Compatibilità fra l’uomo Acquario e la donna Cancro

M. Neira | 13 Aprile 2021

uomo donna felici 02

La compatibilità fra questi due segni è poco probabile, però, se i due riescono a capirsi pur restando nelle proprie zone di comfort, allora potrebbero costituire un’eccezione. Questo non sarà sicuramente un compito facile, dato che gli uomini dell’Acquario e le donne del Cancro si caratterizzano per i loro squilibri emotivi, che potrebbero causare notevoli difficoltà nelle amicizie e nelle relazioni sentimentali.

La buona notizia è che entrambi i segni se la prendono molto con calma quando si tratta di essere coinvolti nell’amore e nella fiducia, cosa che permettere loro di trovare un punto in comune e imparare l’uno dall’altro. I limiti, le restrizioni e i cambiamenti improvvisi sono molto bruschi nell’Acquario e nel Cancro.

Si deve però considerare che, se esiste una solida base comunicativa, questa coppia può avere grande successo, a prescindere dalle scarse probabilità. La lealtà eterna della donna Cancro e l’abilità che l’uomo Acquario ha nel risolvere i problemi costituiscono un grande aiuto quando si tratta di mantenere una relazione.

Il fatto che entrambi si dedichino ad esplorare le proprie caratteristiche potrebbe aiutarli a scoprire delle cose sorprendenti, come l’attrazione che esiste fra loro e ciò che li fa eccitare e li accende.

Compatibilità generale fra i due segni

Gli uomini dell’Acquario si posso definire intellettuali e umanitari. Però, mentre molti uomini umanitari tendono ad essere molto emotivi, l’uomo Acquario si caratterizza per la sua capacità di risolvere le situazioni in maniera analitica. Questo è dovuto al fatto che possiede grande compassione ed empatia, anche se, d’altro canto, è poco probabile che lo si veda piangere per le sofferenze degli altri.

L’uomo Acquario è quel tipo di persona che risolverebbe la crisi mondiale attraverso l’innovazione e la tecnologia, mentre invece, dal punto di vista emotivo, è estremamente limitato e molto spesso confuso, e possiede un cuore freddo e indifferente. Le donne del segno del Cancro sono invece esattamente l’opposto: sono solitamente molto emotive e regolano la propria vita quotidiana fin nei minimi dettagli.

Non sono per niente in grado di gestire il proprio stato d’animo e per questo sono soggette a periodi di depressione e ansia o, semplicemente, ad uno stato d’animo insopportabile. Le persone che appartengono a questo segno provano una grande empatia per tutte le persone che conoscono, sebbene si sentano troppo insicure per dare la propria mano d’aiuto. Il loro obiettivo ultimo, all’interno di una coppia, è quello di trovare qualcuno che sia finalmente leale e devoto e che le faccia sentire sicure.

Gli uomini dell’Acquario e le donne del Cancro tendono a scontrarsi spesso a causa delle loro elevate necessità emotive. L’uomo Acquario la fa da padrone con la mente, mentre invece la donna Cancro ha la meglio per quanto riguarda il cuore e le emozioni. Questo squilibrio continuo, gradualmente porterà ad una crescente insicurezza da parte della donna Cancro che, con il passare del tempo, percepirà che il suo compagno non ha emozioni e pertanto, non può fidarsi di lui.

Da parte sua, l’uomo del segno dell’Acquario dà grande valore alla libertà e all’avventura rispetto alla donna del segno Cancro che, invece, è più casalinga. Tuttavia, poiché solo il tempo può curare tutte le ferite, solo lui potrà fare in modo che i due escano dalle rispettive zone di comfort arrivando persino a forgiare delle amicizie e delle forti relazioni, quasi indistruttibili.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Tanto la donna Cancro quanto l’uomo dell’Acquario mantengono una stretta amicizia, anche se per ragioni totalmente diverse. L’uomo Acquario si sente attratto da tutto ciò che è nuovo e interessante, sia per quanto riguarda gli amici che le relazioni sentimentali. Tende ad essere estremamente simpatico ed è capace di conoscere nuove persone con molta facilità, anche se spesso fa presto a disincantarsi nei confronti della gente e, per questo, ha bisogno di un individuo estremamente unico per arrivare a credere nell’amore. Per la donna del segno del Cancro, la fiducia è il motivo principale per cui i suoi amici stretti sono pochi e, spesso, lontani.

Lei è pienamente consapevole della propria vulnerabilità e quindi tiene abbastanza distanti gli estranei dal proprio cuore, sia che si tratti di amici che di amanti. Per la fortuna della donna del Cancro, gli uomini dell’Acquario sono chiaramente onesti e non perdono tempo nei giochi. Per quanto possa essere timido nel fidanzamento, quando ci arriva, si impegna a pieno.

Perché le relazioni intime possano funzionare tra questi due segni, l’Acquario dovrà apprezzare la necessità del segno del Cancro di sentirsi stabile ed emotivamente accolto. Questi valori sono semplicemente obbligatori per la sua felicità ed è improbabile che una relazione funzioni se vengono trascurati. La donna del segno del Cancro deve necessariamente concedere all’uomo dell’Acquario tutta la libertà di cui ha bisogno e deve evitare di affogarlo.  L’intimità sessuale è spesso l’ultimo ostacolo per la felicità di questa coppia, anche se, fortunatamente, si tratta di un piccolo ostacolo. Le donne del segno del Cancro danno grande valore al legame emotivo nel sesso e tendono ad aspettarselo in tutti gli incontri.  Gli uomini dell’Acquario danno invece grande valore all’emozione che il sesso provoca su di loro e spesso si focalizzano nel provare cose nuove, seguendo quella che è la loro natura.

La compatibilità nel lavoro o negli aspetti professionali

In ambito lavorativo, la convivenza fra questi due segni potrebbe essere particolarmente frustrante a causa delle loro innate differenze. Le donne del segno del Cancro potrebbero non avere alcun problema nel lavorare sotto un capo del segno dell’Acquario, perché tende ad evitare i conflitti. Tuttavia, quando i ruoli si invertono, potrebbe arrivare a crearsi una situazione insopportabile, poiché l’impiegato del segno dell’Acquario di solito alimenta i sentimenti di insicurezza del Cancro quando afferma costantemente di avere delle idee migliori.

Gli uomini dell’Acquario amano lavorare da soli, ma del resto questa non è certo una sorpresa, dato il loro amore per l’indipendenza. Non è questione che non sono in grado di lavorare in gruppo, però, poiché sono testardi, le cose vanno fuori controllo abbastanza rapidamente.

Le donne del segno del Cancro, d’altro canto, lavorano in gruppo senza problemi e, anzi, è proprio all’interno di una squadra che danno il meglio di sé. Le uniche criticità vengono fuori quando sono obbligate ad assumere una posizione di leader o quando vengono sottoposte ad una critica feroce.

Vale la pena sottolineare che entrambi i segni danno grande valore alla sicurezza che garantisce un lavoro stabile, perciò nessuna delle due parti si lamenterà mai per il lavoro.

Gli uomini del segno dell’Acquario e le donne del segno del Cancro creano un legame sorprendente. Ciò che può iniziare come un semplice aiuto, può trasformarsi nella migliore amicizia o relazione amorosa.

Per quanto sia difficile arrivare a questo punto, l’uomo del segno dell’Acquario non si darà per vinto se la sua relazione attuale non si rivela promettente. Le caratteristiche che condividono sono semplicemente così: comuni, ma non certe.  L’uomo del segno dell’Acquario e la donna del segno del Cancro sono abbastanza opposti da trovare un equilibrio salutare. La verità è che entrambi devono essere pronti ad assumersi qualche rischio per trovare la vera felicità nella vita.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Cancro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Acquario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche