Compatibilità fra l'uomo Sagittario e la donna Bilancia

uomo donna felici 177

Il legame sorge in maniera spontanea quando l’uomo Sagittario incorre nella donna Bilancia. Nascono ottime conversazioni, l’uno apprezza il senso dell’umorismo dell’altro e si sentono a proprio agio e rilassati quando stanno insieme.

L’uomo Sagittario e la donna Bilancia dimostrano grande compatibilità non solo nelle relazioni d’amicizia, ma anche nelle reazioni amorose, sempre che siano in grado di lavorare e capirsi a vicenda in merito alla rispettiva visione di impegno.

Compatibilità generale fra i due segni

L’uomo Sagittario adora essere circondato dalle persone e non ha problemi a stare in mezzo ad una folla. Però ama molto di più la sua indipendenza e la sua libertà. Apprezza tutto ciò che la vita gli offre ed è estremamente curioso. Ha un’aria da ragazzaccio che è molto affascinante per gli altri: nonostante sia un adulto serio e responsabile, avrà sempre quel lato giocherellone che sarà una calamita per gli altri. È romantico e spontaneo e in amore gli piace avventurarsi. Accanto a sé desidera una compagna disposta a seguirlo nelle sue avventure e che non abbia paura di esplorare ciò che è nuovo. In una relazione con il Sagittario, alla donna Bilancia non mancherà il divertimento, ma nemmeno quella sincerità senza tatto con cui il Sagittario potrebbe ferirla.

La donna Bilancia è intellettuale e si sente attratta dalle arti. È femminile, indipendente ed è incline ad utilizzare la logica, ma anche estremamente decisa. La donna Bilancia è un’ottima ascoltatrice, valuta attentamente tutti i punti di vista, le piace chiacchierare ed è molto in gamba nei dibattiti. Apprezza la sincerità e il suo desiderio è quello di essere amata. Quando è in coppia di solito si dimostra molto forte e mira ad un trattamento egualitario ed equilibrato. È romantica ed è sempre attenta alle necessità del suo compagno che cercherà sempre di compiacere.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

In una relazione amorosa o di amicizia, la donna Bilancia è colei che pende l’iniziativa. Questo atteggiamento è dovuto al fatto che appartiene al gruppo dei segni cardinali, mentre invece il Sagittario appartiene al gruppo dei segni mobili.

Il fatto che sia la donna della Bilancia a prendere le redini della relazione non è motivo di conflitto in questa coppia, perché nonostante sia al comando, sarà sempre incline ad essere giusta e a trovare l’equilibrio in qualsiasi situazione.

La spontaneità e le occorrenze dell’uomo Sagittario le danno la spinta per vincere la sua difficoltà nel prendere le decisioni. Entrambi i segni sono molto appassionati quando dibattono. Questa potrebbe essere una fonte di conflitto sia fra amanti che fra amici, soprattutto se le discussioni diventano troppo serie o intense.

L’uomo Sagittario di solito difende il proprio punto di vista con fermezza, mentre invece la donna Bilancia agisce come avvocato del diavolo. Quanto più contraddetto si sente il Sagittario in relazione al suo punto di vista, quanto più intenso sarà il dibattito. La donna della Bilancia non rinuncerà alla lotta e sarà perfettamente in grado di difendersi. La conseguenza è che daranno vita ad un litigio bello intenso.

Quando fra i due nasce un conflitto, la cosa migliore è che si diano tregua a vicenda, perché a nessuno dei due piace il confronto. L’uomo Sagittario e la donna Bilancia hanno la capacità di ridere di sé stessi e della situazione che hanno vissuto una volta che i loro animi si sono raffreddati.

Il maggiore ostacolo nell’unione fra l’uomo Sagittario e la donna Bilancia è la difficoltà condivisa nel prendersi un impegno.

La donna Bilancia è indecisa e vive permanentemente nell’incertezza perché le costa fare il primo passo che porta ad impegnarsi seriamente. Il Sagittario, da parte sua, non vuole essere legato, né avere accanto a sé qualcuno che si dimostra troppo dipendente da lui.

Entrambi hanno bisogno di tempo per arrivare al fidanzamento: devono aspettare che la relazione cresca. La storia potrebbe iniziare con una relazione di divertimento, basata sull’amicizia, e a partire da lì i due possono iniziare ad unirsi sempre di più come coppia, fino ad arrivare alla tappa del fidanzamento.

Nell’intimità i due riescono a connettersi profondamente, cosa che permette loro di raggiungere un’armonia unica.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

L’uomo Sagittario e la donna Bilancia percepiscono il lavoro come una sfida in cui possono dare il meglio di sé. Quando lavorano in squadra si completano bene perché si capiscono alla perfezione. Il Sagittario è molto in gamba quando si tratta di adattarsi e di apportare nuove idee, mentre invece la donna Bilancia le analizza e le mette in moto.

La donna Bilancia e l’uomo Sagittario hanno tutto il potenziale per stabilire un’unione felice e duratura. A lei non dà fastidio il carattere avventuriero ed esploratore di lui, ma piuttosto si gode la solitudine e l’indipendenza che ottiene quando lascia al Sagittario lo spazio di cui ha bisogno. È un equilibrio che permette loro di crescere e fortificare la loro fiducia di coppia.

Se il Sagittario e la Bilancia sono capaci di crescere insieme, potranno superare tutte le difficoltà e si uniranno in una relazione soddisfacente e a lungo termine.

Altre compatibilità

La donna Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche