Compatibilità fra l'uomo Cancro e la donna Leone

uomo donna felici 41

Si dice che l’acqua e il fuoco non vadano molto d’accordo insieme, ma questo non è il caso del Leone e del Cancro. Gli uomini del Cancro, solitamente conservatori e servizievoli e che mantengono sempre un profilo basso, trovano nella leader Leone, che invece è intraprendente e dominante, il completamento perfetto rispetto alla loro natura e al modo in cui concepiscono l’amore. Nonostante siano diversi come il cielo e la terra, gli uomini del Cancro trovano nella donna Leone un completamento ideale perché riescono a garantire loro quel giusto tanto di ammirazione di cui hanno bisogno, mentre queste possono garantire all’uomo Cancro quella piccola spinta di cui ha bisogno per crescere nella vita. Tanto il Cancro quanto il Leone dimostrano delle necessità contrapposte e a volte quest’ultima potrebbe sembrare un po’ troppo assorbente.  Nonostante questo, se riescono a superare questa serie di ostacoli, di certo li aspetterà un futuro brillante nel quale riusciranno a dare vita ad una relazione molto stabile e proficua.

Compatibilità generale fra i due segni

Nonostante quello che molte persone potrebbero pensare, l’uomo Cancro è perfettamente compatibile con l’esigente e orgogliosa Leone. Mentre il Cancro è servizievole e affettuoso, lei è molto nobile e apprezza notevolmente i sentimenti che vengono professati nei suoi confronti. In più, quando si parla di ammirazione, non c’è persona che la richieda di più del Leone e, parallelamente, non c’è persona più disposta a dimostrarla che il Cancro. Anche se il Cancro si affida in maniera devota al Leone, questo non significa che la totale fiducia non sia reciproca. La donna Leone si innamora profondamente e per questo, nonostante la sua tendenza all’imposizione, non gioca con le necessità e i sentimenti altrui. I problemi potrebbero iniziare quando affiorano le emozioni della donna Leone, dato che il Cancro è sommamente suscettibile a ciò che la sua partner potrebbe dirgli e si caratterizza anche per cambi improvvisi di umore e di comportamento.

La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia

Se si parla di amore fra una donna Leone e un uomo Cancro bisogna dire che i due sono assolutamente complementari fra loro. Ciononostante, i veri problemi che potrebbero sorgere fra loro si manifestano soprattutto all’inizio della relazione: questo potrebbe però essere considerato un vantaggio, perché se si riescono a superare, la relazione sarà poi sana e stabile. Inizialmente il Cancro è estremamente riservato, motivo per cui non si butta con tutta quella energia che invece la donna Leone si aspetta e questo potrebbe deluderla leggermente. Tuttavia, se entrambi decidessero di conquistare l’altro o di rimanere insieme, la relazione si potrebbe considerare come un dato di fatto. Entrambi i segni sono sommamente tenaci e testardi riguardo a ciò che desiderano. Una volta superata la fase iniziale e una volta che la relazione viene stabilita, la gentilezza dell’uomo Cancro calzerà a pennello con lo spirito da leader che caratterizza la donna Leone.

Le donne Leone non si possono considerare proprio delle tiranne. Non utilizzano infatti la loro influenza e potere sulla coppia e sulla amicizie per scopi egoistici e personali. Questo viene sommamente apprezzato dal Cancro che trova in ambito affettivo il suo centro di gravità: le sue emozioni sono tutto per lui, motivo per cui la fiducia sta alla base di tutto il suo mondo. È proprio l’empatia della donna Leone ciò che “governa” in maniera giusta la relazione. Oltre a non tradire mai la sua fiducia, lei protegge sempre l’uomo Cancro facendolo sentire amato e apprezzato. A prescindere da quale sia il tipo di relazione (sentimentale o amichevole), la donna Leone cercherà sempre di non ferire i sentimenti dell’uomo Cancro. Per questo abbiamo detto che, pur essendo così opposti, questi due segni sembrano davvero fatti l’uno per l’altro. Questo è motivato anche dal fatto che le donne Leone detestano fallire in qualsiasi aspetto della loro vita, pertanto faranno tutto il possibile per rendere il loro partner il più felice e soddisfatto possibile.

Infine bisogna dire che mentre le donne Leone sono predominanti nelle attività lavorative e domestiche, gli uomini del Cancro predominano sotto le lenzuola. Sebbene al momento delle attività sessuali il Cancro si caratterizza per il suo legame emotivo, questo non significa che non sia anche molto passionale ed energico. Questo piace molto alla donna Leone che sotto le lenzuola è aperta a sospendere momentaneamente il suo abituale ruolo predominante. In più, anche il Leone adora il romanticismo, soprattutto se implica carezze e coccole dedicate esclusivamente a lei.  Questo scenario predispone la donna Leone ad essere molto più docile sotto le lenzuola. Fra questi due segni, il sesso non è quasi mai noioso. Entrambi provano un piacere enorme nel soddisfare il proprio partner: l’uomo Cancro con la sua tendenza ad appagare, mentre la donna Leone lo fa con la sua devozione alla perfezione e all’intento di essere la migliore in tutto ciò che si ripropone di fare.

Bisogna però dire che a volte il malumore potrebbe allontanare una donna Leone da un uomo Cancro. Il problema fra i due si radica nella gestione delle loro emozioni, tanto che a volte sia l’uno che l’altro non sono bravi nel controllare la propria ira. Di fronte a queste situazioni, sia il Cancro che il Leone potrebbero uscirne alquanto danneggiati, il Leone a causa del suo orgoglio indistruttibile, mentre il Cancro a causa della sua estrema sensibilità all’opinione del suo coniuge.

La compatibilità nel lavoro o negli aspetti professionali

Parliamo ora delle relazioni lavorative. In quest’ambito il Leone e il Cancro costituiscono un’ottima accoppiata, anche se non è la migliore esistente; i loro due caratteri si fondono abbastanza bene quando si tratta di iniziare un progetto congiunto. Questo si deve soprattutto al fatto che mentre uno è servizievole e sempre pronto a dare il proprio aiuto, l’altro è un leader nato, la persona che prende l’iniziativa e che guida gli altri nella risoluzione dei problemi concreti. La donna Leone rappresenta inevitabilmente la leadership, ma si caratterizza anche per un modo di pensare acuto e critico, capace di analizzare le situazioni complesse in maniera rapida e di prendere delle decisioni commisurate all’entità del problema in maniera efficace. In questa relazione, gli uomini Cancro spiccano anche perché si agganciano in maniera speciale alla visione e alla volontà del Leone, facendo sì che lei possa raggiungere gli obiettivi prefissati e, soprattutto, che lei possa spiccare in ambito lavorativo.

In generale, il Cancro non aspira invece a brillare sul luogo di lavoro, ma preferisce essere quell’elemento integratore che è lì per dare sostegno a chiunque ne abbia bisogno. La donna Leone, come buona leader, è in grado di riconoscere questa virtù negli uomini del Cancro e per questo è capace di apprezzare i suoi sforzi in maniera profonda. Allo stesso modo, come il Cancro aiuta la donna Leone a raggiungere i suoi obiettivi, questo si sente come nel proprio elemento perché riesce finalmente a spiccare nella massa.

Non si sbaglia quindi quando si afferma che la donna Leone e l’uomo Cancro sono fra i segni che meglio si combinano in ambito lavorativo, accademico e persino nelle grandi multinazionali o importanti imprese. La presenza di entrambe le due personalità in un ambiente di lavoro è molto favorevole (e non solo per loro) perché eleva la morale di tutta la squadra, permettendo a tutti di sentirsi più a proprio agio e di essere più produttivi.

Altre compatibilità

La donna Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Cancro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche