Compatibilità fra l’uomo Pesci e la donna Gemelli

M. Neira | 28 Settembre 2021

uomo donna felici 162

Perché la relazione fra l’uomo Pesci e la donna Gemelli abbia buone possibilità di riuscita, entrambi dovranno fare in modo di rimare con i piedi per terra, piuttosto che tenere la testa fra le nuvole come loro solito.

I due segni presentano più elementi in comune che differenze, un vantaggio che darà loro grandi opportunità di compatibilità. Devono solo capire come fare sì che quel potenziale di affinità si sviluppi.

Compatibilità generale fra i due segni

La donna Gemelli è analitica e le piace indagare, pensare, scrivere, comunicare, ascoltare e parlare di nuove idee. L’uomo Pesci ha un carattere più filosofico e spirituale, sognatore e sentimentale. Se vanno insieme verso un obiettivo comune, possono dare grande valore alle parole.

Per la donna Gemelli i ricordi hanno grande importanza, ma le piace anche sperimentare le novità. La comunicazione è una delle sue migliori qualità: la mette in pratica e la apprezza negli altri. Agli occhi degli altri la donna Gemelli spicca sempre, soprattutto quando è concentrata su qualcosa che attira la sua curiosità.

L’uomo Pesci, invece, è un sentimentale nato. Quando cerca di reprimere questo carattere può facilmente apparire freddo, distante e rigido. Gli piace anche provare la novità, a patto che il vecchio rimanga. La comunicazione è molto importante per l’uomo Pesci, però non così tanto da impedirgli di isolarsi per perdersi nei propri pensieri.

Un possibile scontro fra i due potrebbe verificarsi a causa del carattere analitico della donna Gemelli e della sua tendenza ad andare sempre avanti e la necessità dell’uomo Pesci di divagare sui temi trascendentali dell’esistenza. C’è però una soluzione a tutto questo: la comunicazione, che sarà il punto di partenza per poter evitare qualsiasi problema nella coppia.

La donna Gemelli deve risolvere i conflitti, mentre invece l’uomo Pesci preferisce calmarsi prima di farlo, spesso isolandosi. La chiave sta nel fatto che i due arrivino ad un accordo per parlare e risolvere il problema, lasciando all’altro lo spazio necessario prima di affrontarlo.

Potranno quindi conciliarsi solo se la donna Gemelli rispetta i momenti di riflessione in solitudine dell’uomo Pesci e se quest’ultimo è disposto subito a tornare con i piedi per terra quando lei ha bisogno di lui. Potranno quindi essere compatibili se la donna nata sotto il segno dei Gemelli non considera inutili le reazioni emotive dell’uomo Pesci e se quest’ultimo non si sente offeso quando lei emotivamente non reagisce allo stesso modo suo.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

I Pesci e i Gemelli sono dei segni molto mutevoli. Il lato non tanto positivo di questa caratteristica è che possono trattenersi a ragionare all’infinito quando vogliono analizzare e cambiare un piano, con il rischio di farlo persino cadere nel dimenticatoio. Entrambi devono sforzarsi per capire quando bisogna dire basta per non rovinare l’andamento della relazione.

Il lato positivo della loro capacità di analisi delle situazioni può invece fare in modo che si liberino di tutto ciò che è in più, che si schiariscano i dubbi e che sgombrino tutte le preoccupazioni e i sospetti riguardanti un piano o una situazione che stanno affrontando insieme. Se riescono a tracciare una linea di confine tra ciò che è ragionevole e ciò che è esagerato quando analizzano un piano o una situazione andrà tutto bene.

In una relazione fra l’uomo Pesci e la donna Gemelli entrambi devono avere ben chiaro il fatto che esiste la dicotomia tra pensiero e sentimento. Il fatto di esserne consapevoli eviterà che la donna Gemelli si aspetti che l’uomo Pesci reagisca col pensiero e che, al contrario, quest’ultimo si aspetti che lei reagisca in maniera emotiva.

Se si tratta di una relazione di amicizia, andranno molto d’accordo perché condividono diversi interessi intellettuali e filosofici comuni. Chiaramente devono prevalere il rispetto da parte di lei nei confronti delle emozioni di lui e la comprensione di lui di fronte alle reazioni emotive tanto diverse di lei.

In amore, l’uomo Pesci e la donna Gemelli hanno tutto il potenziale per ottenere una felicità stabile e duratura. Si applica lo stesso principio delle relazioni d’amicizia: il rispetto e la comprensione per le reazioni di ciascuno dei due.

Potrebbe dare l’impressione che la donna nata sotto il segno dei Gemelli non sia coinvolta nella relazione, però solo perché ha un costante bisogno di essere stimolata intellettualmente. L’uomo Pesci, da parte sua, è molto leale e non tollera che la sua compagna non dimostri la sua stessa lealtà. Deve fare attenzione a non diventare possessivo ed entrambi devono impegnarsi a mantenere l’onestà nella relazione.

Nell’intimità ad entrambi piace sperimentare ed essere giocherelloni, però l’uomo Pesci ha bisogno anche di una buona dose di romanticismo per entrare in sintonia e sentirsi amato.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Nel lavoro le capacità analitiche di entrambi costituiscono una vantaggio quando formano una squadra. Devono solo cercare di non esagerare nella valutazione delle questioni e trovare una soluzione efficiente nel giusto tempo. Ovvero devono cercare di non rimanere bloccati con un piano, magari cercando di modificarlo e migliorarlo ancora e ancora, ma piuttosto passare all’azione per provarlo.

La relazione fra l’uomo Pesci e la donna Gemelli può avere potenzialmente un grande successo ed essere felice e duratura. Se entrambi si sforzano di avere una comunicazione onesta e di capire le rispettive reazioni così diverse, potranno vivere una relazione che regalerà loro degli incredibili momenti di felicità.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Gemelli e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche