Compatibilità fra l’uomo Bilancia e la donna Ariete

M. Neira | 22 Settembre 2021

uomo donna felici 137

La relazione fra un uomo Bilancia e una donna Ariete produce una certa confusione in coloro che osservano dall’esterno. Il motivo è che si tratta di due segni totalmente opposti, ma allo stesso tempo vicini e compatibili dal punto di vista astrologico, tanto che l’unione fra i due si considera un’associazione karmica ideale.

Perché la relazione possa funzionare, l’uomo della Bilancia e la donna Acquario devono lavorare parecchio come coppia, per fare in modo che la loro compatibilità si manifesti in tutto il suo splendore. La relazione potrebbe portarli ad attraversare insieme venti e burrasche, ma rimarranno sempre uniti, sia che si tratti di amanti, di amici o di familiari. Così forte è il legame che unisce l’uomo Bilancia e la donna Ariete.

Gli opposti si attraggono, però questo è solo il primo passo per avvicinare la Bilancia all’Ariete.

Compatibilità generale fra i due segni

Le differenze più evidenti fra l’uomo Bilancia e la donna Ariete vengono fuori nel modo in cui gestiscono le relazioni. L’uomo della Bilancia cerca sempre di evitare gli scontri il più possibile. Non tollera le ingiustizie, soprattutto se colpiscono i suoi cari, però non entrerà mai in conflitto con altre persone per impulso o gratuitamente.

Al contrario, la donna Ariete adora le sfide: ama la competizione e odia perdere. È aggressiva e in alcune occasioni persino arrogante: non ha paura di confrontarsi e celebra ciascuna vittoria in qualsiasi ambito della sua vita con grande esultanza. Senza dubbio questi tratti contrastano con quelli dell’uomo Bilancia, dallo spirito pacifico e gentile. Sono queste le differenze che fanno sì che l’uomo Bilancia si senta attratto dalla donna Ariete e viceversa.

L’uomo Bilancia adora e ammira l’impulsività della donna Ariete, mentre invece lei si sente attratta dall’atteggiamento vacillante di lui. Queste differenze sono le principali fonti di conflitto nella relazione fra i due.

L’uomo Bilancia è prudente, sempre attento all’equilibrio e si muove con cautela nelle sue relazioni; al contrario, la donna Ariete dice sempre ciò che pensa a prescindere della reazione dell’altra persona: non si tiene niente di ciò che deve dire.

La donna dell’Ariete è sincera e schietta e spera che l’uomo Leone segua il suo esempio e che lo sia anche lui. La donna Ariete si sente a proprio agio all’interno della relazione e sa che l’uomo Leone non metterà in discussione la sua leadership.

L’uomo nato sotto il segno della Bilancia è un essere equilibrato per natura ed è proprio questa caratteristica, ovvero il suo desiderio di trovare un equilibrio, ciò che lo spingerà a sentirsi così attratto da qualcuno così diverso come la donna Ariete.

Entrambi i segni sono ostinati, però abbastanza sensati da rendersi conto di quanto si completino a vicenda. I due sanno che le debolezze di uno si compensano con i punti forti dell’altro. E questa è la base di una relazione di successo.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’uomo Bilancia è molto socievole e apprezza il fatto di stringere nuove amicizie, cosa in cui riesce benissimo. Cercherà la sua anima gemella all’interno della sua cerchia di amicizie e andrà alla ricerca proprio di quella persone che lo completi e che dia equilibrio alla sua esistenza. Una volta che l’avrà trovata, la sua attività sociale potrebbe anche diminuire, anche se questo dipenderà totalmente dallo spazio che gli lascerà la sua compagna per socializzare.

Anche la donna nata sotto il segno dell’Ariete è molto socievole. Inoltre, si caratterizza per la tolleranza che manifesta nei confronti dei propri amici. È capace di sopportare tranquillamente fino al più impertinente, sempre a patto che sia lei a scegliere di farlo e che non sia invece un’imposizione da parte di altri.

Per quanto riguarda le relazioni, la Bilancia e l’Ariete condividono alcuni tratti: sono leali, sinceri e solidali con i propri amici, familiari e colleghi.

Anche nell’intimità l’uomo Bilancia e la donna Ariete si completano. Il carattere romantico della Bilancia si incastra alla perfezione con la passione della donna Ariete. L’Ariete esprime la propria passione e la propria sensualità nell’intimità: per lei il sesso è lussurioso e ardente. L’uomo Bilancia non si potrebbe sentire più amato e per questo si lascerà trascinare dalla donna Ariete che prenderà l’iniziativa negli incontri intimi.

Fra i due segni potrebbero nascere dei disaccordi, soprattutto quando la relazione è prolungata. Fortunatamente, il carattere determinato della donna Ariete e la personalità equilibrata e giusta dell’uomo Bilancia si completeranno per risolvere qualsiasi tipo di conflitto.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Nel lavoro le donne Ariete dimostrano la propria ambizione e il proprio amore per la competizione. Sono delle lavoratrici instancabili: la parola “oziare” non esiste nel loro vocabolario. Non temono alcuna sfida lavorativa e non si limitano nemmeno quando devono chiedere aiuto.

Per sua natura, la donna Ariete spicca nelle posizioni di comando, mentre invece l’uomo Bilancia eccelle di più nel lavorare cooperando e nel mantenere l’equilibrio e la giustizia nei gruppi di lavoro.

Il punto debole dell’uomo Bilancia nel lavoro è che ci impiega troppo tempo a prendere le decisioni e per questo preferisce dei lavori in cui possa essere creativo e non si senta costretto a decidere di fretta.

Entrambi i segni formano una coppia di lavoro perfetta. Si completano anche nel lavoro, equilibrandosi a vicenda affinché le loro debolezze non siano determinanti e i loro punti di forza siano ridotti al minimo.

La donna Ariete e l’uomo Bilancia stanno agli estremi opposti e per questo non possono evitare di attrarsi intensamente. La confusione e lo scetticismo sulla relazione non impediscono che stiano bene quando stanno insieme.

La relazione uomo Bilancia e donna Ariete nel lavoro, nell’amicizia e in amore si mantiene in costante crescita e fortifica sempre di più il legame fra entrambi.  Si tratta quindi di una combinazione molto potente, perciò non ci si deve far ingannare dalle differenze fra i due segni, perché sono proprio queste che creano il legame perfetto. Non ignorare un uomo Bilancia se sei una donna Ariete, e viceversa.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Ariete e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche