Compatibilità fra l’uomo Bilancia e la donna Toro

M. Neira | 22 Settembre 2021

uomo donna felici 151

L’uomo Bilancia e la donna Toro formano una combinazione molto favorevole in amore. Il motivo è che entrambi i segni sono retti dalla dea dell’amore, Venere, che li guiderà lungo percorsi simili quando si parla di amore.

Riusciranno sempre a stupire il proprio partner con qualche dettaglio, anche quando passano molto tempo insieme. La relazione fra i due è caratterizzata da bontà e dolcezza, però potrebbero sorgere degli ostacoli dovuti alle differenze sul modo in cui affrontano la vita.

Compatibilità generale fra i due segni

L’uomo Bilancia ha come principi fondamentali l’impegno e il rispetto della giustizia. Questa è la base del suo desiderio e del suo sforzo costante per mantenere l’equilibrio in tutti gli ambiti della sua vita. È un ottimo ascoltatore perché vuole sempre conoscere il punto di vista di un problema o di una situazione. Questa è una qualità molto ammirata dagli altri, i quali lo considerano un vero consigliere. La sua tendenza a cercare l’equilibrio in ogni cosa lo porta ad evitare il conflitto. Preferisce la cooperazione e il fatto di trovare una soluzione intermedia in cui tutti ottengano ciò che è giusto.

L’uomo Bilancia esamina qualsiasi situazione in profondità prima di prendere qualsiasi decisione: è anche un ottimo pianificatore e vuole sempre curare ogni minimo dettaglio affinché tutto sia perfetto. Il temperamento tranquillo e gentile dell’uomo Bilancia è molto attraente per la donna Toro. La pazienza di colei che è nata sotto questo segno la aiuta a sentirsi a proprio agio accanto all’uomo Bilancia. Non tutto è però ideale: l’indecisione dell’uomo Bilancia potrebbe arrivare ad esasperare la donna Toro, persino nonostante la sua pazienza.

La donna Toro agisce con determinazione e di solito si aspetta lo stesso comportamento dal suo partner. Pensa di meritare di incontrare qualcuno che non abbia problemi nel prendere le decisioni.

Anche se questo non significa che lei sia impulsiva nel momento in cui deve prendere una decisione. Anche lei riflette molto prima di farlo. La differenza con l’uomo Bilancia è che la donna del segno del Toro lo farà senza troppi giri e, una volta che avrà preso la decisione, agirà in maniera fedele a ciò che ha deciso.

La donna Toro è fedele e la sue determinazione nel prendere le decisioni si riflette anche nel suo modo di relazionarsi. Si sforza per fare in modo che le cose funzionino.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Nonostante le differenze che mostrano i loro temperamenti, l’uomo Bilancia e la donna Toro sono destinati ad avere una relazione amorosa felice e duratura. Nell’intimità la relazione è piacevole per entrambi, traboccante di passione e romanticismo. I due lasceranno andare le proprie emozioni nelle relazioni sessuali e non trascureranno il minimo dettaglio.

Essendo entrambi retti da Venere, il sesso è una delle parti migliori della loro relazione. A causa delle loro differenze, trovano invece più difficile mantenere l’equilibrio al di fuori della camera da letto. La personalità della donna nata sotto il segno del Toro è più forte del suo compagno Leone, per cui deve stare attenta a non approfittarsi di questo.

L’uomo Bilancia ha la tendenza a non esprimere ciò che pensa riguardo a ciò che non gli piace della relazione. Agisce in questo modo perché non vuole rimanere da solo e non ama i conflitti, ma preferisce trovare una relazione ideale ed equilibrata. Questo atteggiamento non è l’ideale perché alla lunga potrebbe influenzare negativamente la relazione.

Se tiene accanto a sé una donna Toro, l’uomo Bilancia non può dare per scontato che lei accetti tutti gli aspetti negativi della relazione solo grazie alla sua estrema pazienza.

L’uomo Bilancia non ha dubbi nell’allontanarsi da una relazione quando percepisce che i conflitti sono interminabili e che l’equilibrio che tanto desidera si è perso.

La donna Toro desidera invece poter contare su un partner forte e stabile in tutti gli ambiti della vita. Se si dovesse produrre una rottura, lei l’accetterà con la stessa forza e determinazione che guidano tutte le sue azioni.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

L’uomo Bilancia è un grande lavoratore, ama collaborare con i suoi colleghi e si impegna notevolmente quando lavora in squadra. Non è interessato a prendere il comando, aspetto che è molto apprezzato dalla donna Toro.

Entrambi si conciliano bene quando lavorano in squadra, grazie al comune interesse di sforzarsi per raggiungere gli obiettivi preposti. L’uomo Bilancia non costituisce una minaccia per il desiderio di leadership tipico della donna del Toro e ammira la determinazione che lei dimostra nel lavoro.

Non ci sono dubbi che fra questi due segni possa nascere un amore da favola. Però a volte solo l’amore non basta.

L’uomo Bilancia in una relazione con la donna Toro deve sforzarsi per essere il partner stabile e forte che lei desidera avere accanto. E la donna Toro deve cercare di non rovinare l’equilibrio che l’uomo Bilancia tanto apprezza, stando attenta a non imporre nella relazione la sua forza, la sua determinazione e la sua decisione innate.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Toro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche