Compatibilità fra l'uomo Scorpione e la donna Leone

uomo donna felici 93

A causa delle personalità dominanti di entrambi, che si scontrano su diversi aspetti, gli uomini Scorpione e le donne Leone non vivono una relazione proprio rose e fiori. Si tratta infatti di un legame da cui è facile che entrambi ne escano feriti, anche perché la testardaggine della donna Leone fa sì che i loro litigi siano veramente amari.

Questa stessa testardaggine li porta ad andare avanti con la loro relazione e a trovare dei modi per farla funzionare, invece che arrendersi semplicemente e continuare come se nulla fosse.

L’uomo Scorpione e la donna Leone hanno molti principi e valori condivisi e, in più, possiedono un impulso sessuale ineguagliabile. Con una comunicazione efficace e una certa conoscenza dei tratti astrologici della coppia, potrebbero riuscire ad evitare molte delle sfide della relazione.

È importante anche che considerino che ogni individuo e ogni relazione sono diverse, perciò è importante puntare sulla conoscenza dell’altro per riuscire a far trionfare la relazione.

Compatibilità generale fra i due segni

Quando un uomo Scorpione approccia una donna Leone, deve buttare fuori dalla finestra tutte le idee tradizionali per far sì che la compatibilità fra loro funzioni. Canalizzare la loro energia competitiva su passatempi e altre attività positive che piacciono ad entrambi potrebbe aiutarli a mantenere la pace e a migliorare la compatibilità.

Perciò devono approfittare del fatto che sia gli uomini Scorpione che le donne Leone sono persone divertenti a cui piace trascorrere il tempo con gli amici. E che adorano anche vivere con un pizzico di avventura.

Le donne Leone non sono emotivamente volubili, ma vivono la vita in funzione delle attenzioni e dell'ammirazione. Senza questi due elementi, saranno disperate come un leone in gabbia e le cose potrebbero andare fuori controllo.

La generosità della donna Leone è ben nota: puoi contare su di lei per avere le spalle coperte in qualsiasi situazione. Esternamente appaiono come donne vivaci ed entusiasmanti per nascondere però il loro cuore tenero.

La prepotente necessità del Leone e dello Scorpione di essere indiscutibilmente nel giusto è spesso l’elemento che porta a galla le caratteristiche più indesiderate dei due.

Gli uomini dello Scorpione emanano una grande intensità emotiva in tutto ciò che li circonda, sia nelle situazioni positive che in quelle negative. Questa intensità emotiva aumenta il loro fascino e le loro passioni e in più alimenta le loro emozioni quando vengono offesi o traditi. Nonostante normalmente non sia necessario andare così cauti con lo Scorpione, bisogna essere consapevoli del suo mal umore che lo potrebbe far passare da 0 a 100 in pochi istanti.

Gli Scorpioni possiedono un ingegno innato e sono maestri nel risolvere i problemi, per cui di fronte a qualsiasi sfida non si arrendono facilmente. Esternamente, gli uomini dello Scorpione sono freddi e tranquilli, però le loro passioni rimangono nascoste sotto la superficie, perciò bisogna solo imparare come si possa arrivare ad esse.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

La fiducia è il pilastro fondamentale che unisce lo Scorpione e il Leone, sia nelle relazioni d’amicizia che nelle relazioni amorose. Se l’uomo Scorpione è cauto di fronte a qualsiasi tipo di segreto, allora l’onestà e l’apertura della donna Leone eviterà che si sviluppino delle complicazioni fra loro.

La cosa positiva è che le donne Leone non hanno niente da nascondere e sono sempre molto schiette sulla loro necessità di avere degli amici. La morale e la lealtà della donna Leone sono molto apprezzate dagli amici o dagli amanti dello Scorpione.

Per la donna Leone è molto facile farsi delle amicizie, mentre invece per l’uomo Scorpione risulta essere un pochino più difficile, dato che è molto selettivo. La consapevolezza di sé che hanno gli uomini dello Scorpione evita che passino ad una nuova relazione senza pensarci bene prima.

Prima di tutto hanno bisogno della sicurezza del fatto che sia possibile fidarsi di quella persona e prendere un impegno, dato che in caso contrario la cosa sarebbe travolgente e sarebbe poi difficile riprendersi. Ciononostante, gli uomini dello Scorpione e le donne del Leone sono affascinanti e non hanno alcuna difficoltà nell’attrarre nuovi amanti e nel conoscerli intimamente.

L’intimità non è un’opzione, ma un requisito obbligatorio per la relazione. Questa coppia condivide una forte natura sessuale che solitamente coinvolge anche il piano emotivo e non rimane un semplice divertimento.

La natura romantica e affascinante dello Scorpione è tutto ciò che serve per compiacere la donna Leone.  Dunque succede spesso che lei cada sotto il suo incantesimo al primo segnale di attenzione onesta e significativa.

C’è un ambito in cui la compatibilità fra i due raggiunge un livello più alto ed è quello dell’intimità sessuale appassionata e questo perché fra di loro il sesso può risolvere praticamente qualsiasi cosa. Nonostante l’uomo Scorpione e la donna Leone possano avere dei momenti difficili, alla fine riescono a perdonarsi velocemente e a tornare quelli di sempre.

Nonostante entrambi godano tanto sotto le lenzuola, per avere una relazione amorosa avranno bisogno di qualcosa di più che la loro affinità sessuale.  Mentre lo Scorpione dà grande valore alla propria privacy e alla propria sicurezza e comodità, il Leone aspira invece all’attenzione e all’adulazione. Inoltre, mentre lo Scorpione preferisce gli angoli bui, la donna Leone ama le luci brillanti.

Perciò, se hanno degli impegni in comune, riescono a dimostrare di essere una coppia di potere, mentre invece se si attaccano fra di loro, potrebbe essere una guerra senza fine.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Lavorare insieme per lo Scorpione e per il Leone potrebbe essere una sfida, poiché entrambi aspirano a delle posizioni di autorità e al rispetto che queste implicano. Entrambi si fanno facilmente prendere da una smania di superiorità, cosa che potrebbe interferire con il buon funzionamento del luogo di lavoro.

Lasciati in balia della loro coscienza, gli uomini dello Scorpione sono generalmente abbastanza produttivi, con un metodo di comandare molto pacato ma di ispirazione. Tendono a rimanere nello stesso luogo di lavoro e a concentrarsi sul compito che hanno fra le mani, in modo da risolvere qualsiasi problema possa sorgere.

Quando le donne del Leone sono al comando, non basta che il lavoro venga completato correttamente e in tempo. Per poter brillare, premono per spingersi sempre più in là e offrono delle ricompense o un riconoscimento per cui valga la pena sforzarsi.

I conflitti interpersonali fra loro sono rari, a meno che non siano relazionati con la leadership, perché ognuno crede di poter fare meglio dell’altro.

L’unione fra l’uomo Scorpione e la donna Leone potrà dare dei buoni risultati se comprendono quali siano le sfide che devono superare. Però non devono dimenticare che possiedono la fiducia e la pazienza necessari per superarli.

Altre compatibilità

La donna Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Scorpione e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche