Compatibilità fra l'uomo Toro e la donna Ariete

uomo donna felici 77

Questa unione produce delle scintille fin dal primo istante. Questi segni in genere sono molto affini in molti aspetti della vita quotidiana, anche sotto le lenzuola, un elemento molto importante per entrambi. La passione e l’intenso legame in tutto ciò che si riferisce alla sessualità sarà la chiave perché la relazione duri nel tempo.

Si completano così tanto che sono capaci di capire la forza innata del loro compagno ed evitare il conflitto quando questo sembra imminente. In questo modo la coppia riesce a calmare le acque e a rompere la tensione quando è necessario, riuscendo a mettere i loro punti in comune di fronte alle differenze. E questo costituisce senza dubbio un vantaggio per lo sviluppo della relazione.

Entrambe sono persone testarde, non sempre disposte a cedere. Sono tenaci e tendono ad affrettare le situazioni, motivo per cui spesso rimangono fermi in una lotta di resistenza che risulta essere molto stimolante per entrambe le parti, sempre che riescano ad arrivare ad un accordo e a sovrapporre un interesse comune.

Compatibilità generale fra i due segni

Si tratta di una coppia esplosiva, ma saranno capaci i mutevoli Marte e Venere a mantenere un legame a lungo termine? L’uomo Toro è amante della stabilità e della routine domestica e dimostra un grande senso di lealtà nei confronti dei suoi cari, arrivando persino ad essere iperprotettivo. È romantico, però tende a dimostrare il suo amore più con le azioni che con le parole.

All’uomo Toro non piace una compagna che cerchi di prendere il comando in tutte le situazioni, per cui l’ostinazione dell’Acquario potrebbe risultare fastidiosa in alcuni momenti. Ciononostante, sono capaci di rispettare la libertà e l’intelligenza della loro compagna di vita e di tutte le altre persone che hanno accanto, sperando di ricevere in cambio lo stesso trattamento.

Di solito non sono persone che si alterano con frequenza o con facilità, a differenza della donna Acquario. Però bisogna stare attenti quando succede! Un Toro arrabbiato è davvero incontenibile e grazie al suo temperamento non esiterà un istante ad affrontare un avversario quando si sente in pericolo: per questo sono persone che è meglio avere amiche che nemiche.

La donna dell’Ariete apprezza notevolmente uno spirito libero, avventuriero e curioso nei confronti di tutto ciò che la vita può offrirgli. Spesso è lei a dare inizio alla relazione, anche se però se vede che i desideri del Toro prendono la stessa direzione dei suoi, sarà lei a ricercare un legame sentimentale più forte.

A livello professionale, entrambi i segni si fanno riconoscere per il loro instancabile lavoro, la cui energia in alcuni momenti sembra essere inesauribile. Insieme saranno forti come una roccia, sempre alla ricerca della sicurezza economica e della soddisfazione delle necessità emotive e del focolare domestico. Il sesso è invece un altro discorso, perché i due sono amanti intensi e irrequieti.

Le probabilità che fra queste due personalità così particolari possa svilupparsi un legame consistente sono molto alte, per il semplice motivo che le differenze fra loro costituiscono una fonte di fascino; la spontaneità e l’energia che sviluppano in congiunto va molto oltre la tappa iniziale e li aiuta a superare i momenti difficili.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Si tratta di due segni zodiacali che risultano altamente compatibili in ambito sessuale. Sotto le lenzuola, l’uomo Toro adora che sia la donna Ariete a prendere l’iniziativa, mentre lei è affascinata dallo slancio di lui, ma anche dalla sua natura appassionata e dalla sua capacità di guidare le situazioni, trasformando anche la routine in qualcosa di straordinario.

Per quanto riguarda l’amicizia il Toro è lento, ma costante. Essendo molto introverso, si dimostra più aperto con gli amici e con i familiari con cui ha maggiore affinità e confidenza. Tuttavia, non esclude nuove amicizie, men che meno se si tratta di una persona dell’Ariete, il cui carattere enigmatico risulta particolarmente affascinante. Questi segni diventano complici con molta facilità.

Quando si guadagnano la fiducia reciproca, entrambi possono sperare in una grande dimostrazione di lealtà: saranno disposti a fare di tutto per il loro compagno, aiutandolo nelle situazioni più difficili. Il lato negativo è che possiedono degli interessi leggermente diversi, per cui è poco probabile che condividano attività comuni.

Inoltre, nessuno dei due è appiccicoso. Entrambi amano la libertà e lasciano che le persone che hanno attorno possano godere della stessa libertà. L’Ariete cerca emozioni e avventura, mentre invece il Toro preferisce rilassarsi godendosi la tranquillità raggiunta tramite i propri sforzi. Si tratta di due interessi complementari che fanno molto bene alla relazione.

Per quanto riguarda invece le relazioni intime, il Toro è un amante devoto e amorevole che è disposto a mettere da parte la sua apparenza di duro per mostrare il suo lato più sensibile e vulnerabile. L’Ariete è leggermente possessiva, però è lei che si occupa di dare ad ogni situazione un tono scherzoso, sollevando l’animo del Toro e supportandolo per contrastare il suo pessimismo.

La passione fra i due segni è evidente anche dall’esterno. L’Ariete è esplosivo, mentre il Toro è più incline ad una combustione lenta, motivo per cui si completano alla perfezione. Il piacere nel sesso si trasforma in qualcosa di naturale e quotidiano: nell’intimità, i due segni esprimono liberamente le proprie debolezze e i propri desideri, sempre che l’altra persona sia quella di cui si fidano di più.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Quando queste due personalità lavorano insieme, non c’è molto da dire. È risaputo che sono due segni caratterizzati dal fatto di essere dei lavoratori instancabili e dalla capacità di riuscire a portare a avanti qualsiasi progetto abbiano per le mani, a prescindere dalla portata della sfida che hanno davanti a sé.

Inoltre entrambi sono in grado di seguire gli ordini e di lavorare secondo le regole di chi si trova al comando. Non sono avvezzi a cercare le scorciatoie, per cui si assumono anche il lavoro più duro con coraggio e lo portano a termine da soli per il beneficio comune. Lavorando in squadra le probabilità che riescano a realizzare grandi cose sono alte, sia a livello professionale che negli affari.

Ciò che potrebbe arrivare ad essere causa di conflitto in questa relazione lavorativa è che entrambi i segni hanno un enorme potenziale nei confronti della leadership e, pertanto, entrambi cercano di prendere il controllo della situazione. Se entrambi ricoprono un ruolo di subordinazione non ci saranno troppi problemi, però se si trovano a competere per una posizione più elevata, allora il panorama cambia.

Sia in coppia, che come amici o compagni di lavoro, il Toro e l’Ariete sono quasi due anime gemelle. Si completano molto bene, riescono a comunicare senza troppe parole e hanno un sesto senso comune che li rende molto efficienti in qualsiasi incarico intraprendano. Lavorando insieme, sarà molto difficile che uno si lamenti del lavoro dell’altro, oltre alle loro differenze di idee o concetto.

L’onestà è alla base della relazione fra i due. Trattandosi di un valore che apprezzano molto, di solito sono molto schietti riguardo alle loro necessità e inquietudini e cercano di risolvere rapidamente qualsiasi malinteso. Questa qualità comune permette loro di essere un duo perfetto in una squadra di lavoro, soprattutto in quei compiti che richiedono azioni rapide e frequenti.

Entrambi sono segni molto forti; tuttavia, non prendono la competizione come una lotta, ma come un incentivo per il loro miglioramento personale. Considerano i loro avversari come lo strumento perfetto per imparare, esaminare le proprie abilità e superarle ogni giorno di più. Si stimolano a vicenda e per questo la loro compatibilità lavorativa è enorme, proprio come tutti gli altri aspetti della loro vita.

Altre compatibilità

La donna Ariete e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Toro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche