Compatibilità fra l'uomo Sagittario e la donna Gemelli

uomo donna felici 175

L’uomo Sagittario e la donna Gemelli sono altamente affini. L’unione dei due segni beneficia dell’amore karmico che esiste fra loro. Si tratta di un’unione con elevate probabilità di soddisfazione.

Sia il Sagittario che la donna Gemelli amano la libertà e il divertimento, perciò non avranno problemi nel comprendere questa necessità nell’altro.

È possibile che l’innata curiosità che caratterizza entrambi li porti su sentieri distinti. Tuttavia, saranno sempre desiderosi di riunirsi per condividere ciò che hanno vissuto e per emozionarsi con il racconto delle avventure dell’altro, con i posti e le persone nuove che ha conosciuto. Si tratta della coppia ideale perché entrambi si sentono in libertà e vivono la propria indipendenza, però sanno di poter contare sul proprio compagno quando ne hanno bisogno. La visione che condividono l’uomo Sagittario e la donna Gemelli è che la vita è troppo corta e non c’è tempo da perdere nel godersela.

Compatibilità generale fra i due segni

L’uomo Sagittario adora la sua libertà e la sua indipendenza. Gli piace avere degli amici, però non vuole accanto a sé qualcuno di appiccicoso, dipendente e che non gli lascia spazio. Se questo succede, ne sarà frustrato.

Il Sagittario è un segno di Fuoco: tutte le decisioni saranno dettate dalla passione. La sua spontaneità e la sua fretta a volte potrebbero causargli dei problemi, a volte di più, a volte di meno, a seconda del segno a cui appartiene il suo partner.

Accanto alla donna Gemelli, il Sagittario si sentirà sicuro in tutte le decisioni da prendere. Entrambi hanno bisogno di continui stimoli e di persone ed emozioni che risveglino il loro interesse per mantenere la loro mente in buona salute.

L’uomo Sagittario e la donna Gemelli sono ugualmente estroversi e giocherelloni. Li differenzia il fatto che il Sagittario si concentra nel raggiungere la meta, mentre invece la donna Gemelli passa da una cosa all’altra perseguendo i propri interessi: si concentra solo su ciò che le accade in un momento preciso.

La donna Gemelli è intellettuale e curiosa e dispensa sempre idee geniali. Ha un bisogno maggiore di compagnia rispetto all’uomo Sagittario, però preferisce evitare le persone appiccicose, soprattutto se perturbano lo spazio che condivide con il suo amore.

Proprio come l’uomo Sagittario, la donna Gemelli è più soddisfatta quando può godersi la propria libertà e quando la sa vita non è troppo abitudinaria. È divertente, giocherellona ed energica proprio come l’uomo Sagittario. In un gruppo di gente potrebbe essere difficile differenziarli.

Questi due segni condividono anche l’abilità nel saper comunicare, specialmente quando si tratta di esprimere le proprie necessità. Tuttavia, la donna Gemelli farà tutto il possibile per evitare il confronto e il conflitto con gli altri, mentre invece il Sagittario non ci penserà due volte ad affrontare ciò che gli dà fastidio, senza pensare alle conseguenze.

La debolezza della donna Gemelli è l’inconsistenza delle sue emozioni. Questo tratto potrebbe farla sembrare difficile da leggere. L’uomo Sagittario, al contrario, è estremamente consistente dal punto di vista emotivo. Per fortuna, entrambi i segni hanno una grande capacità di intesa.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Nonostante il suo carattere indipendente, l’uomo Sagittario apprezza il fatto di avere accanto una compagna o un amico con cui potersi divertire e godersi le avventure della vita. Grazie al suo temperamento estroverso e alla sua capacità di stringere amicizia, è probabile che conosca più di una donna Gemelli.

Il Sagittario farà solo ciò che vuole o di cui ha bisogno e combatterà affinché nessuno possa intralciare il suo cammino. Non ha la tendenza né ad ingannare, né ad essere disonesto, però se si annoia, se sente di essere ignorato o se percepisce che le sue necessità non sono tenute in considerazione, allora se ne andrà verso altri lidi.

La donna Gemelli è estroversa, ama le lunghe conversazioni e il fatto di avere degli amici con cui condividere dei bei momenti, evitando di rimanere da sola. La donna Gemelli manifesta affetto e lealtà, adattandosi alle caratteristiche degli altri. Il sagittario, al contrario, non è propenso a cambiare e mette bene in chiaro con tutti che devono accettarlo così come è.

Una relazione amorosa tra l’uomo Sagittario e la donna Gemelli è molto promettente grazie alla grande compatibilità che esiste fra i due. Nelle relazioni entrambi si appassionano, ma è l’uomo Sagittario a prendere le redini del comando, perché la donna Gemelli tende ad essere indecisa.

La spinta, la passione e il piacere nei confronti del sesso che entrambi possiedono renderanno le loro relazioni intime piacevoli e per niente noiose. Grazie alla sua inclinazione a cercare delle soluzioni e alla sua capacità comunicativa , la donna Gemelli porterà grande beneficio alla relazione. Questo tratto della donna Gemelli e il fatto che entrambi siano dei segni diretti, onesti e aperti li aiuteranno a risolvere i conflitti che si presenteranno nella coppia.

Un punto che potrebbe generare dei disaccordi è il romanticismo del Sagittario e il carattere per niente romantico della donna Gemelli. Però lei potrà compensare questo tratto con la sua capacità di adattamento, in modo da potersi sentire sempre più a proprio agio nell’esprimere il proprio romanticismo.

L’unione fra l’uomo Sagittario e la donna Gemelli è una scommessa vincente per entrambi.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

La donna Gemelli e l’uomo Sagittario sono capaci di dare il meglio di sé con efficienza in qualsiasi situazione lavorativa.

La donna Gemelli spicca in quei lavori dove vi è un alto livello si stress e in cui avvengono continui cambiamenti. Si sente a proprio agio perché detesta stare in un ambiente ripetitivo. Lavora con tranquillità quando è sotto pressione, è capace di raggiungere gli obiettivi nel tempo prestabilito e va molto d’accordo con i suoi colleghi. Non è per niente propensa alle tragedie.

L’uomo Sagittario è il lavoratore ideale per trasformare in realtà le idee geniali della donna Gemelli. Rimane concentrato e adora avere delle sfide da affrontare e delle mete da raggiungere. Preferisce una carriera piena di variabili e sfide piuttosto che una monotona.

L’unione fra l’uomo Sagittario e la donna Gemelli ha grandi probabilità di avere successo e di essere felice, emozionante e duratura.

Le loro necessità sono simili e mostrano allo stesso tempo un lato infantile e divertente e uno serio e responsabile. Inoltre condividono un temperamento giocherellone, un buon senso dell’umorismo e il valore che danno alla comunicazione. Tutti questi tratti li allontanano dalla tragedia e dallo stress.

Se l’uomo Sagittario e la donna Gemelli stanno cercando l’amore, allora devono scommettere l’uno sull’altro.

Altre compatibilità

La donna Gemelli e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche