Compatibilità fra l’uomo Bilancia e la donna Vergine

M. Neira | 22 Settembre 2021

uomo donna felici 152

Un’unione felice e duratura fra l’uomo Bilancia e la donna Vergine è possibile, però per ottenerla entrambi dovranno cercare di lavorare sulle rispettive differenze per renderle un completamento, piuttosto che un ostacolo.

L’uomo della Bilancia si sente attratto dalla sensibilità e dall’acume della donna nata sotto il segno della Vergine. Ma non per il suo temperamento riservato e per la sua inclinazione a non esprimere ciò che prova. L’uomo nato sotto il segno della Bilancia adora il romanticismo e desidera avere sempre accanto a sé una compagna.  Questa caratteristica potrebbe arrivare ad irritare la Vergine a causa del suo temperamento razionale, pragmatico e concreto.

Un’altra difficoltà potrebbe sorgere a causa del desiderio della donna Vergine di voler controllare ogni cosa, mentre invece l’uomo Bilancia ha un carattere più spensierato sotto questo punto di vista.

Compatibilità generale fra i due segni

L’uomo Bilancia non si sente a proprio agio nella solitudine, ma è sempre alla ricerca della sua anima gemella, con la quale sogna di trascorrere dei lunghi momenti felici. È socievole, conciliatore e non gli piace entrare in conflitto con nessuno fino a che lo può evitare: la sua vita è guidata dal senso di giustizia e dal mantenimento dell’equilibrio in tutti gli aspetti.

La donna Vergine è analitica, timida e insicura: fa fatica nel comunicare i propri sentimenti, però quando si decide lo fa in maniera schietta e sincera.

In contrasto rispetto all’uomo Bilancia, la donna Vergine non è una gran patita della socializzazione e non le piace circondarsi di tanta gente. Potrebbe non piacerle che l’uomo Bilancia dedichi così tanto tempo alle amicizie, aspetto che costituisce una parte molto importante della vita di lui.

Tuttavia, se l’uomo Bilancia è genuinamente interessato alla donna Vergine, farà tutto il possibile per adattarsi alle sue necessità, perché il suo desiderio di avere una compagna per tutta la vita supera ogni cosa.

La donna Vergine si sente a proprio agio con l’intelligenza, il carattere conciliatore, l’ottimismo e la capacità di mantenere l’equilibrio che dimostra l’uomo Bilancia.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

La donna del segno della Vergine apprezza il fatto di sentirsi amata e l’uomo della Bilancia è perfettamente in grado di soddisfare questa necessità esprimendole amore e affetto in qualsiasi momento.

La coppia potrebbe scontrarsi nella convivenza perché la Vergine è riservata e di solito non esprime ciò che sente, mentre l’uomo Bilancia tende ugualmente a non dire ciò che gli dà fastidio al fine di evitare il conflitto mosso dalla sua paura per la solitudine. Questo atteggiamento potrebbe far irrimediabilmente crollare la relazione. La cosa ideale è affrontarla in tempo facendo uno sforzo extra per comunicare, parlare dei problemi e cercare di risolverli. Entrambi i segni sono razionali e capaci di farlo per il bene della relazione.

L’intimità fra l’uomo Bilancia e la donna Vergine non è fra le più appassionate o ardenti dello Zodiaco. Però è abbastanza soddisfacente per entrambi, una volta che la Vergine riesca a vincere la propria timidezza e l’uomo Bilancia riesca a far affiorare il suo lato più audace.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

La donna Vergine è estremamente critica e dura con sé stessa nel lavoro e lo è anche con i suoi colleghi o con i suoi sottoposti se si trova in una posizione di supervisione.

Insieme all’uomo Bilancia forma una squadra molto efficiente perché entrambi si concentrano per raggiungere gli obiettivi e farlo bene. Entrambi sono dei segni razionali e sanno come affrontare le situazioni più complicate nel lavoro.

L’uomo Bilancia e la donna Vergine possono consolidare una relazione in cui prevalgano armonia e felicità, sempre che lavorino per migliorare la comunicazione nella coppia.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Vergine e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche