Compatibilità fra l’uomo Acquario e la donna Ariete

M. Neira | 13 Aprile 2021

uomo donna felici 01

La compatibilità fra gli uomini e le donne appartenenti a questi segni è decisamente innegabile. Ciò si deve al fatto che questi due segni si completano a vicenda e questo va tutto a loro favore. Se l’uomo dell’Acquario e la dama dell’Ariete riescono a trarre il meglio dalle cose che hanno in comune, esiste la concreta opportunità di una relazione duratura.

Quando l’aria si incontra con il fuoco

L’Acquario è retto dall’aria, per questo cerca sempre di mettere le proprie idee in movimento in maniera creativa. Coloro che appartengono a questo segno sono considerati estremamente intelligenti, nonché molto eccentrici, ma questo è ciò che li rende affascinanti. Le chiacchiere con lui sono sempre interessanti e sono in grado di sedurre le persone che hanno intorno grazie alla loro fresca prospettiva.

L’Acquario si gode le relazioni con quelle persone che apprezzano la sua curiosità. Il loro livello di pensiero li mette in risalto rispetto a tutti gli alti e li porta a cercare delle persone che condividono la loro stessa destrezza mentale. L’attrazione nei confronti dell’Acquario è tanto intellettuale quanto fisica.

Per la fortuna degli Acquario, l’Ariete è un segno di fuoco, cosa che li porta ad essere sempre pieni di passioni. Il loro entusiasmo per la vita si combina con la necessità di esplorare il mondo alla ricerca della conoscenza dei rispettivi limiti. Questo si deve al fatto che sono dei leader nati, che adorano farsi carico delle situazioni in cui devono pianificare la loro prossima avventura.

Val la pena sottolineare che il segno dell’Ariete non retrocede mai di fronte ad un problema. Al contrario, si affrettano a superare qualsiasi ostacolo gli si presenti davanti utilizzando la loro infinita immaginazione per raggiungere il trionfo nelle situazioni difficili.   Coloro che appartengono al segno dell’Ariete solitamente reagiscono in modo naturale quando si tratta di scherzi giocherelloni.

Quando una scintilla si trasforma in una fiamma

In fase di amicizia l’Ariete e l’Acquario non conoscono momenti di noia. Questo è dovuto al fatto che approfittano di tutto ciò che possono imparare l’uno dall’altro ed entrambi sono abbastanza avventurieri nel maneggiare le proprie grandi energie. Quando la donna Ariete ha bisogno di alcuni consigli di vita, l’uomo Acquario si prende il tempo necessario per ascoltare e offrire delle soluzioni dal suo punto di vista analitico.

Nel lavoro, l’Acquario e l’Ariete collaborano in tutto ciò che ha a che fare con l’avvio dei progetti futuri. Gli Acquario sono dei veri visionari e la loro guida permetterà alle idee di prendere vita. Se l’Ariete riesce a dominare la propria energia dominante, i due, col tempo, riusciranno a mettere su una grande relazione.

Bisogna sottolineare che entrambi i segni sono estremamente indipendenti e perfettamente in grado di vivere l’uno senza l’altro. Tuttavia, se l’Acquario desidera portare la sua relazione con l’Ariete ad un altro livello, l’Ariete lo percepirà come una raffica di vento che la trascinerà ai suoi piedi.

Questi tipi di relazione fanno presto ad arrivare in camera da letto, dove l’Acquario farà ardere il proprio fuoco ancora più intensamente. Agli Acquario piace prendersi carico della situazione. Entrambi sono sempre disposti a provare qualcosa di nuovo e la donna Ariete non si tira certo indietro quando le viene chiesto di sperimentare.

Poiché entrambi i segni si eccitano reciprocamente dal punto di vista mentale, le parole e i giochi di ruolo tendono a prevalere nel tempo che passano sotto le lenzuola. Poiché per loro la situazione sotto le lenzuola si mantiene sempre calda, non temono certo la noia. L’uomo Acquario è propenso alle fantasie, mentre invece la donna Ariete non è abbastanza sicura nel rappresentarle.

Riescono a mantenere la fiamma accesa?

Nonostante la loro chimica a livello sessuale, il loro ego potrebbe giocargli un brutto scherzetto. Questo è dovuto al fatto che gli Acquario danno grande valore alle conversazioni intellettuali, però scappano da ciò che potrebbe impegnarli. Gli Acquario si caratterizzano per porre dei limiti nei confronti di quelle persone che si azzardano a sfidare le loro idee e ideali, ed è proprio qui che potrebbero sorgere i problemi.

Da parte sua, la donna Ariete ha il desiderio di essere la migliore in tutto. È argomentativa e non ha problemi nel dire ciò che pensa realmente.

Quando arrivano i momenti di tensione, il fatto che gli Acquario siano tanto lunatici non è di grande aiuto per le ostinate donne Ariete. L’uomo Acquario è molto rapido nel costruire dei muri sentimentali e potrebbe arrivare ad essere estremamente distante. Sfortunatamente questo comportamento potrebbe diventare un problema per la donna Ariete, che invece ha bisogno di percepire l’emozione del suo compagno per sentirsi sicura.

È per questo motivo che, a causa del suo naturale atteggiamento di confronto, la donna Ariete chiederà sempre delle risposte. Alle donne Ariete piace comandare e credono fermamente che l’uomo Acquario debba spiegarsi. D’altro canto, quanto più loro esigono sapere cosa stia pensando o provando l’uomo Acquario, tanto più lui tirerà fuori il suo atteggiamento freddo e distante.

Affinché questa relazione possa durare, è importante che l’Ariete si ricordi che la natura distaccata dell’Acquario non significa che si tratta di una persona senza cuore. La donna Ariete deve invece capire che l’uomo Acquario non assume questo atteggiamento per tenerla distante, ma come atteggiamento di difesa per evitare il conflitto. L’uomo Acquario è un vero credente della pace, ma purtroppo l’Ariete è governato da Marte, il pianeta della guerra.

Tuttavia, alla fine della giornata, il fuoco ha ancora bisogno di aria per poter ardere. E quando l’aria viene scaldata dal fuoco, è capace di elevarsi fino a dove la vista riesce a raggiungere l’orizzonte. Se l’Acquario e l’Ariete imparano a sfruttare le proprie somiglianze e a rispettare le rispettive differenze, allora potranno arrivare ad avere una relazione più sicura.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Ariete e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Acquario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche