Compatibilità fra l’uomo Toro e la donna Capricorno

uomo donna felici 04

Questa combinazione presenta diversi elementi a suo favore. I due costituiscono una delle coppie più compatibili e con maggiori possibilità di formare una relazione duratura, stabile e felice. Sono segni che hanno tanti punti in comune, come per esempio l’affinità nei confronti del denaro o la consapevolezza che l’aspetto economico risulta fondamentale per avere una buona qualità di vita.

Essendo due segni che considerano il denaro una delle cose più importanti, entrambi lavorano in maniera instancabile per raggiungere gli obiettivi materiali che si ripropongono. Entrambi apprezzano le cose belle della vita, come il cibo, i viaggi, lo shopping e tutto ciò che si compra con i soldi: sono molto sinceri a riguardo.

Una donna del segno del Capricorno è indipendente, aperta, sincera e cerca sempre la stabilità. Sa perfettamente come ottenere ciò che desidera, conosce i suoi punti di forza come nessun altro e sa che dovrà utilizzare tutti gli strumenti disponibili per ottenere ciò che vuole. Inoltre ha un forte attaccamento nei confronti del denaro, cosa che li farà sempre lavorare duro.

L’uomo Toro è testardo e concentrato nel conseguire la stabilità economica ed emotiva. È anche una persona che si impegna nel raggiungere le proprie mete, anche più che con le proprie emozioni, per cui quando si unisce ad una donna Capricorno potrebbe avere la sensazione di aver trovato la sua metà mela, la persona con cui cristallizzare i suoi desideri economici ed emotivi.

Compatibilità generale fra i due segni

I due sono molto compatibili, o almeno si capiscono alla perfezione. Come fa a succedere questo? Entrambi sono segni di Terra, per cui molte delle caratteristiche di uno sono condivise anche dall’altro, perciò fra i due è possibile conseguire un livello molto alto di comprensione in ciò che si riferisce agli ideali relazionati con il denaro o i beni materiali.

Entrambi sono pratici e realisti. Non hanno paura di dire ciò che vogliono e fra loro non esiste neppure alcun timore nell’esprimere la rotta delle azioni che intraprenderanno per raggiungere i propri obiettivi. Questo li trasforma in una coppia esplosiva, destinata ad ottenere stabilità e relazioni durature, sempre che siano in grado di smussare alcuni spigoli della personalità di entrambi.

La loro affinità è molto alta sia nelle relazioni amorose che nell’amicizia o nel lavoro. Sotto tutti gli aspetti questa combinazione astrologica si dimostra una coppia vincente, che riafferma continuamente i propri interessi. Nessuno dei due vive con la testa fra le nuvole: entrambi tengono i piedi ben piantati a terra e sanno portare a termine i propri progetti, a differenza di altri segni che sognano un po’ troppo.

Questa qualità di essere realisti permette loro di lavorare con tutti gli strumenti che hanno a disposizione. Sanno approfittare dei propri punti forti e correggere le proprie debolezze, anche perché sono dei lottatori nati oltre che dei lavoratori instancabili; se entrambi si dirigono verso lo stesso obiettivo, saranno sempre pronti a darsi una mano. La competizione è molto salutare in questa coppia.

Il fatto che siano così concentrati sulle questioni economiche o materiali non significa che diano poca importanza al resto delle cose della vita, come l’amore, la passione, il romanticismo o l’amicizia.  Il fatto è che sono realisti e capiscono che senza soldi la vita è molto più difficile; pertanto, avere soldi è la chiave della loro felicità.

Per quanto possa sembrare contraddittorio, le coppie formate dal Toro e dal Capricorno di solito sono molto semplici, non si concentrano sulle apparenze e non si curano di ciò che dicono gli altri. Lavorano per godersi la comodità, però non sono interessati al lusso, ma solo a tutto ciò che si relaziona con la tranquillità e il benessere, anche se in alcune occasioni potrebbero dimostrare una certa tendenza all’avarizia.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

La donna Capricorno è calma, risoluta ed emotivamente molto stabile. Queste caratteristiche attraggono immediatamente il Toro, che cerca una donna dedita a cui aggrapparsi. L’ambizione di entrambi costituisce una qualità positiva, forse la chiave per dare impulso alla relazione. Fin dal principio i due parleranno delle cose che vogliono ottenere, stabilendo persino dei termini per raggiungere queste mete.

Da parte sua, il Toro è un cavaliere che non prova gelosia se vede che la sua dama riesce a realizzare gli obiettivi che si è riproposta. Anzi, lui le starà orgogliosamente accanto per aiutarla, appoggiandola in tutto, anche prima che sia lei a chiedere aiuto. Non sarà iperprotettivo e paternalista, ma solo un compagno fedele.

Una coppia formata da un uomo Toro e da una donna Capricorno ha grandi probabilità di successo, dato che sono molto poche le cose che fanno vacillare la relazione. I due sono abbastanza forti individualmente per resistere ai momenti più oscuri, sempre con la convinzione che insieme avranno gli strumenti per andare verso un destino migliore.

Insieme il Toro e il Capricorno si sentono sicuri e si incoraggiano a vicenda. In genere sono molto radicali nei loro sentimenti e nel modo in cui li esprimono, tanto che in alcune situazioni o è tutto o è niente. Sono interessati a cercare sempre qualcosa di nuovo e a godere di nuove avventure insieme: odiano la monotonia, motivo per cui sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da sperimentare.

Sul piano sessuale sono dinamite pura. Sono ottimi amanti, molto compiacenti, e arrivano ad essere complici delle bravate più inaspettate, vivendo a pieno ogni evento. Nonostante siano molto concentrati sul lavoro, riescono sempre a dedicare del tempo alla loro intimità, sia sotto le lenzuola che nelle relazioni con un selezionato gruppo di amicizie, sia individuali che create insieme.

La parte migliore di questa coppia è che si completano in maniera naturale, senza forzare alcuna situazione. Iniziano essendo degli ottimi amici e finiscono per essere dei complici che confidano totalmente sul proprio partner. Il lato negativo è che non è una buona idea tradire la loro fiducia, perché in questa situazione sono capaci di agire in maniera impulsiva e distruggere tutto.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Come colleghi o compagni di lavoro entrambi sono dei lavoratori duri, agguerriti e instancabili. Vanno verso la meta senza distrarsi un secondo. Una delle loro qualità più ammirevoli è l’impegno e la dedizione che dimostrano nel portare a termine i loro obiettivi. Si ammirano molto fra loro, cosa che permette di sviluppare un alto livello di competizione, però di sana competizione.

Il Toro ammira notevolmente il Capricorno: riconosce in lei delle capacità che lui non ha e questo a lei fa molto piacere, anche se è la prima che cerca di apprendere il più possibile dal suo partner. Il Capricorno è molto osservatore e ammira nel Toro quella sua grande perseveranza che gli permette di superare le tempeste per raggiungere un determinato traguardo.

Sono talmente simili che questa combinazione potrebbe presupporre uno scenario quasi idilliaco. Diciamo “quasi” perché in realtà niente è così perfetto, soprattutto quando sono messe a confronto due personalità così potenti. Ci sono delle occasioni in cui il Toro e il Capricorno riescono a competere fra loro in maniera molto aggressiva, dando più importanza agli obiettivi personali che alle mete generali del gruppo.

Il livello di competizione è tale che se uno deve passare sulla testa dell’altro per ottenere ciò a cui aspira all’interno dell’ambiente lavorativo, lo farà senza dubbi o rimorsi. Questa ambizione smisurata è più comune quando si tratta di ambienti di lavoro competitivi in cui è necessario spiccare per arrivare ai vertici.

Se entrambi ricoprono ruoli simili e devono lavorare in squadra, avendo però sviluppato un rapporto di amicizia al di fuori del lavoro, è possibile che invece che competere, si spingeranno l’un l’altro verso l’eccellenza, persino se questo significa che l’altro avrà maggiore successo. Il contesto sarà determinante per il loro livello di ambizione.

Di fatto, gli amici che lavorano insieme o le coppie che sviluppano un progetto comune hanno molte più probabilità di successo. Entrambi riconoscono nell’altro una serie di qualità che sono di grande beneficio per raggiungere le mete comuni e non esitano nell’offrire dei buon consigli affinché l’altro migliori, senza egoismi o secondi fini.

Ti Consiglio di leggere

Altre compatibilità

La donna Capricorno e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Toro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche