Compatibilità fra l'uomo Leone e la donna Toro

uomo donna felici 128

L’unione fra un uomo Leone e una donna Toro presenta solitamente delle sfide dovute alla testardaggine che caratterizza entrambi i segni. I due devono essere disposti ad arrivare a degli accordi per superare le differenze più importanti che potrebbero affrontare nella relazione prima di pensare di stabilire un legame a lungo termine. Tuttavia, una relazione fra un uomo Leone e una donna Toro che porti felicità è possibile. È possibile perché nonostante le differenze fra i due segni, esistono anche delle somiglianze fra loro che potrebbero aiutarli a trovare un equilibrio nella relazione.

È possibile però che il Leone, intrappolato dalla sua tendenza alla pigrizia, voglia fuggire dalla relazione non appena si accorge che non si tratta di un percorso facile, mentre invece la donna nata sotto il segno del Toro non vuole contare su di lui quando si accorge che fin dall’inizio non si incastra niente. Concludendo, la relazione fra un uomo Leone e una donna Toro è una vera e propria scommessa. Se decidono di accettarla, il viaggio che intraprenderanno sarà una vera e propria sfida, ma allo stesso tempo anche un piacere.

Ciò che ciascun segno desidera

L’uomo Leone è affascinante, focoso, ottimista e spontaneo. È consapevole delle proprie doti e le usa per attirare l’attenzione e l’ammirazione degli altri. La donna Toro si sentirà attratta dal Leone nonostante sia totalmente all’opposto del comportamento vivace e accattivante del Leone.

La donna nata sotto il segno del Toro è una sostenitrice del fatto di vivere la vita in maniera diretta e decisa e non si concede alcuna esitazione di fronte ad una sfida. A questo atteggiamento il Leone risponde con il coraggio e la fiducia in sé stesso che lo contraddistinguono. Il Toro non vede di buon occhio il fatto che il Leone abbia sempre bisogno di alimentare il proprio ego tramite attenzioni e lusinghe, però non compiacerà l’uomo Leone solo perché lui lo desidera, ma lo farà solo quando lui lo merita veramente.

Fra gli uomini Leone e le donne Toro sorgono dei disaccordi in molti ambiti. Uno di questi è l’ambito della leadership: entrambi i segni, infatti, sono dei leader nati e lottano per mettersi al comando di qualsiasi situazione.

Un altro ambito di disaccordo è il modo in cui interpretano il senso di possesso e di protezione. Alla donna Toro non piacerà condividere con il Leone tutte le conoscenze e gli amici di cui lui si circonda nella sua intensa vita sociale. Lei preferirebbe rimanere in casa, dove però le sue gelosie potrebbero farla soffrire proprio perché non ha accanto il suo compagno. I problemi arriveranno nel momento in cui il Leone non è più disposto a rinunciare a circondarsi di gente che nutra il suo ego e per cui possa dimostrare affetto, generosità e lealtà.

Allo stesso modo, magari la donna Toro non trova dentro di sé la giusta convinzione per stabilire una relazione impegnata con un uomo dai tratti così egocentrici ed egoisti come quelli del Leone. Se non trova la corrispondenza che sta cercando, soffrirà notevolmente.

L’amore e le altre relazioni

L’uomo Leone adora stare al centro dell’attenzione e si sforza notevolmente per esserlo sempre, anche perché ama molto socializzare. I suoi sentimenti di amicizia sono genuini e di solito si mostra generoso e affettuoso con i propri amici. Fa tutto il possibile per regalare allegria ai propri cari perché detesta vederli arrabbiati o tristi. Perciò si appella alla propria personalità accattivante, divertente e traboccante di senso dell’umorismo.

Al contrario, la donna del Toro è introversa e la socializzazione non è una delle sue priorità. Tuttavia è comunque capace di stringere amicizia perché per natura è affidabile e tranquilla, tutte qualità che attirano gli altri. Lei accetta tutti come amici, però i suoi amici stretti sono pochi: questo perché, a causa della sua vulnerabilità, sente la necessità di difendersi, anche se in apparenza può sembrare forte. La donna Toro innalza dei muri intorno al proprio cuore perché è consapevole del fatto che soffrirebbe troppo per il fallimento di una relazione. Il Leone, se desidera conquistare il cuore del Toro, dovrà lavorare per conquistare la fiducia della donna Toro fino a che non si apra al suo amore.

Per quanto riguarda le relazioni intime, nonostante tutti gli sforzi che possono fare migliorare il più possibile, potrebbe succedere che il Leone e il Toro siano molto felici oppure molto insoddisfatti. Sotto questo punto di vista tende ad emergere il lato ostinato dei due. La donna Toro dovrà capire che deve rompere le sue abitudini a ritirarsi in solitaria a casa se vuole davvero condividere più tempo con il suo compagno. Da parte sua, l’uomo Leone dovrà cedere nei suoi desideri di divertimento e socializzazione e accettare che la donna Toro si apra a mano a mano che la relazione avanzi e si trasformi in qualcosa di più serio.

Nonostante tutti i problemi che devono affrontare, entrambi riusciranno a godersi le relazioni intime, anche perché entrambi accettano il romanticismo e la sessualità con passione. In questa coppia esisterà sempre l’attrazione e la chimica e si districheranno nell’intimità con naturalezza, quasi senza il bisogno di sollecitare niente per essere compiaciuti.

Quando lavorano insieme

L’uomo Leone e la donna Toro sono perfettamente congeniali nel lavoro. Non hanno problemi nel lavorare in squadra, devono solamente stabilire in anticipo chi eserciterà il ruolo di leader.

Entrambi sono dei grandi lavoratori, però il Leone corre sempre il rischio di vedersi coinvolto in degli scandali all’interno dell’ufficio e non riesce a smettere di socializzare. Da parte sua, la donna Toro si concentra unicamente sul lavoro, non ha tempo per le relazioni sociali e ancora di meno per essere coinvolta negli scandali sul luogo di lavoro.

Pur con tutte le loro differenze, l’uomo Leone e la donna Toro hanno molte possibilità di essere felici insieme. Devono solo moderare le proprie aspettative reciproche e impegnarsi a moderare ogni giorno la loro testardaggine per il bene della coppia. Il Leone potrà guadagnarsi l’ammirazione della donna Toro e lei potrà guadagnarsi i suoi momenti di solitudine solo quando ci sarà comunicazione, chiarezza e impegno da parte di entrambi. L’unione fra questi due segni sarà una sfida, però sia il Leone che il Toro sono pronti ad accettarla.

Altre compatibilità

La donna Toro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche