Compatibilità fra l'uomo Bilancia e la donna Leone

uomo donna felici 148

L’unione fra l’uomo Bilancia e la donna Leone è possibile anche se lei è più incline alla giovialità e ai comportamenti appassionati, mentre lui preferisce vivere in maniera equilibrata. È possibile perché i due segni sono capaci di fare dei compromessi per compiacere il proprio compagno, i propri familiari e i propri amici. Inoltre i due adorano godersi la vita.

All’uomo Bilancia piace unirsi ad altre persone e collaborare, fin tanto che sia possibile. La donna Leone è disposta a soddisfarlo e compiacerlo se è innamorata, sempre che non si senta obbligata a doverlo fare.

Sia la donna Leone che l’uomo Bilancia sono dei romanticoni: la relazione fra i due si caratterizza per essere armoniosa e appassionata e, senza dubbio, avrà un futuro promettente.

Compatibilità generale fra i due segni

La donna Leone è un leader per natura e desidera essere ammirata e rispettata. Non tollera che nessuno oscuri il suo cammino verso la vetta, però una volta che l’avrà raggiunta si comporterà in maniera giusta e generosa con chi la circonda.

La donna del segno del Leone apprezza il fatto di stare al centro dell’attenzione e anzi ne ha bisogno: si svena per poter ricevere ammirazione e per questo tende a moderare i suoi atteggiamenti, per non cadere in comportamenti che potrebbero farla disprezzare. Ha la tendenza a drammatizzare, però la sua personalità affascinante contrasta con questo tratto. La donna Leone è estroversa e socievole e si districa con scioltezza in tutte le situazioni, eccetto quando sente che non è al centro dell’attenzione. È leale e il suo alto senso morale guida le sue azioni.

L’uomo Bilancia è la controparte ideale per il temperamento egocentrico della donna Leone perché la tratta con giustizia. I nati sotto il segno della Bilancia puntano alla stabilità di una coppia, per questo non si arrendono facilmente nella ricerca della compagna ideale. Entrano in conflitto solo quando devono affrontare una situazione ingiusta e non amano molto la posizione di comando: questa costituisce un’ottima combinazione con l’ambizione della donna Leone a prendere le redini della situazione. È chiaro che l’uomo Bilancia non tollera che la donna Leone abusi del proprio potere e promuova la giustizia.

Entrambi i segni condividono il piacere di godersi il tempo libero e di provare piacere per le cose belle della vita.

L’uomo Leone è capace di garantire alla donna Leone tutta quella attenzione, ammirazione, dedizione e amore che lei desidera ardentemente, però dovrà lottare per riuscirci.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’affascinante personalità della donna Leone è il motivo per cui lei è sempre circondata da altre persone, essendo fonte di ammirazione. Le piace molto stare in questa posizione e fa di tutto per rimanerci. I tratti della donna Leone che attirano maggiormente ammirazione sono la sua lealtà, la sua generosità e il suo senso dell’umorismo. Grazie alla sua personalità si attira le lusinghe della gente, che la fanno sentire felice e mantengono soddisfatto il suo ego.

L’uomo Bilancia è ugualmente un essere socievole, è spesso circondato da amici e non gli costa molto stringere amicizia. Non gli piace stare da solo ed è sempre disposto ad aiutare i suoi amici quando ne hanno bisogno, cosa che gli fa guadagnare la gratitudine e l’ammirazione delle persone.

Le relazioni intime sono l’ambito in cui la compatibilità fra questi due segni si manifesta in maniera più evidente.

La donna Leone può stare tranquilla, perché l’uomo della Bilancia non le fa concorrenza né lei cerca di placare il suo ego: l’unica cosa che fa è cercare di compiacerla. Al contrario, la donna Leone garantisce all’uomo Bilancia l’equilibrio che lui tanto desidera.

In questa unione non c’è il pericolo che la donna Leone si approfitti del carattere non conflittuale dell’uomo Bilancia. La donna Bilancia, infatti, è gentile e non ha la tendenza a manipolare.

L’uomo Bilancia e la donna Leone possono arrivare a creare un legame abbastanza forte che sia immune ai rischi di rottura e che possa stuzzicare il comportamento egocentrico di lei.

L’atteggiamento diplomatico con cui l’uomo Bilancia gestisce le proprie relazioni è di grande aiuto per risolvere qualsiasi differenza nella coppia.

La vita sessuale dell’uomo Bilancia e della donna Leone è appassionata, ma riflette anche il legame emotivo che li unisce. Insieme si sentono amati, connessi e felici. La combinazione fra i due segni è favolosa e poco conflittuale.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

L’uomo Bilancia e la donna Leone vanno molto d’accordo nel lavoro. Insieme sono efficienti e non conoscono grandi conflitti.

L’uomo Bilancia non ha l’ambizione di occupare ruoli di comando, ma desidera solo completare in maniera efficiente il suo lavoro in un ambiente giusto ed equilibrato.

Anche la donna Leone è una grande lavoratrice, ma ha una certa tendenza a drammatizzare quando si presentano i problemi. Lavora duro perché vuole eccellere ed essere ammirata e quando occupa dei ruoli di supervisione dimostra generosità e comprensione.

Se un uomo Bilancia e una donna Leone si incontrano e si uniscono in una relazione possono considerarsi estremamente fortunati. A questa relazione non mancano l’amore, il romanticismo e la dedizione reciproca.

Adorano socializzare quando stanno insieme, che non costituisce un problema per nessuno dei due, e sono capaci di risolvere con prontezza i conflitti che potrebbero sorgere fra loro, sempre con un’ottima attitudine.

Stando insieme, nessuno dei due potrà cadere nel pessimismo e si godranno tutte le soddisfazioni della vita e degli amici. Nessun uomo Bilancia dovrebbe lasciarsi sfuggire una donna Leone, mentre nessuna donna Leone dovrebbe ignorare un uomo Bilancia se questo le si avvicina.

Altre compatibilità

La donna Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche