Compatibilità fra l’uomo Vergine e la donna Capricorno

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 40

Questi due segni tendono ad essere oltremodo compatibili grazie al fatto che possiedono molte caratteristiche in comune: una delle cose che più li caratterizza è che entrambi sono eccessivamente perfezionisti, motivo per cui non avranno problemi nel concentrarsi in ciò che vogliono dalla vita. Bisogna sottolineare che quando questi due segni instaurano un legame amoroso, creano un vincolo che raramente si estingue, dimostrando di essere una coppia molto stabile.

Compatibilità generale fra i due segni

Se dovessimo descrivere gli uomini del segno della Vergine con una sola parola diremmo: perfezione. L’uomo di questo segno pensa costantemente al successo e a come raggiungerlo, cosa che lo rende inarrestabile nel momento in cui deve ottenere ciò che vuole.

Gli uomini del segno della Vergine si caratterizzano anche per la loro intelligenza e praticità che li porta ad analizzare le cose fin nei minimi dettagli. Nonostante il loro impegno nel fare le cose al meglio, gli uomini della Vergine molto spesso si rifiutano di impegnarsi troppo in amore. Tuttavia, quando sentono che è arrivato il momento di fare questo passo, non ci pensano due volte, dimostrandosi persone dedite e con un forte senso di responsabilità; insomma, il partner ideale!

Da parte loro, anche le donne del Capricorno adorano concentrarsi sugli obiettivi che vogliono raggiungere. Sanno sempre cosa vogliono e di cosa hanno bisogno per ottenerla.

Le donne di questo segno si rapportano al tema amoroso con la stessa responsabilità con cui si approcciano a qualsiasi altro aspetto della vita. Le donne del Capricorno sono delle romanticone impenitenti e vanno sempre alla ricerca di ciò che è meglio per i loro partner.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’unione di questi due segni dello Zodiaco risulta essere una delle più stabili: nonostante l’avventura non sia proprio il loro forte, nei momenti puù critici riusciranno a togliere il meglio l’uno dall’altro. Questo si traduce indubbiamente in una garanzia di stabilità, la quale costituirà l’ingrediente essenziale per ottenere il successo per cui tanto lavorano entrambi.

La cosa migliore è che l’unione fra l’uomo Vergine e la donna Capricorno non dovrà mai preoccuparsi della mancanza di lealtà o di fedeltà: questo si deve soprattutto all’intelligenza che questi due segni dimostrano e alla sicurezza che hanno nei confronti della loro unione, cosa che li porta ad avere grande successo in qualsiasi progetto si ripropongono.

Sia l’uomo Vergine che la donna Capricorno capiscono in modo automatico che raggiungere il successo non è una cosa semplice, ma che insieme riescono a realizzare i progetti migliori, nel momento in cui devono conseguire ciò che vogliono e desiderano.

In ambito amoroso, questi due segni adorano fare le cose con calma: il risultato di questo sarà una relazione stabile, profonda e che darà loro grande fiducia. Questo risulta particolarmente conveniente per l’uomo Vergine e la donna Capricorno, dato che una delle cose che più li unisce e li soddisfa è il fatto di poter stabilire delle relazioni durature.

Una cosa curiosa è che né l’uomo Vergine, né la donna Capricorno si caratterizzano per essere molto romantici apparentemente, nonostante apprezzino pienamente le relazioni sincere in cui ognuno è il punto di appoggio per l’altro.

Per questi segni il sesso non è solo un’attività fisica, ma è uno spazio in cui la mente e l’esperienza giocano un ruolo determinante. Poi dobbiamo dire che la chimica sessuale fra la donna del Capricorno e l’uomo Vergine è una cosa dell’altro mondo. Quando si uniscono insieme i loro corpi il tutto diventa una delle esperienze più focose e incomparabili che ci siano.

In ambito sessuale questi due segni si concentrano di più sulla qualità che sulla quantità dell’atto, anche perché entrambi sanno che è ciò di cui hanno bisogno per arrivare al piacere pieno.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Nonostante fra i due tutto sembri perfetto, la somiglianza dei loro gusti potrebbe arrivare a causare dei problemi seri. In un ambiente di lavoro questo potrebbe essere o molto positivo, oppure una catastrofe totale.

Uno dei problemi più comuni che i due affrontano è che le donne del Capricorno sono sempre alla ricerca di persone che possano modellare a loro immagine e somiglianza. Su questo gli uomini della Vergine opporranno totale resistenza e cercheranno di imporsi a loro volta.

L’unione fra questi due segni potrebbe presentare dei problemi di comunicazione, dato che ad entrambi costa molto esprimere ciò che provano e ciò che sentono. Questo si potrà evitare se entrambi fanno la propria parte per costruire un canale onesto di comunicazione.

Potrebbe interessarti anche