Compatibilità fra l’uomo Vergine e la donna Leone

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 44

In questa unione la chimica è un po’ complessa: si mischiano fra loro elementi che non sono molto compatibili ma che, superate le differenze superficiali e individuati dei punti in comune, li renderanno complici di avventure emozionanti. Il rispetto e la comprensione saranno fattori chiave per poter sviluppare una relazione soddisfacente.

Essendo Leone e Vergine dei segni contigui nella ruota zodiacale, i due possiedono una serie di caratteristiche che vanno a cozzare fra loro. Se vogliono raggiungere la stabilità che questa combinazione astrologica offre dovranno utilizzare le differenze per far sì che la relazione cresca e diventi più profonda: entrambi dovranno fare la propria parte in questo se vorranno superare gli ostacoli.

Il cavaliere della Vergine è un perfezionista, concentrato sulla stabilità e sulla routine e per questo silenzioso la maggior parte delle volte; non ha problemi nel seguire le regole. Da parte sua, la donna Leone possiede delle capacità innate come leader e nonostante dichiari di essere introversa, in realtà è molto estroversa e mira a prendere il controllo e a stare a capo delle situazioni.

Questa combinazione potrebbe arrivare ad essere molto positiva dato che lei avrà la libertà di prendere le decisioni e starà al comando senza infastidire l’uomo Vergine, che invece è ben predisposto a seguire le indicazioni della sua compagna con l’obiettivo di mantenere la stabilità e la routine.

Compatibilità generale fra i due segni

Una relazione d’amicizia fra la Vergine e il Leone è abbastanza abituale dato che entrambi i segni hanno come caratteristica il fatto di essere molto protettivi nei confronti dei loro amici e di essere poco competitivi: il cavaliere della Vergine è disposto ad accettare tranquillamente una posizione di basso profilo per lasciare che la donna Leone prenda il controllo della situazione.

Di fatto, Leone e Vergine sono due segni che si completano molto bene nonostante la prima impressione. I due condividono gusti e interessi molto simili, come per esempio il fatto che amano ricevere gli amici a casa ed essere circondati di persone. Insieme sono dei meravigliosi padroni di casa a cui piace offrire lauti banchetti.

Entrambi amano i cuccioli, perciò è molto probabile che condividano le loro uscite con altre persone che possiedono ugualmente degli animali o che partecipino in attività relazionate con la protezione della fauna. Un altro punto che hanno in comune è l’inclinazione verso un’alimentazione bilanciata, specialmente l’uomo Vergine, a cui viene affidato l’incarico di stilare una dieta sana e controllare che venga rispettata.

Le donne del Leone ottengono sempre ciò che vogliono e adorano stare al comando e prendere le decisioni. Conciliare questa personalità con quella dell’uomo Vergine che ha bisogno di seguire delle regole che però siano imposte da lui stesso diventa un compito molto difficile, soprattutto quando entrambi vogliono andare in direzioni opposte.

All’inizio potrebbe sembrare che non riescono a capirsi, ma dovranno mantenere la calma. Quando impareranno a riconoscere le differenze delle loro personalità e accresceranno il rispetto per l’individualità, avranno la possibilità di fortificare i loro punti comuni e fare sì che la quotidianità proceda con il minor numero possibile di problemi.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Parlando delle relazioni d’amicizia e d’amore fra questi due segni è importante sottolineare che il Leone è un segno di Fuoco e la Vergine un segno di Terra: la terra soffoca il fuoco, mentre il fuoco è capace di distruggere qualsiasi cosa si trovi sulla terra. Si tratta di una relazione molto particolare, dato che entrambi devono sapere in quale momento cedere spazio all’altro e rimanere con la bocca chiusa.

Tuttavia, sia in amore che nelle relazioni d’amicizia, questi due segni sono protagonisti di un’attrazione molto volatile: qualsiasi piccolo disequilibrio si presenti può arrivare a scatenare reazioni imprevedibili fra queste due personalità. L’uomo Vergine è molto disponibile a livello affettivo, cosa che lo rende molto affascinante agli occhi della donna Leone.

Il rispetto reciproco e la capacità di starsi zitti in determinate occasioni per non ferire la sensibilità dell’altro sono delle capacità che entrambi dovranno imparare a dominare, in modo che i problemi diminuiscano sempre di più. Nessuno può pretendere che l’altro viva secondo i propri valori e secondo il proprio modo di fare.

L’uomo Vergine è abbastanza critico e il Leone non è molto capace di controllare il proprio carattere. Nei momenti critici potrebbero sorgere dei problemi di comprensione fra loro, dato che entrambi saranno più inclini a segnalare gli errori del proprio compagno piuttosto che guardare i propri e cercare di correggerli, cosa che potrebbe spegnere la fiamma della relazione.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Che la relazione fra questi due segni sia buona dipenderà solo da come la costruiranno. L’energia del Leone potrebbe dare un impulso allo sviluppo di progetti commerciali, dato che dimostra grande persistenza quando ha in mente un obiettivo. Questa qualità viene ammirata molto dall’uomo Vergine che in più avrà la capacità di trarre vantaggio dal comando della donna Leone.

L’uomo Vergine è invece maggiormente orientato verso la soluzione dei problemi. Lui ha la capacità di individuare i problemi e risolverli, facendo sì che un progetto o un’idea di affare venga realizzato seguendo il percorso prestabilito e con la minima quantità di errori. Con l’appoggio del Leone, qualsiasi progetto si può concludere in maniera soddisfacente.

Una cosa che potrebbe influenzare negativamente la relazione fra i due è la tendenza della donna Leone ad essere dispotica. L’uomo Vergine preferisce una società equilibrata ed è capace di lavorare in squadra, mentre invece la donna Leone, che tende più ad essere un leader, preferisce concentrarsi sui dei progetti invece che dover obbedire agli ordini.

Perché una relazione lavorativa fra i due possa dare ottimi risultati, la donna Leone dovrà riconoscere che non sempre può stare a capo dei progetti o prendere il controllo della situazione. Equilibrare la quantità di attività con il suo compagno Vergine sarà cruciale, in modo che entrambi possano completarsi nei talenti individuali e trarre beneficio dal lavoro congiunto.

Potrebbe interessarti anche