Compatibilità fra l’uomo Ariete e la donna Toro

M. Neira | 13 Aprile 2021

uomo donna felici 21

Si tratta del confronto fra due bestie poderose dello zodiaco in cui entrambi i membri devono sapere esattamente a cosa si conformano prima di iniziare la relazione. La compatibilità fra i due è molto bassa in quasi tutti gli aspetti e, anche se riescono ad armonizzarsi, possono godersi una relazione piacevole.

Entrambi i segni preferiscono seguire il proprio cammino, in modo che se i loro obiettivi non sono allineati, allora si troveranno un muro che non permetterà a nessuno dei due di avvicinarsi all’altro, cosa che potrebbe rendere predominante il sentimento di frustrazione.

Da un punto di vista più positivo, i due sono inarrestabili e se riescono a raggiungere l’equilibrio sono in grado di conquistare grandi obiettivi.

Lei è un’ottima compagna, intelligente e socievole, e non ha bisogno dell’aiuto di nessuno, cosa che risulta molto interessante per il cavaliere dell’Ariete. La cordialità dell’uomo del segno dell’Ariete risulta molto attraente per lei.

Compatibilità generale

Trattandosi di una configurazione a bassa compatibilità, è necessario che entrambi rimangano vigili nei confronti dei problemi che potrebbero apparire nel corso del tempo; in caso contrario, il legame che hanno stabilito sarà destinato a crollare irrimediabilmente.

La relazione deve essere basata sull’affiatamento ed è per questo motivo che è più frequente che un Ariete e un Toro diventino buoni amici piuttosto che amanti. I due potrebbero esercitarsi insieme, vivere diverse avventure, ridere a crepapelle e godersi la compagnia reciproca. Se riescono a trasferire tutto questo nella coppia, magari riescono a vincere la bassa compatibilità per le relazioni romantiche.

In genere la donna Toro è molto dura, mentre invece l’uomo Ariete è testardo, caratteristiche che non si sposano bene fra loro. La capacità di leadership di entrambi è indiscutibile, però, grazie all’amore che prova, in un gesto di buona fede lei sarebbe capace di cedere questo ruolo senza alcun rimorso e, anzi, si sentirà soddisfatta di averlo fatto.

È comune che l’avvicinamento fra i due avvenga in modo rapido, però sarà lei a dover determinare se l’uomo che la corteggia ha le qualità che le danno soddisfazione, perché non rimarrà attaccata ad una relazione con una persona che non è in grado di soddisfare le sue necessità. Entrambi possono utilizzare lo spirito competitivo che li caratterizza per conquistare il cuore dell’altro.

La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia

Entrambi stabiliscono le relazioni d’amicizia con facilità, motivo per cui diventano amici molto facilmente. Inizialmente, i due vanno abbastanza d’accordo, però con il passare del tempo l’Ariete potrebbe iniziare a mostrare il proprio lato dominante e lasciar vedere che ha bisogno di libertà e indipendenza; nel caso in cui il Toro cerchi di esercitare il controllo sulle sue azioni, allora il conflitto sarà immediato.

La donna del Toro ha bisogno di essere costantemente corteggiata: in questo modo conosce sempre di più il valore della persona ed è in grado di determinare se una possibile relazione ne valga la pena. Se un qualche valore fondamentale entra in conflitto con i suoi, allora potrebbe darsi che l’intimità si faccia difficile.

Di fatto, la parte più complessa di questa unione è quella di stabilire un legame sufficientemente stretto per trasformarlo poi in una possibile relazione di coppia. L’Ariete è contrario a questo sentimento di speranza e, da buon impaziente, prende il corteggiamento come una sfida da superare e prende sul serio il fatto che la persona che intende conquistare abbia delle possibilità di trasformarsi nella sua anima gemella.

Dietro alla facciata da duri che i due dimostrano, il sesso offre un’oasi di relax che aiuta i due a mostrare il loro lato più vulnerabile. Di fatto, il sesso per lei non avrà come obiettivo il divertimento, ma sarà carico di implicazioni emotive.

L’Ariete non vede il sesso allo stesso modo: non lo associa infatti al sentimento, ma al mero piacere. Questo indica che il sesso potrebbe essere molto appassionante per entrambi, però la donna Toro potrebbe aggrapparsi facilmente all’impeto sessuale che dimostra l’Ariete, cosa che lo farà sentire evidentemente a disagio, perché non concepisce che una donna si possa attaccare così tanto, quasi da asfissiarlo.

La compatibilità nel lavoro

Le loro carriere professionali e i loro mestieri costituiscono un ambito in cui entrambi i segni hanno uno spazio libero per brillare pienamente. I due segni sono dei lavoratori capaci di ottenere qualsiasi cosa si propongano, persino quando devono sacrificarsi e apprendere molte cose nel processo.

La differenza fra i due è il motivo che li spinge verso il successo. L’Ariete è infatti ambizioso e utilizza la sa forza interiore per ottenere tutto ciò che desidera, mentre il Toro lavora duro alla ricerca delle ricompense e della stabilità garantita da un guadagno abbondante. A causa della loro diversa motivazione, può essere che quando lavorano insieme abbiano qualche difficoltà.

Sono totalmente opposti: l’Ariete sperpera, comanda e non è in grado di lavorare in equipe, mentre invece il Toro è un risparmiatore nato, lavora seguendo un piano e si amalgama perfettamente all’equipe di lavoro.  All’interno della società i due possono essere molto interessanti e positivi, anche perché i difetti dell’uno sono colmati dall’altro e viceversa, mentre le prospettive, le mete e gli obiettivi che condividono iniziano ad avere sfumature ampie, garantendo da una parte al Toro la sicurezza che lei cerca e all’Ariete il suo successo.

Potrebbe interessarti anche