Compatibilità fra l'uomo Toro e la donna Leone

uomo donna felici 11

Con tutta sincerità, le possibilità di un’unione soddisfacente fra questi due segni sono molto basse. Il cammino sarà tormentato per entrambi: si tratta di due personalità opprimenti e che non si conciliano bene fra loro, almeno nella maggior parte dei casi. Forse la loro compatibilità cresce a livello sessuale, però ci sono molti altri dettagli da considerare.

Il Toro si oppone quasi completamente al Leone, anche se dicono che gli opposti si attraggono, mentre invece la donna Leone potrebbe sentirsi attratta dal Toro in un modo che non ha mai conosciuto con nessun altro, una sensazione che sarà travolgente per entrambi. Come amici l’affinità è molto più alta, ma come coppia le difficoltà sono enormi ed è bene che analizzino le cose a mente fredda.

Questa non è per niente una di quelle relazioni da favola in cui tutto procede con naturalezza, ma è più una storia drammatica, romanzesca e dai momenti esasperanti in cui entrambi dovranno impegnarsi a cambiare e cedere se vorranno la felicità alla fine del tunnel. Se non ti piacciono i confronti, non impelagarti in questa relazione: è semplice.

I confronti nella quotidianità sono più che normai fra questi due segni. Il Leone è una donna sempre disposta a prendere il controllo della propria vita e a dominare qualsiasi situazione. Il Toro si sente attratto da questa qualità del Leone, ma solo fino a che lei non inizia a cercare di controllare le sue tendenze dominanti e iperprotettive, vedendo minacciata la propria virilità.

Compatibilità generale fra i due segni

La donna Leone cade facilmente ai piedi dell’uomo Toro. Il suo fascino virile, la sua mascolinità e il modo in cui protegge i propri cari rappresenta tutto ciò che lei desidera in un uomo, però questo va in conflitto con la sua natura leonina, aggressiva, spietata e libera di agire a proprio piacimento. Lei è molto forte e non è disposta a lasciarsi oscurare.

Tuttavia, questa lotta di potere è il principale motivo di attrazione sessuale fra i segni dello Zodiaco. Gli incontri fra loro sono ardenti, appassionati e duraturi. Il Toro dimostra tutta quella potenza che fa gola ad una donna Leone disposta a ricevere tutta la virilità da parte del suo uomo. Sotto le lenzuola i due sono totalmente compatibili e riescono così ad appianare in qualche modo tutte le loro differenze.

Entrambi sono persone sicure di sé, consapevoli di ciò che hanno da offrire e di ciò che posso dare alle relazioni in cui sono coinvolti, però entrambi sono figure dominanti, libere dai complessi e che adorano brillare in pienezza: il fatto di brillare è il loro modo di imporsi sulle altre persone.

Un aspetto positivo di questa relazione è che la donna Leone adora che il Toro la tratti come una principessa, soddisfi i suoi capricci e le dia tutte le attenzioni che merita. Lei in cambio gli offrirà una profonda ammirazione, delle attenzioni quotidiane e tutto ciò di cui lui ha bisogno per sviluppare la fiducia e la sicurezza che si aspetta nel suo ambiente familiare.

Un altro punto chiave molto importante è la fedeltà. Entrambi saranno fedeli, sia ai loro ideali personali che alla loro relazione di coppia. Questo livello di lealtà si traduce in un’unione capace di sopportare diverse difficoltà e questo costituisce un vero vantaggio, soprattutto al giorno d’oggi, quando il tasso di divorzi causati dall’infedeltà è in continuo aumento.

La donna Leone ama il lusso ed essendo il Toro una persona che si impegna per garantire un buon sostentamento, amante della bella vita e del divertimento, lei non potrà resistergli. Tuttavia, se la relazione si basa solo sull’aspetto economico, andrà dritta verso il fallimento, dato che il Toro è una persona semplice, oltre che essere un grande lavoratore e un amante delle eccentricità. Lavora duro per il benessere, non per ostentare la sua ricchezza.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Alle donne del Leone non piacciono i cambiamenti: preferiscono avere una routine e conoscere i movimenti giornalieri del Toro. Lui lavora in maniera instancabile per raggiungere il benessere e garantirlo a qualsiasi persona si trovi attorno a lui, però alla fine del giorno la sua routine è prevedibile: desidera solo tornare a casa e godersi la sua compagnia. Questo costituisce dunque un punto a favore per questa relazione.

Il problema si radica negli scontri che potrebbero venir fuori fra le loro personalità, dato che si tratta di due segni dalle personalità potenti, vigorose ed eccezionali. Se riescono ad evitare queste situazioni o a risolverle correttamente, il Toro e il Leone hanno la possibilità di formare un’unione inseparabile: si tratta di amici intimi, che nutrono una grande fiducia l’uno nei confronti dell’altro.

La stessa cosa possiamo applicarla alle relazioni di coppia. Aggiungendo il fatto che la componente sessuale è l’unico punto chiave che potrebbe spingere i due segni a cedere sugli altri aspetti della vita. Perdere un compagno sessuale così compatibile è difficile per entrambi: con un tale livello di attrazione fisica, mentale e sessuale, vale la pena mettersi a lavorare sulle loro differenze.

Lo spettro delle differenze in questa coppia è molto ampio. Entrambi hanno una natura intransigente che riesce ad arginare la passione, pertanto le loro discussioni saranno sempre molto appassionate e mirate alla volontà di assumere il comando: il Toro non è mai disposto a cedere, mentre la donna Leone si crede una regina e non sarà mai disposta a chinare la testa.

Le implicazioni morali in questa relazione sono molto numerose. Il sesso sarà sempre molto intenso, l’amore potrebbe arrivare ad essere enorme e l’attrazione impressionante, però la routine quotidiana potrebbe essere molto complessa. Perché questa relazione funzioni, i due devono lavorare sui loro punti in comune, dovranno imparare a superare le differenze, a perseverare, a cedere e a comprendersi a vicenda.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Sappiamo che il Toro è uno di quegli uomini che non si tirano indietro di fronte alle difficoltà. Qualsiasi sfida gli si presenti davanti, la affronterà con la tenacia e con l’ostinazione che lo caratterizza. Inoltre è abbastanza servizievole ed è capace di mettere le sue abilità al servizio della squadra di lavoro senza alcun tipo di meschinità.

La donna del Leone è ugualmente un’ottima lavoratrice, molto capace e ambiziosa, competitiva e aggressiva nella sua scalata lavorativa. Essere sempre la migliore in tutto ciò che fa è il suo obiettivo: cerca l’ammirazione e tutto ciò che le interessa è che la adulino; sa esattamente come lavorare al meglio per brillare e spiccare fra tutti gli altri senza sforzo.

Mettere queste due personalità all’interno della stessa squadra di lavoro potrebbe essere un po’ complicato, perché si produrrà uno scontro di ego abbastanza importante che non si potrà nascondere. I drammi in ufficio sono abbastanza abituali quando c’è una donna Leone vicina: è un qualcosa che non si può evitare. Per un motivo o per l’altro è sempre al centro dell’attenzione.

Potrebbero dunque lavorare insieme? Certo che sì, però la qualità del lavoro di questa coppia dipenderà dalla delimitazione della sfera di comando. Entrambi devono aver chiaro chi dei due sia il leader e quali sono le sfere di pertinenza dei due. Se entrambi ricoprono ruoli simili o se competono per la stessa posizione, le teste intorno a loro cadranno una dopo l’altra.

Se nel lavoro non stabiliscono con chiarezza regole, parametri e orientamenti, nonché funzioni e responsabilità, questa squadra non otterrà buoni risultati, anche perché passeranno la maggior parte del tempo a discutere, invece che trovare un modo di raggiungere gli obiettivi in maniera efficiente, che è ciò che ci si aspetta dal personale di una società.

L’unica soluzione possibile per questo conflitto, oltre a quelle di cui abbiamo già parlato, è che la competitività lavorativa si sviluppi tra amici. Se si tratta di colleghi che hanno saputo intrecciare l’attività professionale con l’amicizia, potranno superare le differenze e le lotte di potere per concentrarsi sulla produttività e l’efficienza.

Altre compatibilità

La donna Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Toro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche