Compatibilità fra l'uomo Capricorno e la donna Leone

uomo donna felici 70

La relazione fra un uomo Capricorno e una donna Leone risulta essere una sfida molto interessante, poiché pur condividendo alcune caratteristiche, i due possiedono anche tanti elementi contrari che li possono portare allo scontro.

I due segni sono perfezionisti e ambiziosi nei loro propositi, però mentre il Capricorno non dà importanza al riconoscimento sociale dei suoi risultati, mantenendosi sempre disciplinato e concentrato nel lavoro, alla donna Leone piace essere ammirata per tutto ciò che è e tutto ciò che fa e sogna una vita in cui gli altri le rendono sempre omaggio. È per questo che una relazione fra una donna Leone e un uomo Capricorno si configura come uno scontro fra due cammini opposti. Nonostante questo, c’è un margine di mediazione per trovare dei punti d’incontro che permettano loro di convivere in armonia.

Compatibilità generale fra i due segni

La competitività, l’onestà e il perseguimento continuo di un risultato, piuttosto che l’obiettivo in sé, sono gli elementi che caratterizzano l’uomo Capricorno, il quale pianifica la propria in vita in base a questi obiettivi e perciò rinnova sempre i propri obiettivi. Essendo dei leader nati, faranno in modo di avere a loro disposizione tutto ciò di cui hanno bisogno per raggiungere la loro meta, indirizzando anche le persone a loro carico con controllo e disciplina.

Il loro apprezzamento va a tutte quelle persone che raggiungono i propri obiettivi attraverso il duro lavoro, unendo disciplina e abilità, mentre invece disprezzano coloro che raggiungono i propri obiettivi in condizioni dubbie. Si tratta di un uomo molto organizzato dal punto di vista finanziario, che non sperpera neanche avendone le possibilità. Questo aspetto in particolare è esattamente il tallone d’Achille della relazione fra lui e una donna Leone, che invece è solita sperperare in lussi eccessivi. D’altro canto, entrambi si contrappongono anche per il fatto che il Capricorno apprezza oltremodo l’indipendenza, mentre la donna Leone è attratta dalla vita sociale, dalla compagnia degli amici e dal loro riconoscimento.

Nonostante desiderino sempre stare al centro dell’attenzione, le donne del Leone sono molto generose e con il loro fascino e la loro personalità travolgente attraggono l’ammirazione delle persone che hanno intorno, inclusi gli uomini del Capricorno. I due condividono la vitalità e la passione, però potrebbero avere qualche problemuccio nel momento in cui si scontrano l’impulsività e l’aggressività del Capricorno contro la testardaggine e l’arroganza della donna Leone (che vengono fuori quando non si fanno le cose come lei vorrebbe).

Un altro tratto che li allontana è che mentre il Capricorno vive rigidamente la realtà seria e concentrata del lavoro, la donna Leone invece è capace di dileguarsi per vivere nel mondo idealizzato del lusso e della comodità nel quale preferisce sperperare i suoi averi, nonostante sia anche lei una persona delicata e lavoratrice. Entrambi condividono invece una predilezione verso la leadership, però se trova altri modi di spiccare, la donna Leone sarà capace di cedere sotto questo aspetto di fronte ad un Capricorno.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Nonostante gli uomini del Capricorno non possano considerarsi proprio timidi, il loro amore per l’introspezione li rende molto riservati dal punto di vista sociale. Pur apprezzando il riconoscimento per i meriti raggiunti, non è capace di attirare l’attenzione su di sé, cosa che invece la donna Leone è ben disposta a fare.

Contrariamente a ciò che potrebbe sembrare in apparenza, l’uomo del segno del Capricorno è gentile e apprezza l’amicizia, anche se bisogna soddisfare una serie di requisiti morali che siano all’altezza delle sue aspettative prima che si possa essere considerati suoi amici, anche se poi è il primo a riconoscere lo sforzo fatto per conquistare la sua amicizia. Una volta raggiunto il livello delle sue aspettative, i due saranno amici leali e solidali.

Da parte sua, la donna del segno del Leone ama la vita sociale e le manifestazioni esterne, nonché le profusioni di complimenti che le dimostrino quanto è riuscita a impressionare gli altri. Nonostante questo, l’amicizia di una donna Leone non sarà mai superficiale, ma sarà meravigliosamente intessuta di generosità, buon umore ed empatia, tanto che il suo ego non si manifesterà mai così duramente.

Tuttavia, esistono due condizioni di vita fondamentali che entrambi condividono e che permettono loro di avvicinarsi, ovvero l’onestà e l’integrità. Se una donna Leone arriva a intavolare una relazione intima con un uomo Capricorno, sarà perché ha potuto riconoscersi nei loro valori comuni e condividerli. Se i due riusciranno a superare le rispettive differenze e non insistere su di esse, comunicando in maniera efficace per limare le asperità, una vita sessuale molto attiva sarà il coronamento della loro unione: sono entrambi dei segni la cui intensa passione condivisa sarà ugualmente la chiave per la loro integrazione duratura.

Nonostante questo, la fissazione della donna Leone per l’avventura e il riconoscimento esterno potrebbero causare dei disaccordi nell’uomo Capricorno, che preferisce essere concentrato unicamente sulle sue attività lavorative e sulle sue relazioni familiari. A causa del suo continuo bisogno di riconoscimento, la donna Leone si sente felice solo con un compagno che le stia vicino nelle attività sociali, ma che non ne sia protagonista come lei, perché in fin dei conti tutto ciò di cui lui ha bisogno è poter contare sulla sua presenza. Prima di cadere nelle braccia di una donna Leone, un uomo Capricorno avrà applicato meticolosamente e preventivamente tutti i suoi filtri di selezione.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Nel momento in cui devono collaborare in un lavoro, lo spirito di leadership sia dell’uomo Capricorno che della donna Leone si scontreranno apertamente e cercheranno di raggiungere una posizione a cui entrambi aspirano per motivazioni diverse. Gli uomini del Capricorno si dedicano solo a svolgere il compito assegnato, mentre invece le donne del Leone faranno il proprio lavoro in maniera puntuale ed efficace, ma non senza il rischio di generare qualche conflitto nel corso del loro operato.

Poiché ad entrambe piacciono le sfide, se si vedono costrette a lavorare in squadra, corrono il rischio equivalente di scontrarsi ricorsivamente e di ritardare nel raggiungimento degli obiettivi, o meglio, rifiutano di unire gli sforzi per raggiungere un risultato grandioso. Generalmente i due sono in disaccordo sulla maggior parte delle cose, tranne che su quegli aspetti che sono relazionati con i loro principi e valori: entrambi sono infatti integri e onesti.

L’interazione fra questi due segni non è per coloro che cercano la serenità e la pace, oppure che cercano una coppia in cui i due rimangano aggrappati l’uno all’altro: entrambi hanno infatti una personalità forte e decisa a trionfare nella ricerca delle proprie mete. Tuttavia, quando una coppia Capricorno-Leone riesce a raggiungere la stabilità attraverso il vero amore, la sensazione che si ha è che i due abbiano trovato il vero amore e la felicità, nonostante tutto il lavoro necessario per mantenere questo equilibrio.

Altre compatibilità

La donna Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Capricorno e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche