Compatibilità fra l’uomo Pesci e la donna Capricorno

M. Neira | 28 Settembre 2021

uomo donna felici 160

La donna Capricorno è una leader nata e quando si tratta di raggiungere una meta è molto perseverante, anche quando si tratta di una relazione amorosa. Tuttavia la donna Capricorno deve andarci cauta se l’uomo verso cui mostra interessa è del segno dei Pesci. Perché potrebbe non piacerle ciò che scoprirà. E questo perché l’uomo Pesci è un sognatore nato e gli piace godersi la vita nuotando nella libertà.

Il carattere dell’uomo Pesci contrasta con quello della donna Capricorno che invece solitamente ha i piedi ben piantati a terra e un temperamento più freddo.

La relazione fra i due segni è possibile, però c’è un alto rischio di instabilità dovuta alle differenze fra loro. Avranno bisogno di una dose extra di sforzo per fare sì che la relazione funzioni e duri nel tempo.

Una delle chiavi sarà che l’uomo Pesci domini la sua natura mutevole per adattarsi alle necessità del temperamento immutabile della donna Capricorno. A lei toccherà il compito di imporsi la giusta disciplina per legarsi emotivamente all’uomo Pesci.

Compatibilità generale fra i due segni

Le differenze fra questi due segni sono considerevoli. L’uomo Pesci si caratterizza per essere uno dei segni più emotivi dello Zodiaco: solo il Cancro lo supera. Pertanto, lui si alimenta del vincolo emotivo con agli altri, del dare e avere. È estremamente sensibile e romantico, tratti che lo rendono un buon ascoltatore e che lo portano a capire in profondità i sentimenti delle altre persone.

Ha la tendenza ad aggiustare i problemi degli altri, perché il sue desiderio è che siano felici: a questo scopo è capace di dedicare sforzi e sacrifici. In cambio, la donna Capricorno è fredda in ciò che si riferisce alle emozioni. È patita delle tradizioni e della routine e non le piace perdere tempo con una persona che non è ancorata a quella realtà che lei tanto apprezza.

La donna Capricorno è estremamente disciplinata e quando si rende conto dei propri errori, lavora per migliorarli.

L’uomo Pesci è passivo, fiducioso e ottimista quando si impegna in una relazione. Queste caratteristiche contrastano con la donna Capricorno che si aspetta sempre il peggio quando si unisce a qualcuno. Se la relazione va veramente male si comporta con alterigia perché il suo pessimismo e la sua negatività si dimostrano essere fondati.

La donna Capricorno è spinta dalle sue mete e dalle sue ambizioni, non dal legame emotivo con gli altri. L’uomo Pesci, al contrario, si sente connesso alle altre persone e le aiuta quando ve ne è bisogno. La donna Capricorno si distingue per il suo senso dell’umorismo che in genere usa in maniera sarcastica anche per ferire gli altri.

Entrambi i segni condividono l’inclinazione al lavoro e alla responsabilità, tratti che possono fare bene ad una relazione che ha bisogno di uno sforzo per prosperare.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’uomo dei Pesci non ha difficoltà nel stringere delle relazioni amorose o di amicizia. Cerca sempre la gentilezza negli altri, in modo da circondarsi di persone che possano conciliarsi emotivamente con lui e che lui possa aggiustare a proprio piacimento.

La donna Capricorno preferisce vivere le relazioni a distanza: cerca di relazionarsi con persone che condividano i suoi stessi valori e non pretende né plasmare né far cambiare le sue amicizie per adattarsi a ciò che lei vuole. La donna Capricorno è solitamente convenzionale: per lei è importante ricevere l’approvazione, per esempio da parte dei genitori o degli amici.

È possibile che l’uomo Pesci riesca a far esprimere alla donna Capricorno il suo lato emotivo. Lei di solito apprende dai suoi errori e la prende come un’opportunità di miglioramento, perciò si rende conto quando ferisce l’uomo Pesci e fa di tutto per evitare di ripetere in futuro l’azione che lo ha fatto star male.

Per quanto riguarda le relazioni intime, la donna Capricorno non si dimostra così auto-disciplinata come negli altri aspetti della sua vita. Se la relazione è insoddisfacente sotto questo aspetto non insisterà e mollerà la presa.

L’uomo Pesci vede il sesso come un mezzo per esprimere il proprio romanticismo e un modo di legarsi emotivamente alla sua compagna godendosi insieme l’intimità. La donna Capricorno non condivide la stessa visione, anche perché non apprezza il romanticismo allo stesso modo.

Lei non tollera l’infedeltà, però l’uomo Pesci è incline a perdonare presto ed è un grande ottimista. Questo carattere potrebbe renderlo manipolabile per ottenere il suo perdono. La donna Capricorno è molto difficile nelle relazioni, però se è interessata e innamorata dell’uomo Pesci si aggrapperà con tutta sé stessa alla relazione.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

L’uomo Pesci svolge il lavoro in maniera efficiente sia da solo che in squadra. Non è pigro ed è sempre disposto ad aiutare i suoi colleghi.

La donna Capricorno spicca maggiormente in ruoli di gestione e supervisione: non permette che il suo sentimentalismo interferisca con i suoi giudizi o le sue decisioni, né dimostra favoritismi.

Insieme possono lavorare senza problemi, eccetto quando lui si trova in una posizione di superiorità rispetto a lei. La donna Capricorno non si sente totalmente a proprio agio lavorando in squadra perché il suo atteggiamento da saputella non è ben visto dai colleghi. L’autocontrollo della donna Capricorno è una caratteristica vantaggiosa per evitare i conflitti e i drammi, mentre invece l’uomo dei Pesci ha come punto forte la sua tendenza ad addolcire e ad aggiustare qualsiasi disaccordo nel suo ambiente lavorativo.

L’unione fra un uomo Pesci e una donna Capricorno è altamente rischiosa. In una relazione fra questi due segni non sono garantiti né il successo né la felicità, però se entrambi lo desiderano veramente sono in grado di lottare per ottenere un’unione felice e duratura.

L’uomo Pesci, grazie al suo intuito, capirà quando deve distaccarsi se la donna Capricorno non si muove per ampliare gli orizzonti della relazione. Se riescono a trovare una sintonia in ciò che i due desiderano per stare insieme mediante la comunicazione e la sincerità, l’uomo Pesci e la donna Capricorno riescono a raggiungere un’esistenza felice e stabile.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Capricorno e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche