Compatibilità fra l’uomo Scorpione e la donna Capricorno

uomo donna felici 84

Il Capricorno è un segno di Terra associato alla capra e possiede una personalità dualistica, allo stesso tempo dominante e vulnerabile. La donna del Capricorno è un complesso equilibrio fra energie femminili e maschili che si apre solo a pochi eletti. Da parte sua lo Scorpione, essendo invece associato all’omonimo animale, è un lottatore dal pensiero rapido che sa perfettamente quando rimanere tranquillo e quando attaccare.

Gli uomini dello Scorpione esigono lealtà e si annoiano facilmente, però essendo strettamente in contatto con la loro parte profondamente femminile, sono famosi anche per la loro passione. I due possiedono degli elementi che li rendono molto compatibili, perciò un uomo Scorpione potrebbe iniziare ad uscire con una donna del Capricorno senza problemi. Poiché entrambi sono sensibili e indipendenti, seguono solo chi hanno veramente a cuore e questa è una qualità che li porta ad avere molti ammiratori.

Compatibilità generale fra i due segni

La donna del Capricorno è complessa e nonostante superficialmente appaia tranquilla e riservata, possiede un lato molto sensibile e uno spiccato senso dell’umorismo. È molto cauta e condivide le proprie emozioni e percezioni più profonde solo con coloro di cui si fida veramente.

È ambiziosa e coloro che non comprendono la sua ricerca del successo o la sua necessità di condivisione, la definiscono impulsiva, egoista e persino spietata. Normalmente è invece ben disposta ad abbassare la guardia e a fare dei sacrifici per le persone di cui si fida. La questione è che ha bisogno di motivazioni solide e logiche per riporre la propria fiducia in qualcuno.

La razionalità e l’ordine sono presenti in qualsiasi cosa faccia, perciò, se trascorri del tempo con lei, la tua routine sarà più consistente e la tua casa più organizzata.

Prima di lanciarsi in nuove esperienze l’uomo Scorpione analizza attentamente la situazione e si scatena quando la sua fiducia viene tradita. Poiché è un pozzo profondo di emozioni, è molto espressivo sia con gli amici che con gli amanti, cosa che lo rende molto vulnerabile e, quindi, facilmente attaccabile. È molto radicale e vede la vita in bianco e nero: o stai con lui o non ci stai.

Lo Scorpione attira facilmente molti ammiratori, anche se alcuni si sentono intimiditi dalle sue parole taglienti e dalla sua intensa personalità. Se quindi riuscirai ad arrivare a lui, ti ricoprirà di affetto e ti mostrerà le sue emozioni più profonde.

Quando cadono i muri che circondano le loro emozioni, gli uomini dello Scorpione rivelano il lato negativo delle loro passioni, mostrandosi possessivi e vendicativi. Allo stesso modo, possono però dimostrarsi gli amanti più sensuali e appassionati che ci siano, così come gli amici più leali che si possano desiderare e su cui si possa sempre contare.

Pertanto, sia per il Capricorno che per lo Scorpione, è importante sentirsi alla pari nella relazione, perché entrambi stanno sempre all’erta. Per questo motivo fanno spesso ricorso a grandi silenzi oppure lottano contro le emozioni più profonde per poter stare a proprio agio l’uno con l’altro. Perché questa unione possa funzionare, devono sentirsi abbastanza sicuri da poter mostrare il proprio lato sensibile.

A livello sociale, lo Scorpione è uno dei partner preferiti dal Capricorno perché comprende il suo approccio nei confronti della vita e l’importanza dei suoi profondi legami emotivi. D’altro canto, il Capricorno potrebbe non sembrare così tanto entusiasmante o emotivo come vorrebbe lo Scorpione, per cui i due dovranno imparare a comunicare in maniera appropriata. Questa comunicazione permetterà loro di non cadere nella tentazione di discutere per stabilire chi abbia il controllo della situazione.

È importante conoscere le qualità di questi due segni dello Zodiaco. Lo Scorpione porta nella relazione la curiosità e l’intuizione investigativa, mentre invece il Capricorno assicura diligenza e conoscenze pratiche. Entrambi sono molto leali e non hanno problemi nel prendersi degli impegni: anche nei momenti più difficili della crescita della coppia rimangono fermi nella loro scelta.

Con i soldi sono molto in gamba e sono pronti a lavorare sodo col fine di migliorare la propria sicurezza economica a lungo termine.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’uomo Scorpione e la donna Capricorno presentano un alto grado di compatibilità, per cui possono godere di una relazione molto comoda, fondamentalmente perché quando si sente ascoltato e sicuro, l’uomo Scorpione è carismatico e romantico, perciò, se la donna Capricorno riuscirà ad ascoltarlo, i due avranno una relazione romantica molto armoniosa.

Grazie alla grande chimica fisica che li unisce, l’accoppiamento fra lo Scorpione e il Capricorno è capace di fare scintille. Forse perché la donna del Capricorno, con la sua disciplina e il suo autocontrollo, è una delle partner migliori per la natura complicata dell’uomo Scorpione.

Ti Consiglio di leggere

Altre compatibilità

La donna Capricorno e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Scorpione e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche