Compatibilità fra l’uomo Leone e la donna Capricorno

uomo donna felici 119

Il Leone e il Capricorno sono segni forti, che sanno come prendere il controllo e farsi carico delle situazioni per ottenere ciò che desiderano. Quando si ritrovano, possono arrivare a formare una coppia solida, però può anche succedere che il Leone e l’Ariete si scontrino, trasformando la relazione in un disastro. Il successo o il fallimento dipenderanno da quanto desiderano lavorare nella relazione per risolvere le differenze e arrivare ad un accordo che li lasci entrambi soddisfatti.

Ciò che ciascun segno desidera

L’uomo nato sotto il segno del Leone è affascinante, si distingue dovunque vada e cerca e apprezza il fatto di essere al centro dell’attenzione. Una delle sue migliori qualità è l’intelligenza: ha la capacità di gestire qualsiasi problema, però è anche molto testardo e tende ad essere aggressivo quando dà dei consigli agli altri. Tuttavia, dietro la sua arroganza, si nasconde un lato sensibile che affiora solo quando si innamora, trasformandolo in un romanticone che ricopre la sua compagna di dimostrazioni d’affetto.

La donna Capricorno è vista dagli altri come tranquilla e pudica e, anche se gli altri non lo notano, è abbastanza intelligente e possiede una grande forza di volontà che l’aiuta a realizzare tutto ciò che si propone. È molto testarda, però allo stesso tempo preferisce evitare il confronto. È una grande ascoltatrice ed è fedele alla persona che ama, qualità che affascinano il Leone.

L’amore e le altre relazioni

La capacità di prendere le redini in qualsiasi situazione caratterizza sia l’uomo Leone che la donna Capricorno. Questa qualità, che non è altro che amore per il potere, ironicamente è proprio ciò che li rende così compatibili come coppia.

Il legame fra il Leone e la Capricorno non si manifesta da subito, ma richiede del tempo per essere costruita. All’inizio ciascuno pensa che l’altro sia solo una persona che vale la pena conoscere, però a mano a mano che passano del tempo insieme, si rendono conto del fatto che l’altro possiede molte più caratteristiche nascoste di quelle che avevano immaginato all’inizio. La donna Capricorno si sorprende in positivo quando scopre che il Leone nasconde un cuore sensibile sotto la sua corazza di arroganza e di aria di superiorità. A sua volta il Leone desidera saperne di più della profondità interiore che dimostra la donna Capricorno e si rende conto che non si tratta della persona tranquilla e noiosa che aveva immaginato all’inizio.

Il più grande ostacolo per questa coppia sarà affrontare i momenti difficili. Per loro tutto sarà rose e fiori quando la vita va bene, però quando le circostanze si complicheranno, allora avranno difficoltà nell’affrontare i problemi. La donna Capricorno è incline alla depressione e l’uomo Leone non è particolarmente in grado di occuparsi di questo mentre è impegnato a gestire anche i propri livelli di stress e di tensione. In questo modo si crea un problema ancor più grande: in generale lo stress del Leone fa divampare a tal punto il suo temperamento che il fuoco potrebbe bruciare la donna Capricorno ed estinguere completamente la relazione.

L’uomo Leone e la donna Capricorno devono imparare ad impegnarsi se vogliono che la loro relazione intima fiorisca. Ciascuno dei due possiede infatti visioni e aspettative diverse riguardo al sesso. Il Leone vuole procedere rapidamente, con passione e furia, mentre invece la donna Cancro preferisce prendersela con calma e con stabilità. Lei apprezza la semplicità dell’atto sessuale e non le piacciono le cianfrusaglie. Questa visione contrasta con quella del Leone che invece si alimenta della passione e dell’emozione, per cui rimane un po’ deluso quando si rende conto del fatto che alla donna Capricorno nel sesso non interessano le stesse cose che interessano a lui e la sentirà fredda e distante. Se vogliono continuare ad andare avanti come coppia, la soluzione è che trovino un punto d’incontro che soddisfi entrambi nell’intimità.

Quando lavorano insieme

L’uomo Leone e la donna Capricorno sono destinati al successo quando lavorano in squadra. Entrambi sono caratterizzati da un’etica di lavoro eccezionale e dal massimo impegno che dimostrano per raggiungere gli obiettivi e lo status che desiderano. I due si preoccupano dell’immagine che proiettano: desiderano infatti essere visti come persone lavoratrici e affidabili. Entrambi dimostrano tenacia nel voler prendere il controllo in qualsiasi situazione si presenti. Si sentono molto a proprio agio in una posizione di comando e per questo motivo potrebbero sorgere dei problemi quando entrambi combattono per il controllo; inoltre, lo fanno con testardaggine, tratto comune sia al Leone che al Capricorno.

L’uomo Leone e la donna Capricorno sono apprezzati da tutti come una coppia forte a cui non manca niente e che è capace di ottenere tutto ciò che si prefigge. All’interno della coppia ci sono però delle complicazioni, perché lei non si sottometterà con facilità alle smanie possessive del Leone, mentre invece lui non si dimostrerà così perseverante da soddisfare le elevate aspettative ed esigenze di lei riguardo alla coppia. Inoltre, ad entrambi piace comandare e non sono molto inclini a riconoscere i propri errori. Tuttavia, se entrambi lavorano per superare le rispettive differenze, consapevoli delle aspettative di ciascuno, riusciranno a costruire una relazione stabile e soddisfacente.

Ti Consiglio di leggere

Altre compatibilità

La donna Capricorno e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche