Compatibilità fra l’uomo Pesci e la donna Scorpione

M. Neira | 28 Settembre 2021

uomo donna felici 161

L’uomo Pesci e la donna Scorpione hanno in comune il loro carattere leale e appassionato, il cameratismo e la dedizione che dimostrano quando si impegnano. Entrambi sono dei segni di Acqua, perciò vanno d’accordo, anche se esistono delle differenze fra le loro personalità.

Queste differenze hanno origine nella date di nascita dei due, che sono a cavallo fra due stagioni. Nel caso dei Pesci (dal 19 febbraio al 20 di marzo) la nascita coincide con l’inizio della primavera, mentre invece nel caso dello Scorpione (dal 23 di ottobre al 21 di novembre) coincide con l’inizio dell’inverno.

Per evitare una relazione freddo-caldo, i due devono riconoscere le rispettive differenze ed essere pronti a superare le turbolenze.

Compatibilità generale fra i due segni

L’uomo dei Pesci è creativo, ha un fascino naturale che attrae gli altri, gode dell’apprezzamento della gente e si sforza per fare felici amici e persone care.

L’uomo Pesci spicca per la sua emotività, per la sua lealtà e per la sua spensieratezza. La sua natura mutevole fa sì che si adatti con facilità, solo che a volte dedica troppi sforzi ad adattarsi alle necessità degli altri e trascura le proprie.

L’uomo Pesci è spontaneo e rilassato e la sua emotività lo rende un pochino irrazionale. Tutte queste caratteristiche possono potenzialmente trasformarlo in un amico o in compagno poco affidabile.

La donna Scorpione ha invece ben chiaro ciò che vuole dalla vita. Ha una personalità pratica e cauta e tende a non lasciarsi andare da subito nelle relazioni d’amicizia o in amore: impiega un po’ a sentirsi sicura e vulnerabile nelle nuove relazioni e stabilire nuovi compromessi.  Quando ha superato le tappe iniziali della relazione, la donna Scorpione si affida totalmente alle persone sulle quali ripone la propria fiducia.

Ha un temperamento sensuale e indipendente e adora condividere l’intimità emotiva e fisica con la persona che ama. In cambio spera solo di ricevere la stessa lealtà, la stessa sincerità e la stessa passione che lei dà.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’uomo Pesci e la donna Scorpione hanno in comune la passione, la lealtà e il totale coinvolgimento nelle relazioni. Il legame che si stabilisce fra i due è potenzialmente uno dei più romantici e ardenti dello Zodiaco.

Gli scontri fra i due derivano per la maggior parte dal loro diverso modo di comunicare. Questo potrebbe portarli alla confusione e trasformare con facilità la passione che provano in gelosia o persino odio. Fra le migliori qualità dell’uomo Pesci ci sono il suo desiderio di fare felici gli amici, le persone care e il suo partner e la sua capacità di adattarsi alle necessità e agli stati d’animo degli altri.

Si tratta di un tratto positivo, ma anche di una caratteristica che potrebbe creare confusione nella comunicazione a causa dell’eccessiva mutevolezza dell’uomo dei Pesci. L’uomo Pesci di solito è preda facile delle gelosie a causa della sua volontà di controllo e della sua lealtà a prova di bombe. Perché la relazione con una donna Scorpione possa fluire senza problemi dovrà imparare  a comunicare in maniera diretta e a chiedere piuttosto che a supporre.

La donna Scorpione di solito non affida il proprio amore a chiunque. L’uomo Pesci è fortunato se si lega emotivamente ad una donna dello stesso segno. Chiaramente dovrà superare le aspettative che la donna Scorpione ha nei confronti delle relazioni e dovrà anche darle tempo perché si possa sentire sicura al suo fianco. Perché la relazione fra i due possa avere un futuro, l’uomo dei Pesci non dovrà cercare di cambiarla, ma dovrà comunicarle con chiarezza i suoi desideri e le sue necessità.

Nelle relazioni intime, i due esprimono tutta la passione che hanno dentro, unendola al romanticismo che caratterizza lui e alla sensualità innata che invece caratterizza lei.

In amicizia la donna Scorpione si caratterizza per la sua discrezione quando deve mantenere un segreto, mentre invece l’uomo Pesci spicca per la sua lealtà, il suo cameratismo e la sua spensieratezza. La passione, la capacità e il desiderio di affidarsi agli altri li rende ancora più compatibili in amicizia. I problemi potrebbero sorgere a causa della mutevolezza dei Pesci e a causa delle alte aspettative che la donna Scorpione ha in merito alle amicizie.

L’uomo Pesci non ha problemi nel comprendere la complessità e la profondità emotiva della donna Scorpione. Lei si trova più a proprio agio nei piccoli gruppi e preferisce che comunichino con lei in maniera diretta, senza usare sottigliezze.

In un’amicizia con l’uomo Pesci, la donna Scorpione dovrà lottare contro il suo lato compulsivo e cercare di prendere delle decisioni razionali, perché la natura dell’uomo Pesci potrebbe farla cadere in un’eccessiva spontaneità e spingerla ad agire in maniera irrazionale.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

L’uomo Pesci e la donna Scorpione vanno molto d’accordo nel lavoro quando la donna dello Scorpione ha un ruolo di leadership o supervisione e l’uomo dei Pesci è invece in una posizione di subordinazione. L’adattabilità e il desiderio di compiacere gli altri dell’uomo Pesci fa sì che, se esiste questa gerarchia, la relazione vada avanti senza problemi.

Se lavorano come colleghi, l’uomo Pesci dovrà fare uno sforzo per comunicare con chiarezza, in modo da evitare il più possibile il fattore dell’imprevedibilità, mentre invece la donna dello Scorpione dovrà sforzarsi per essere più paziente e creativa.

La donna Scorpione si caratterizza per essere una lavoratrice produttiva e razionale: quando comunica con i suoi colleghi è sempre molto diretta e stabilisce le responsabilità senza tanti complimenti, però se lavora in squadra è ugualmente disposta ad aiutare i compagni per raggiungere con successo l’obiettivo comune. Le costa accettare la creatività e l’emotività dell’uomo Pesci, il quale dovrà dimostrare che la spontaneità è una cosa positiva, proprio come il fatto di mostrarsi leale in qualsiasi momento per guadagnarsi la fiducia della compagna Scorpione.

La donna Scorpione tende ad essere un buon capo e una buona collega, leale, affidabile e razionale. Per l’uomo Pesci sarà una sfida lavorare sotto le sue regole, la sua schiettezza e la sua disciplina, però ci può riuscire solo rimanendo sé stesso, mostrando cioè la sua creatività che può essere di enorme aiuto in un progetto per trovare le soluzioni.

I Pesci e lo Scorpione sono segni d’Acqua che presentano enormi differenze, soprattutto rispetto al modo in cui comunicano. Se riusciranno a capire queste differenze le potranno usare a favore della relazione e conciliarle al meglio: l’unione fra l’uomo Pesci e la donna Scorpione ha alte probabilità di essere felice e duratura.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Scorpione e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche