.

L’uomo Sagittario, al contrario, si dimostra ambizioso in qualsiasi cosa faccia in ambito lavorativo. Se non ci sono sfide, le creerà solo per mettersi alla prova e vedere fino a dove riesce ad arrivare. In squadra lavora bene, ha buone doti di leadership e non ha problemi nel lavorare insieme ad una donna Acquario.

Il Sagittario è molto intenso nel lavoro e ha bisogno di svolgere attività che richiedano energia e impongano un ritmo serrato. All’opposto, la donna Acquario preferisce un ritmo lavorativo più tranquillo. Nonostante queste differenze, non dovrebbero manifestarsi conflitti importanti quando lavorano insieme.

L’unione fra l’uomo Sagittario e la donna Acquario ha alte probabilità di successo. Il Sagittario, infatti, comprende, condivide e rispetta la necessità di indipendenza della donna Acquario, mentre lui beneficerà del fascino e dell’ottimismo di lei.

Grazie all’alto grado di compatibilità fra i due segni, vale la pena superare le fasi iniziali, quelle in cui potrebbe manifestarsi qualche difficoltà. L’uomo Sagittario non deve avere dubbi se incontra una donna Acquario che si gode la vita e ama la libertà esattamente come lui.

Altre compatibilità

La donna Acquario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche