Compatibilità fra l’uomo Pesci e la donna Leone

M. Neira | 28 Settembre 2021

uomo donna felici 163

La relazione fra l’uomo Pesci e la donna Leone spesso ha inizio grazie all’intrigo che l’uno suscita nell’altro. L’uomo Pesci si sente attratto dal fascino, dalla grazia e dalla sicurezza innate della donna Leone. La donna Leone inizialmente apprezza molto il carattere compassionevole e il temperamento pacifico dell’uomo Pesci.

L’attrazione non tarda ad arrivare quando i due si trovano, ma con lei anche le sfide che i due dovranno affrontare se decidono di stabilire una relazione a lungo termine. Se riescono ad affrontare i primi periodi di tempesta che la relazione dovrà affrontare, la ricompensa ne varrà la pena, perché riusciranno a costruire l’unione ideale che entrambi sognano. Significa che per l’uomo dei Pesci e la donna Leone è meglio pensarci due volte prima di abbandonare la relazione nelle prime fasi quando i nuvoloni neri sembrano non volersene andare.

Entrambi si devono sforzare per capire le caratteristiche conflittuali proprie dell’altro, così come le necessità che ciascuno dei due ha. Solo così raggiungeranno la felicità nella relazione.

Compatibilità generale fra i due segni

La donna Leone adora stare al centro dell’attenzione: la sua generosità e la sua grazia sono molto affascinanti agli occhi delle persone che la circondano. L’uomo Pesci possiede un desiderio naturale di aiutare chi ne ha bisogno e un temperamento compassionevole. Queste caratteristiche si incastrano alla perfezione e fanno fluire la relazione fra i due.

I conflitti fra l’uomo Pesci e la donna Leone di solito vengono fuori quando il carattere disinteressato dell’uomo Pesci e la sua inclinazione a sorridere e a far star bene gli altri si scontrano con il temperamento egocentrico della donna Leone.

La donna Leone vuole l’esclusiva nell’essere adorata e lusingata e potrebbe dimostrarsi profondamente egoista.

L’uomo Pesci soddisferà le sue necessità e i suoi desideri, spesso senza metterli in dubbio: il fatto che il problema non venga affrontato, spesso porterà però ad aggravarlo, oppure a fare sì che lui non sia totalmente onesto nel compiacere lei. È in questa situazione che si osserva il carattere passivo dell’uomo Pesci e che fa sì che i conflitti si facciano più aspri. Il lato positivo di questa caratteristica è che garantisce alla donna Leone quella stabilità di cui lei ha costantemente bisogno.

Fra le loro caratteristiche più compatibili vi sono la passione per il romanticismo e il sesso e l’interesse nel godere dei passatempi. La creatività della donna Leone e la natura artistica dell’uomo Pesci sono qualità che si incastrano alla perfezione.

L’uomo Pesci è emotivo, mentre invece la donna Leone, anche se non con cattiveria, potrebbe arrivare a calpestare i sentimenti dell’uomo Pesci quando rincorre i propri sogni e i propri obiettivi. La donna Leone non è crudele nelle intenzioni, però è arrogante ed egoista, caratteristiche che potrebbero arrivare ad essere dannose specialmente per l’uomo Pesci sensibile e sentimentale.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Entrambi i segni sono leali, appassionati e compassionevoli. Fra loro potrebbe nascere un’unione indistruttibile. Ci vuole un motivo veramente serio per distruggere questa relazione indistruttibile. Per questo motivo le rotture fra i due sono solitamente drammatiche, perché se arrivano al punto di chiudere definitivamente è perché hanno accumulato molta rabbia e dolore.

Nelle amicizie l’uomo Pesci si dimostra leale e sempre attento a compiacere e aiutare i suoi amici. Non è il più estroverso, però questo non gli impedisce di conoscere nuove persone e dare inizio a nuove relazioni d’amicizia. In cambio, la donna Leone è socievole ed estroversa e le piace essere circondata di amici che la adorano, la lusingano e le danno tutte le attenzioni di cui ha bisogno. Questa differenza nel modo in cui conducono la vita sociale non costituisce però un ostacolo nella relazione, perché entrambi i segni sono consapevoli della natura di ciascuno.

In una relazione amorosa, la donna Leone vuole sempre sentirsi amata. Quando si sente rifiutata o ferita, ha bisogno che il suo compagno la faccia sentire una regina, adorandola incondizionatamente.

L’uomo Pesci è perfettamente in grado di soddisfare questa necessità della donna Leone: grazie al suo spirito pacifico, empatico e rilassato le garantirà grande sicurezza.

Nelle relazioni intime i due presentano delle caratteristiche tipiche del proprio segno che sono totalmente compatibili fra loro. L’uomo Pesci esprimerà tutto il proprio romanticismo, che affascinerà e verrà apprezzato dalla sua compagna. La donna Leone è sensuale per natura, nonché appassionata e lussuriosa, tratti che si concilieranno alla perfezione con il romanticismo e la sensualità dell’uomo Pesci. Nel sesso non si annoieranno mai: anzi, sarà un aspetto della relazione che li terrà sempre molto uniti.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

I due segni vanno molto d’accordo sul lavoro. La donna Leone è una leader gentile, nel senso che non si approfitta della propria posizione per fare del male agli altri a proprio beneficio. È fedele ai propri valori, anche se ha bisogno di concentrazione e attenzione per arrivare alla vetta.

La donna Leone di solito lavora meglio da sola che in gruppo, anche perché quando lavora in squadra tende ad essere un po’ pigra.

L’uomo Pesci invece è più incline a lavorare in squadra, dimostrandosi utile ed efficiente; tuttavia, la sua tendenza ad aiutare potrebbe renderlo vittima di manipolazione da parte dei compagni pigri che si approfittano del suo aiuto disinteressato. In una posizione di potere l’uomo Pesci, proprio come la donna Leone, si dimostra servizievole e gentile. La differenza con lei è che non vuole attirare l’attenzione.

L’uomo Pesci ha tutto il potenziale per poter raggiungere una posizione di leadership grazie alla sua saggezza e al suo intuito, anche se non è proprio ciò a cui aspira. La relazione fra l’uomo Pesci e la donna Leone potrebbe dimostrarsi traballante e fosca, soprattutto agli inizi, però quando entrambi arrivano a capire le caratteristiche dell’altro, possono raggiungere la stabilità e guardare con ottimismo al futuro della relazione.

Entrambi hanno valori e caratteristiche che si completano fra loro. La natura avventuriera della donna Leone farà si che la relazione sia emozionante e divertente, mentre invece l’emotività dell’uomo Pesci porterà dolcezza e renderà meno amari i momenti difficili.

La stabilità della donna Leone aiuterà l’uomo Pesci a mantenersi lontano dalle emozioni estreme, soprattutto quelle negative. L’uomo Pesci e la donna Leone vivranno una relazione in cui non mancheranno gli alti e bassi, però comunicando ed essendo sinceri questa potrà arrivare ad essere incredibile e persino indistruttibile.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche