Compatibilità fra l'uomo Toro e la donna Gemelli

uomo donna felici 10

Il Toro è un uomo fermo, sia nelle sue decisioni che nelle sue azioni, e questo è un qualcosa che si riflette in tutti gli ambiti della sua vita, sia quella quotidiana che quella sentimentale o lavorativa. Questo va in totale contrapposizione con la donna Gemelli, caratterizzata invece dalla instabilità e dall’indecisione in tutto ciò che fa nella sua vita quotidiana.

La combinazione fra questi due segni è alquanto complessa. La donna Gemelli senza dubbio troverà il Toro noioso, limitato o inquadrato a livello mentale. Lei ci metterà un po’ a capire la sua vera personalità, a scoprire il suo lato sensibile e ad ammirare le qualità che lui può offrire all’interno di una relazione.

A livello pratico, due persone che presentano questa configurazione astrologica si completano abbastanza bene. Uno dei maggiori deficit dei Gemelli è l’instabilità del loro pensiero nel momento in cui devono prendere le decisioni, cosa che un uomo Toro con i piedi ben piantati a terra e gli obiettivi chiari può contrastare immediatamente, sempre che lei lo permetta.

Se riescono a capirsi un po’ di più e a conoscere tutti i loro punti complementari, possono arrivare a costruire una relazione felice e duratura. La tolleranza sarà la lezione più grande che i due possono imparare, solo se si amano veramente e se desiderano stare insieme ed essere felici.

Compatibilità generale fra i due segni

Se analizziamo con attenzione l’uomo Toro, vedremo che soddisfa tutte le caratteristiche dell’uomo perfetto, dato che è un ottimo lavoratore, un ottimo amante, un vero cavaliere, un romanticone e un vero padre di famiglia dal cuore tenero, capace di dare ai suoi cari tutto l’affetto di cui hanno bisogno.

Le donne Gemelli sono invece molto più introverse. Hanno sempre bisogno di una conversazione stimolante, per cui sono sempre alla ricerca di cose, persone e situazioni nuove che le facciano distrarre dalla routine, anche se hanno qualche difficoltà nell’esprimere i propri sentimenti. Adorano parlare, però nel momento in cui devono parlare di sé, allora si chiudono in sé stesse.

Unire un Toro introverso e iperprotettivo con una Gemelli introversa e che spesso nasconde i propri sentimenti, non è sempre una buona idea. Se non imparano a trovare degli spazi di fiducia per esprimersi in libertà, potrebbero arrivare a reprimere molte cose dentro di sé ed esplodere poi in maniera inaspettata nei momenti meno opportuni.

Da un punto di vista più positivo, le donne dei Gemelli adorano i cambiamenti e si adattano molto bene a questi. Questo potrebbe essere fondamentale per addolcire l’ostinazione e il ragionamento inquadrato del Toro. Una relazione in cui si impara a gestire questi due caratteri è molto vantaggiosa, soprattutto quando si ha intenzione di fondare una famiglia.

Il Toro si sente attratto dall’aria intellettuale della donna Gemelli. Potrebbero arrivare ad essere di quegli amici che si raccontano tutte le cose più intime senza alcun pudore; se questo lo trasferiamo in una relazione di coppia, troveremo una coppia trasparente che non ha bisogno di nascondere i propri desideri e le proprie necessità, libera di esprimere esattamente ciò di cui ha bisogno. Una coppia davvero ideale.

Una cosa su cui il Toro deve lavorare per risultare attraente agli occhi dei Gemelli è la sua capacità di comunicazione. La donna Gemelli ama le chiacchierate intellettuali, però il Toro è restio a parlare di certi temi a causa del suo carattere introspettivo. Se lei riesce ad abbattere le barriere che rendono il Toro così rude, potrà scoprire il suo cuore tenero e innamorarsi perdutamente di lui.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Fra i due l’amicizia arriva abbastanza in fretta, dato che il Toro non ha grandi aspettative sulle altre persone e la donna Gemelli accetta tutti per come sono. Almeno in ciò che si riferisce ad una relazione di amicizia, ci sono molti punti in comune che renderanno il legame ancora più saldo, fino ad arrivare al punto di essere l’uno il confidente dell’altro.

Quando si cerca una relazione amorosa, la questione cambia un pochino. A lei non piace per niente la noia che caratterizza il Toro: ha un modo totalmente diverso di concepire la vira e deve faticare molto per capirlo. In questo scenario, il Toro avrà grandi difficoltà a trovare il modo migliore per corteggiare la donna Gemelli.

Anche perché lui corteggia in modo tradizionale, mentre lei preferisce le cose inaspettate. Questo sarà il primo motivo di scontro fra le due personalità e se non verrà gestito nel modo giusto, queste differenze diverranno inconciliabili, dal momento che lei non lo troverà abbastanza affascinante da poterci passare la vita insieme.

Se superano questa fase, magari perché il Toro decide di dare sfogo alla sua creatività nel corteggiamento, oppure perché la donna Gemelli è disposta a dargli un’opportunità, allora entrambi rimarranno piacevolmente sorpresi dalle emozioni positive che scopriranno l’uno nell’altro. Lei così inizierà a vedere un uomo capace di offrire ciò che lei tanto desidera.

Se ci sono le giuste condizioni, le difese di entrambi cadranno e si riveleranno nella loro pienezza. La passione che i due segni possiedono potrà quindi liberarsi e i due potranno scoprire delle passioni comuni, dei piaceri che fino a quel momento non hanno mai sperimentato con nessun altro. La velocità di questo processo dipenderà solo dalla loro volontà.

E su questo influisce molto l’indecisione che contraddistingue la donna Gemelli. Lei dedicherà questo periodo ad analizzare tutti i vantaggi e gli svantaggi della relazione, alla ricerca di una decisione razionale. Trascorso questo periodo, lei rivelerà il suo vero essere e potrà godere al meglio della relazione, oppure decidere che quello che ha visto è stato abbastanza e tornare indietro.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Il Toro e i Gemelli costituiscono un ottimo assetto per qualsiasi luogo di lavoro. Le qualità che apportano individualmente sono superate solo dalla loro capacità di completarsi e di lavorare in squadra. Nonostante entrambi amino lavorare da soli, la loro etica fa sì che siano in grado di condividere gli spazi e di riconoscere le qualità dell’altro, formando una squadra solida.

La donna Gemelli è in grado di adattarsi con molta facilità a qualsiasi ambiente e conosce il modo di rendersi indispensabile, di risolvere i problemi e di consigliare il modo migliore di portare a termine le cose risparmiando un sacco di tempo. Non è una fanatica del comando, però è perfettamente in grado di risolvere i problemi ed incrementare la produttività delle squadre di lavoro.

Quando lavorano insieme costituiscono un’ottima coppia e questo perché l’uno può avere totale fiducia nelle capacità dell’altro. Entrambi evitano le discussioni: generalmente preferiscono lavorare in silenzio, invece che scatenare dei drammi. La risoluzione dei conflitti che verranno fuori sarà la chiave per conciliarsi nel giusto modo quando non riusciranno a trovare nessun’altra soluzione.

Senza dubbio si tratta di una coppia lavorativa tutt’altro che convenzionale, proprio perché l’indecisione dei Gemelli risulterebbe esasperante per il rapido e dedito Toro. Il fatto che i due riescano a coordinarsi e a lavorare insieme in maniera armoniosa richiederà grande lavoro, però se riusciranno a raggiungere questo equilibrio, avranno molto da dare alla società dato che entrambi sono molto talentuosi.

Quale sarà la chiave del successo di questa relazione? Perseverare, essere sinceri, imparare ad esprimersi nel giusto modo e comunicare le proprie necessità quando sia necessario, senza lasciar passare il tempo e accumulare i rancori. In questo modo, sia a livello lavorativo che a livello personale questi due segni troveranno un cammino chiaro in cui poter crescere e sentirsi soddisfatti.

Altre compatibilità

La donna Gemelli e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Toro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche