Compatibilità fra l'uomo Sagittario e la donna Ariete

uomo donna felici 171

L’unione fra l’uomo Sagittario e la donna Ariete è appassionata e profondamente radicata. Entrambi sono segni di fuoco dal temperamento impulsivo, per niente timorosi dei rischi. Sono proprio i loro tratti comuni a fare sì che si fortifichino reciprocamente e che, dunque, la relazione cresca. Se i due sono consapevoli dell’enorme potenziale che hanno come coppia, niente potrà frapporsi fra loro.

Compatibilità generale fra i due segni

Il Sagittario non è particolarmente emotivo, però è cordiale, ottimista e sincero. La sua natura onesta e tanto decisa nel decidere nel cose potrebbe deludere i più. Non si limita a fare sogni, ma lotta per realizzarli. Apprezza la fiducia e ama la sua libertà sopra ogni cosa. È di quelli che si concentrano sempre su ciò che fanno e che quando prendono un impegno dimostrano lealtà senza fine. Sfortunatamente, il fatto di essere così devoto ai propri progetti gli fa mettere da parte altre cose importi della vita.

Da parte sua, la donna Ariete non si caratterizza certo per il suo tatto: quando parla è abbastanza diretta. Questo deriva dalla sua propensione alla leadership e al suo carattere senza freni. Nella maggior parte delle situazioni che vive, la donna Ariete agisce con indipendenza e manifesta grande forza, però è capace anche di dimostrare grande vulnerabilità ed emozioni profonde.

Quando la donna Ariete decide di stare con una persona per il resto della sua vita, farà tutto il possibile per rimanere fedele a questo impegno.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

La relazione di amicizia fra il Sagittario e l’Ariete si caratterizza per la sua spontaneità. È difficile che si mettano d’accordo in anticipo riguardo a ciò che vogliono fare o dove vogliono andare. Pianificano quasi all’ultimo momento, anche perché nessuno dei due ha problemi nel provare cose nuove, soprattutto se le fanno insieme.

L’uomo Sagittario e la donna Ariete sono socievoli, aperti e affettuosi, ma si circondano di persone abbastanza diverse da loro. Questi due segni non si annoiano mai quando stanno insieme, anche perché sono entusiasti della vita e vogliono sperimentarla al massimo.

Quando questi due segni si incontrano, c’è un’alta probabilità di stabilire un legame forte e duraturo. Sono molto compatibili e hanno una visione della vita molto simile. Se scatta anche la più minima attrazione fisica, il fuoco di entrambi divamperà e sarà molto difficile da spegnere. Questo fuoco si manifesterà soprattutto nei rapporti sessuali. I due esprimeranno l’amore e la passione in diversi modi, con intensità, energia e immaginazione.

Il fuoco corre però il pericolo di estinguersi se l’impulsività dei due li porta a situazioni difficili sia in ambito economico che in ambito emotivo. Come coppia avranno qualche difficoltà nel risparmiare, dato che entrambi preferiscono vivere al massimo ogni giorno.

L’uomo Sagittario e la donna Ariete devono fare attenzione al modo in cui seguono i propri sentimenti, perché la loro impulsività potrebbe ferire l’altro. Devono pensarci bene prima di prendere una decisione che potrebbe avere delle conseguenze negative sulla relazione.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

In un ambiente di lavoro, l’Ariete e il Sagittario si comportano in maniera simile. La donna Ariete vuole sempre prendere le redini della situazione e guidare il gruppo. La sua impulsività la porta ad essere la prima a impegnarsi in compiti e progetti che non è sicura di poter portare a termine. Si sforza decisamente troppo di dimostrare che può fare qualsiasi cosa.

L’uomo Sagittario fa esattamente la stessa cosa. Di solito ha delle idee geniali che cerca di mettere in pratica senza aver pensato prima ad un piano logistico per realizzarle. Parla di ciò che farà, però poi tende a non farlo per davvero perché si distrae lungo il cammino.

Entrambi i segni sono propensi a relazioni in cui regni la fiducia e questo costituisce un vantaggio nel momento in cui si trovano a lavorare insieme, perché questo ambiente li stimolerà a dare il meglio di sé per portare a termine il lavoro con efficienza.

Quando lavorano in squadra si completano. Il Sagittario porta la sua capacità di visione, l’Ariete contribuisce con il suo impulso. Se entrambi si concentrano sull’obiettivo finale, lavoreranno fianco a fianco fino a riuscirci. L’importante è che la natura competitiva di entrambi non si metta in mezzo nel cammino lungo la meta.

La donna Ariete cerca le opportunità per svolgere dei ruoli come capo e, quando le trova, si impegna per ottenere la posizione. L’uomo Sagittario preferisce esplorare anche altre opzioni per far avanzare la sua carriera: gli piace infatti muoversi e trovare migliori opportunità.

L’uomo Sagittario e la donna Ariete hanno tutto il potenziale per poter formare un’unione felice e duratura, anche perché la loro compatibilità è una delle più alte dello Zodiaco. Entrambi devono superare la propria impulsività, essere pazienti nella relazione e attenuare la loro inclinazione ad esplodere.

Perché la relazione possa avere successo, i due dovranno evitare di cadere nel ciclo di litigi e riconciliazioni che portano la relazione a sgretolarsi. Sia l’Ariete che il Sagittario sono capaci di tagliare il legame e continuare ad andare avanti se si stancano di vivere questa montagna russa emotiva.

L’energia combinata della donna Ariete e dell’uomo Sagittario possono portare la relazione ad un livello molto alto da raggiungere per le altre coppie dello Zodiaco. L’avventura e la passione sono sempre presenti nella vita di questa coppia. Non serbano mai rancore e sono disposti a lottare per amore.

Altre compatibilità

La donna Ariete e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche