Compatibilità fra l’uomo Toro e la donna Bilancia

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 17

Il Toro è un segno che indubbiamente risulta affascinante per tutti i segni. Le qualità che lo contraddistinguono, come il fatto di essere molto protettivo o di pensare al sostentamento della famiglia, sono molto apprezzate dalle donne, che riescono tranquillamente ad immaginare un futuro con lui anche perché visualizzano la tranquillità familiare e la stabilità che possono raggiungere, sia a livello economico che sentimentale.

Per la Bilancia il discorso non cambia: anche lei fin dal primo momento prova un’enorme attrazione per la virilità e la mascolinità del Toro. Di lui desidera semplicemente tutto; immagina cosa possa significare essere la sua compagna e fa tutto il possibile per piacergli, mostrando la sua parte migliore e dimostrando equanimità e altre caratteristiche che richiamano l’attenzione dell’uomo Toro.

La combinazione fra questi due segni è molto buona. Di fatto sì, ci sono degli aspetti negativi, come in qualsiasi altra relazione, però quelli positivi sono talmente evidenti che compensano totalmente tutti gli altri. Una cosa interessante di questa relazione è che le amarezze sono in genere limitate, dato che ognuno dei due porta l’altro a dare il meglio di sé in gentilezza.

Naturalmente, come accade in qualsiasi altra relazione, a prescindere dal segno, è necessaria molta comprensione e che i due sviluppino un buon livello comunicativo che permetta di risolvere qualsiasi differenza prima che si trasformi in un problema di dimensioni maggiori. Le seguenti linee possono essere di grande aiuto per poter stabilire una comunicazione chiara fra i due.

Compatibilità generale fra i due segni

Il Toro e la Bilancia sono abbastanza diversi fra loro, però questo non vuol dire che non siano ugualmente compatibili. Il Toro rappresenta lo stereotipo dell’uomo perfetto, persino con i suoi piccoli difetti, e risulta molto affascinante per la maggior parte dei segni. È esattamente ciò che succede con la Bilancia, che incarna quei valori di fiducia e lealtà che lei desidera nella vita di coppia.

La donna della Bilancia riflette la bellezza, la delicatezza e il romanticismo. Queste tre caratteristiche risultano molto affascinanti per il Toro, che ha una particolare predilezione per la bellezza: inoltre è un segno che riesce a dimostrare con le azioni i propri sentimenti, pertanto da lui ci si può aspettare grandi attenzioni e regali.

Inoltre l’uomo Toro è premuroso, affidabile e compiacente e dimostra grande buon senso nell’affrontare la vita quotidiana. È esattamente tutto ciò di cui la donna Bilancia ha bisogno nella sua vita: lei lo sa, lo riconosce e cerca l’avvicinamento in qualsiasi modo, con l’obiettivo di mantenere il legame intatto per la maggior parte del tempo.

Questo è molto positivo anche per il Toro: la personalità della Bilancia serve da contenimento per l’eccessivo pessimismo che caratterizza il Toro. Lei, invece, è proprio all’opposto:è ottimista anche nelle situazioni più intense e disperate. Avrà sempre il sorriso sulle labbra e delle parole adeguate, sperando di dare sollievo e tranquillità alla sua persona amata.

La Bilancia di solito è alquanto indecisa e riflette troppo su tutte le situazioni, però dopo aver fatto un bilancio accurato finisce sempre per riconoscere nel Toro quei tratti che ama. Questo produce un livello di simbiosi molto positivo fra i due, che riesce a minimizzare gli aspetti negativi e che permette che i due trovino il giusto cammino per risolvere i conflitti.

La Bilancia ha molta paura del confronto, ma dovrà metterla da parte se vuole che la sua relazione con il Toro funzioni. Lui non teme il confronto perché, sebbene eviti la violenza, sa di essere abbastanza testardo da non riuscire a rimanere per troppo tempo in silenzio, soprattutto quando il problema lo coinvolge direttamente.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Una delle necessità base degli uomini del Toro è quella di sviluppare relazioni piene e durature. Nell’intimità, che i due perseguono in maniera costante, prediligono il romanticismo che viene ad entrambi spontaneo. L’egoismo non si può definire un difetto dell’uomo Toro, anzi, si sentono soddisfatti quando hanno abbastanza da poter dare anche agli altri.

Il tradimento e l’abbandono sono cose che hanno gravi conseguenze in entrambi i segni. Riprendersi dopo un tradimento è un processo doloroso, per questo la lealtà e la fedeltà si trasformano in qualità fondamentali della relazione. Si tratta di persone molto protettive con i propri legami e che non permettono che una terza persona venga coinvolta più del dovuto.

La Bilancia ha bisogno di equilibrio, perciò se il suo partner non è in grado di garantirglielo, allora ne rimarrà presto delusa. In qualsiasi momento è sincera e aperta ad esprimere ciò di cui ha bisogno, però quando il Toro si sente insicuro, potrebbe avere qualche dubbio nell’impegnarsi. Deve avere chiaro fin dal principio che la relazione ha del potenziale per funzionare prima di fare un passo avanti.

Entrambi sono delle creature sensuali, per i quali la chimica sotto le lenzuola è fondamentale. Questo punto potrebbe essere determinante perché uno dei due decida di dare il cento per cento per la relazione, mentre in caso contrario sarà il loro interesse a rimetterci. Il sesso in questa coppia sarà frequente, intenso, creativo e fuori dal comune: saranno pochi i limiti che porranno al piacere e al divertimento dentro la camera da letto.

Hanno bisogno di avere grandi spazi di libertà, anche oltre il piano sessuale. È importante che possano realizzare delle attività ricreative che permettano loro di rilasciare l’energia accumulata, lo stress e la pressione della routine. Il romanticismo classico del Toro è accolto bene dalla donna Bilancia, che avrà sempre quell’atteggiamento da civettuola che la metterà in luce in qualsiasi appuntamento.

Lei ha la capacità di prendere le redini della situazione sia per quanto riguarda il focolare domestico che tutto ciò che si riferisce alla routine quotidiana, senza che questo produca stress o causi qualsiasi tipo di conflitto. Lei apprezza la maggior parte di queste attività perché sa che rappresenta una soddisfazione per coloro che le sono intorno. È una persona che dimostra grande abnegazione e questo fa molto piacere al Toro.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Abbiamo detto all’infinito che il Toro è un lavoratore instancabile. Ciò che non abbiamo detto è che anche la Bilancia lo è, per cui costituiscono una squadra imbattibile in qualsiasi ambiente lavorativo. In più, se i due sono amici o amanti, il loro livello di efficienza raggiungerà le stelle.

La differenza fra i due, che poi è anche ciò che permette loro di conciliarsi così bene, è che lei lavora duro con l’obiettivo di essere giusta e adora lavorare con il Toro perché riconosce in lui un grande leader che è capace di dare valore alle sue idee. Lei capisce perfettamente la sua posizione e riesce a fare un gioco di squadra.

Il Toro è un leader generoso, che non lesina sulle lusinghe sincere nei confronti di coloro che lavorano al suo fianco. Questa caratteristica gli permette di creare un ottimo ambiente lavorativo per tutta la squadra, soddisfacendo nel contempo gli ideali di giustizia della Bilancia.  I due costituiscono una coppia perfetta, perché sono entrambi generosi, grandi lavoratori e molto empatici con le persone che hanno intorno.

Lei è perfettamente in grado di svolgere qualsiasi ruolo all’interno di un’organizzazione: capisce il proprio ruolo, rispetta le regole, è organizzata e sempre disposta a collaborare. Non ha bisogno di un supervisore o di alcuna vigilanza per rispettare i propri doveri, dato che è così tanto dedita al lavoro.  

Come colleghi di lavoro si compensano abbastanza bene, riuscendo a superare qualsiasi difficoltà velocemente e senza rancori. Nessuno dei due prende le critiche in maniera negativa, sempre che vengano fatte nel modo corretto. Entrambi hanno la particolarità di saper utilizzare i metodi più corretti per far risaltare gli errori e correggerli poi in privato.

Presentano sia caratteristiche positive che la capacità di perdere tempo nel litigare per quelle negative. Il Toro e la Bilancia hanno tutto il potenziale per trasformarsi nella coppia perfetta, nonostante questo richieda che entrambi si sforzino a lasciare da parte ciò che risulta scomodo, risolvendo il più possibile tramite una strategia di risoluzione dei conflitti.

Potrebbe interessarti anche