Compatibilità fra l’uomo e la donna Acquario

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 106

Gli uomini e le donne dell’Acquario sono noti per avere qualche difficoltà nel riuscire ad incontrare un partner che abbia la capacità di gestire le loro necessità e aspettative. Coloro che sono nati sotto questo segno di Acqua devono lavorare parecchio affinché le loro relazioni durino nel tempo, perché puntano sempre ad accrescere e a mantenere il legame amoroso. L’Acquario si caratterizza per essere molto indipendente e non accetterà mai le limitazioni o che gli si dica che qualcosa è impossibile o fuori dalla sua portata. Quando un Acquario trova l’amore in un altro Acquario può venir fuori una miscela anticonformista, ma che può avere grande successo, sia in amore che in tutti gli altri ambiti. Tuttavia, per coloro che non sono disposti a lavorare duro e a lottare, questa combinazione potrebbe non essere l’opzione ideale per concretizzare una coppia.

Le donne e gli uomini dell’Acquario lotteranno per ciò in cui credono. I due sanno che il loro amore è destinato alla felicità quando lottano per ottenerlo. Quando stanno insieme, le persone nate sotto il segno dell’Acquario trovano un alto livello di soddisfazione che non è comune in tutti gli altri segni: dato che spesso si sentono diversi e isolati dal resto del mondo, per loro è importante trovare una persona che li capisca intimamente.

Compatibilità generale fra questi due segni

Gli uomini e le donne dell’Acquario sono capaci di definire il proprio cammino nella vita e seguire l’istinto del loro cuore. Gli uomini dell’Acquario, in particolare, seguono gli stessi passi di un’altra persona solo se hanno obiettivi comuni.

Per una relazione questo potrebbe allo stesso tempo dare grandi benefici o essere dannoso. In questi casi la cosa più sicura è che nessuna delle due parti provi a mettersi a capo della relazione e questo risulta molto positivo dato che gli Acquario sono soliti lottare in qualsiasi situazione considerino ingiusta.

Gli aspetti negativi sono legati alle responsabilità: se ciascuna delle parti si concentra solo sui propri interessi, i compiti più importanti potrebbero essere trascurati. Coloro che sono nati sotto il segno dell’Acquario tendono ad essere molto compassionevoli: non è raro vederli fare dei lavori di carità oppure offrire il proprio tempo come volontari.

I nati sotto il segno dell’Acquario adorano avere un partner che condivida quegli stessi valori che li caratterizza. Questo di solito costituisce un grande aiuto per la loro affinità, dato che non ci saranno recriminazioni per il tempo investito nell’aiutare gli altri.

Una delle principali difficoltà che si presenta nelle loro relazioni è la distanza emotiva. Le donne e gli uomini dell’Acquario di solito tendono ad essere evasivi e spesso evitano qualsiasi coinvolgimento emotivo che li porti ad impegnarsi. È per questo motivo che i rappresentanti di questo segno d’Acqua potrebbero passare tutta una vita insieme senza che tra di loro si instauri una vera amicizia.

Sotto un altro ordine di idee, gli uomini e le donne Acquario apprezzano molto il lato intellettuale del loro partner, perciò un partner simile a loro è estremamente promettente. L’Acquario non sopporta di essere intrappolato nella noia o nella routine. Bisogna infatti sottolineare che gli Acquario sono persone molto creative che si sforzano di essere uniche. Sia gli uomini che le donne dell’Acquario non riusciranno mai a trovare un partner più compatibile e che dia valore e rispetti la loro individualità e la loro libertà come un altro Acquario. La relazione ha ovviamente i suoi svantaggi, però i benefici per questo tipo di coppia sono più che preziosi e possono far funzionare la relazione a meraviglia.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Per quanto a volte possano sembrare timidi, i nati sotto il segno dell’Acquario sono individui estremamente estroversi. Danno grande valore al tempo che passano in solitudine per raccogliere le proprie idee o per perdersi nei propri pensieri, però alla fine accudiranno sempre le persone che li circondano, che li ispirano o che suscitano in loro un interesse.

Molte persone dell’Acquario assicurano che non ci sia niente di più interessante che un partner che appartenga allo stesso segno. Il motivo è da ricercare nella compassione e nell’amore che dimostrano nell’aiutare tutti, cosa che rende le persone nate sotto questo segno degli amici cari e fedeli. Vale la pena sottolineare che gli uomini e le donne dell’Acquario raramente racimolano molti amici, dato che tendono a mantenere le distanze anche con i pochi che hanno. È per questo che si dice che le amicizie strette con gli Acquario sono difficili da instaurare e, ancora di più, da mantenere. Questo è un segnale del fatto che l’Acquario riconosce la propria vulnerabilità: mantenendo una relazione a distanza con un ristretto numero di amici, le ferite che questi ultimi potrebbero provocare non faranno loro troppo male.

 Però ciò che è certo è che gli uomini e le donne dell’Acquario sono degli amici fantastici fra loro.

Per gli uomini e le donne dell’Acquario che decidono di condividere la vita come coppia è molto più facile avere una relazione intima. Questo si deve alla creatività innata e all’avventura che caratterizza questi due segni: questo tocco di avventura farà sì che l’intimità sessuale fra questi due Acquario sia sempre più emozionante e frizzante.

Molti dicono che il romanticismo non sia il loro forte, però non c’è un altro modo in cui esprimono il proprio amore e la propria devozione. Essendo dei segni passivi, gli uomini e le donne dell’Acquario dovranno lavorare duramente per evitare che la passione svanisca. La buona notizia è che gli Acquario non si arrendono mai e non disattendono alcuna promessa. Questo significa che è improbabile che i matrimoni e le relazioni a lungo termine vadano alla deriva o falliscano. Il loro segreto per il successo amoroso sta nel comprendere che entrambi condividono le stesse debolezze e che devono lavorare sodo per fortificarle.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Non avendo delle ambizioni estreme, quando due persone dell’Acquario lavorano insieme non dovrebbero avere troppi problemi. Questo è dovuto al fatto che nella maggior parte dei casi i due Acquario si trovano a collaborare in lavori di carità o che implichino stare al servizio degli altri.

Il fatto di collaborare in lavori di questo tipo limita la possibilità che si producano degli scontri a causa delle loro idee individuali. Normalmente i nati sotto il segno dell’Acquario lavorano in ambienti in cui si deve trovare una soluzione ai problemi o dove possono sviluppare la loro creatività, però gli scontri tra loro potrebbero essere feroci dato che non sono disposti a fare un passo indietro.

Quando si lavora con un Acquario si può avere solo uno scontro di creatività, dato che sono persone che si mantengono ben lontane dai drammi e dalle discussioni. Gli Acquario rendono meglio quando possono realizzare i compiti da soli e senza interferenze. Però si può sempre contare su di loro quando si deve portare a termine un lavoro e si è in ritardo.

Gli uomini e le donne dell’Acquario possono contare sul fatto che il loro partner ideale sia una persona del loro stesso segno. Dobbiamo ricordarci che tutti i segni dello Zodiaco sono unici e quindi tutte le loro necessità e i loro valori sono difficili da incastrare in una relazione tradizionale o che ha particolari stereotipi.

Accettare le differenze e trovare un partner con cui condividere la loro vita intima senza pentirsene è molto facile per gli Acquario. Il vantaggio di non dover lottare con la comunicazione è un aspetto molto positivo per la maggior parte delle unioni amorose di questo tipo, nonché un aiuto importante per il funzionamento della relazione.

I nati sotto il segno dell’Acquario saranno molto felici insieme e le uniche limitazioni che dovranno superare saranno quelle che loro stessi si creano.

Potrebbe interessarti anche