Compatibilità fra l'uomo Toro e la donna Cancro

uomo donna felici 03

L’uomo Toro adora la stabilità, mentre la donna Cancro si caratterizza per la sua sensibilità: formano quindi una coppia che si completa abbastanza bene. Dimostrano desideri di base molto simili, per cui le possibilità di fraintendimento sono molto scarse. Per entrambi la vita di coppia è abbastanza sostenibile perché si incastrano perfettamente all’interno del rompicapo.

La donna Cancro dà grande valore alla stabilità, così come alla comodità e ai piaceri della vita, ovvero tutto ciò che si relaziona con il benessere. Lei vive per portare felicità a tutti coloro che la circondano, elemento che viene notevolmente apprezzato dal cavaliere del Toro che ha bisogno della sua dose quotidiana di attenzioni, dato che in fondo in fondo è una persona gentile e sensibile.

In linea generale, determinare un livello di compatibilità fra queste due figure è complesso e soggettivo. Hanno molti elementi in comune, però è necessaria una buona dose di comprensione fra le due parti se vogliono superare i conflitti che si presentano con il passare del tempo.

Uno degli aspetti più positivi della relazione, sia a livello di amicizia che di amore o di lavoro, è che sono due creature molto tolleranti. Il Toro cerca di evitare il confronto per la maggior parte del tempo, mentre la sensibilità della donna Vergine permette di addolcire le situazione e di fare un passo indietro ogniqualvolta un conflitto lo renda necessario.

Compatibilità generale fra i due segni

L’uomo Toro è virile per natura, però ha anche un carattere piacevole e ama particolarmente la stabilità, la comodità e l’abbondanza. Per quanto riguarda il lato materiale, il Toro si impegna al massimo per provvedere al sostentamento della sua casa, soddisfacendo tutte le necessità con il duro lavoro, per poi godersi il successo nella tranquillità del suo spazio, insieme alla persona amata.

Sono uomini che dimostrano il proprio affetto tramite regali romantici, come fiori o cioccolatini, ma che a livello verbale non sono così tanto espressivi. Non è di quelli che costruiscono castelli per aria. Non cerca semplicemente una persona con cui passare il tempo, ma qualcuno che possa garantirgli la stabilità necessaria. Una cosa del genere non passa inosservata agli occchi della donna Cancro.

Da parte sua, lei è un tipo seducente, a cui piace catturare gli uomini con la sua presenza, però ci impiega un po’ ad innamorarsi. Proprio come il Toro, ricerca la stabilità e la possibilità di creare una famiglia, perciò si può dire che i due abbiano un obiettivo comune; però lei può star certa che lui le offrirà il pacchetto completo prima di affidarle il suo affetto.

Fra i due non è però tutto rose e fiori: la donna del Cancro ha un senso dell’umorismo molto caratteristico, che però è difficile da mantenere in una relazione con il pessimista Toro. Se riescono a superare questo dettaglio, il livello di compatibilità fra di loro sarà abbastanza elevato, così come le possibilità che si sviluppi un legame forte e duraturo.

Lui cerca una donna che abbia quei valori tradizionali che tanto apprezza e la donna Cancro possiede proprio questi valori; da parte sua, lei apprezza molto che lui sia un ottimo lavoratore, tranquillo e che soddisfi i bisogni della famiglia. Lei è una brava sposa e una buona madre ed è sempre disposta a condividere del tempo alla fine della giornata per dissipare quella stanchezza che il Toro ha accumulato durante la sua giornata lavorativa.

La donna Cancro ha la pazienza sufficiente per aspettare che il Toro cambi quegli schemi di comportamento che le piacciono di meno e che influiscono in maniera negativa sulla relazione. I due evitano il più possibile il confronto, però devono imparare a tracciare delle regole per risolvere i conflitti piuttosto che semplicemente ignorarli o lasciare che passino.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Una relazione fra il Toro e il Cancro avrà futuro solo se si basa sulla lealtà. La donna Cancro è una sognatrice nata e potrebbe arrivare a divagare con facilità, per cui avere accanto un uomo con i piedi ben piantati a terra le permette di raggiungere quell’equilibrio di cui ha tanto bisogno nella vita.

Entrambi sono persone sensibili ed emotive. Tuttavia il Toro si dimostra molto più resistente agli alti e bassi emotivi, una forza che serve a rendere più stabile il temperamento mutevole del Cancro. Lei sa che potrà contare sempre sul suo uomo, sotto qualsiasi circostanza, per cui si sente molto sicura in una relazione con un Toro.

La donna Cancro è solidale per natura, una buona amica e compagna devota, proprio il tipo di compagnia che ciascuno merita. È in grado di consolare nel momento opportuno e ha uno spirito materno molto sviluppato, per cui è capace di comprendere quando il suo compagno affronta dei problemi emotivi. I due si completano a vicenda perché sono entrambi sensibili.

Trattandosi di una relazione intima, uno sarà lo specchio dell’altro, mostrandone le parti più occulte della psiche. Questo tipo di legame potrebbe essere molto favorevole, anche perché funzionerà come terapia continua, impedendo che la relazione muoia a causa della mancanza di connessione a livello intimo. Potrebbe darsi che il Toro non sia molto espressivo a livello verbale, però non nasconde le proprie emozioni.

Entrambi canalizzano le energie verso i propri cari e verso dei progetti comuni, però partendo da diversi punti di vista. Il Toro è un lavoratore instancabile e che pensa sempre a tutto, mentre invece la donna Cancro si interessa a fondo del benessere e della felicità di tutti all’interno della casa, atteggiamento che di solito dimostra anche sotto le lenzuola.

Sotto questo aspetto, il Toro dimostra grande virilità e assume un atteggiamento dominante con degli stimoli accomodanti, mentre invece lei si affida al piacere e non le dispiace essere dominata, sempre che sia certa che in questo modo possa compiacerlo. Questa combinazione fa sì che le relazioni sessuali fra i due siano abbastanza soddisfacenti. I due hanno bisogno di continui stimoli per non far cadere la relazione nella monotonia.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Il Toro è sempre capace di portare a termine le cose che inizia, anche se questo comporta che lavori duro fino ad arrivare all’esaurimento sia fisico che mentale. È questo livello di ostinazione che gli fa ottenere il successo in qualsiasi cosa si ripropone di fare nella sua vita, sia a livello lavorativo che a livello di affari. Una donna Cancro accanto a lui sarà la persona ideale per portare avanti qualsiasi tipo si progetto.

Le donne del Cancro risultano invece più intuitive e hanno la creatività sufficiente per offrire nuove idee e per trovare delle soluzioni per i problemi comuni all’interno dell’ufficio o di qualsiasi altro ambiente lavorativo. Se questi due segni si riuniscono nello stesso progetto, si avrà un leader molto in gamba e un’aiutante fedele e disponibile che faciliterà tutti i compiti più piccoli.

Non perché la donna Cancro sia meno capace, ma perché una delle caratteristiche della sua personalità è la timidezza. Pertanto, lei preferisce seguire il cammino della sicurezza e non rischiare troppo prendendo il controllo delle situazioni; è infatti più incline a mantenere la calma e a seguire le indicazioni dei superiori.

Tuttavia deve sempre stare all’erta, perché la sua timidezza e la sua capacità di portare a termine alla perfezione qualsiasi richiesta potrebbero portare i superiori ad approfittarsi di lei. Se lavorerà con un capo del segno del Toro questo non succederà, perché entrambi riescono ad accordarsi in base al carico di lavoro che ognuno è in grado di sopportare.

I due lavorano molto bene insieme, anche perché il Cancro resiste allo stress e alla pressione lavorativa e invece il Toro è un lavoratore instancabile, con una resistenza fisica invidiabile. I due appartengono a quella classe di lavoratori talmente dediti al proprio lavoro da andare in ufficio anche quando stanno male, solo per portare a termine qualsiasi tipo di compito sia rimasto da completare.

Di sicuro il lato negativo della coppia è costituito dal malumore del Cancro e dalla testardaggine del Toro, due caratteristiche che hanno grosso peso anche nei conflitti più piccoli e stupidi. Se saranno in grado di gestire questo aspetto, potranno essere più indulgenti e, anche se discuteranno spesso, riusciranno a non serbare rancore a lungo.

Altre compatibilità

La donna Cancro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Toro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche