Compatibilità fra l’uomo Bilancia e la donna Gemelli

M. Neira | 22 Settembre 2021

uomo donna felici 147

Questa unione è talmente soddisfacente ed equilibrata che non deluderà nessuno dei due. Si potrebbe proprio dire che sono due anime gemelle, dato che entrambi i segni elargiscono gentilezza e affetto. Entrambi sono retti dall’elemento dell’Aria, che fa sì che siano guidati più dalla regione che dall’emotività. Questo è un tratto comune che produce enorme benefici nella relazione, soprattutto quando devono risolvere dei conflitti fra loro.

Di solito sorgono degli inconvenienti solo nel momento in cui devono prendere delle decisioni, dato che sia la Bilancia che i Gemelli sono due segni indecisi per natura. I due segni sono socievoli, non accettano che vengano loro imposte delle restrizioni senza senso e adorano il fatto di non avere sempre lo stesso punto di vista.

L’uomo della Bilancia e la donna dei Gemelli hanno il cammino libero verso una felicità duratura. Quest’unione costituisce senza dubbio una scommessa sicura.

Compatibilità generale fra i due segni

La donna Gemelli si caratterizza per la sua facilità di adattamento, per la sua inclinazione verso esperienze di diverso di tipo e per il fatto di non avere paura dei cambiamenti. Dà grande valore alla propria libertà e rispetta gli altri; detesta le esperienze ripetitive. È sempre desiderosa si conoscere persone nuove e interessanti e, grazie al suo spirito giocherellone (a volte persino infantile), si guadagna facilmente l’affetto e la simpatia degli altri. Una lunga chiacchierata, ricca di scambi interessanti, è ciò che la rende più felice.

Nonostante ami la sua libertà e la sua indipendenza, la donna Gemelli preferisce la compagnia degli altri piuttosto che stare da sola. Chi sta accanto a lei deve avere ottime doti comunicative, caratteristica che eccita notevolmente la donna nata sotto il segno dei Gemelli.

Il suo compagno ideale deve comprendere il suo bisogno di esplorare, scoprire e sperimentare il mondo che la circonda.

A causa della sua natura equilibrata e del suo grande senso della giustizia, l’uomo Bilancia si concilia perfettamente con segni che non sono dominanti e che non vogliono esercitare il potere. A lui non interessa essere un leader, ma preferisce stabilire una relazione di cooperazione più che di dominio: questo è ciò che cerca e che vorrebbe trovare.

L’appoggio che manifesta l’uomo Bilancia nei confronti di amici e colleghi non conosce limiti, sempre che coloro che richiedono il suo aiuto facciano ugualmente uno sforzo per risolvere il problema. L’uomo della Bilancia è abbastanza socievole e, sebbene abbia una compagna, gli piace ugualmente condividere il tempo con gli amici. Proprio come la donna Gemelli, l’uomo Bilancia preferisce la compagnia alla solitudine.

L’uomo della Bilancia è un romanticone nato e dimostra sempre un comportamento cavalleresco e gentile. Non gli piacciono i conflitti, però dà grande valore alla giustizia e all’equità, perciò si fa sempre avanti quando si tratta di difendere persone che soffrono ingiustizie e crudeltà.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Entrambi i segni dimostrano un’invidiabile facilità nel fare nuove amicizie. L’uomo Bilancia e la donna Gemelli preferiscono evitare i conflitti e hanno una personalità affascinante che attrae gli altri; non hanno problemi nel tollerare quasi tutte le persone che conoscono.

Nonostante stringa amicizia con facilità, alla donna Gemelli costa un po’ di più mantenere le relazioni: questo è dovuto al fatto che si annoia facilmente e al suo desiderio di cambiare e di scoprire persone nuove e interessanti. Questo tratto della sua personalità le crea non pochi problemi. Al contrario l’uomo Bilancia dimostra invece una maggiore devozione nei confronti delle sue amicizie. Le appoggia e le difende quando è necessario e mette sempre in evidenza il suo impegno nei loro confronti.

Sia l’uomo Bilancia che la donna Gemelli emanano incanto e fascino e per questo hanno sempre dei pretendenti intorno a sé. Condividono anche l’avversione alla solitudine e nella ricerca del compagno ideale possono arrivare a sperimentare un buon numero di relazioni fallite. Soprattutto nel caso della donna Gemelli, il cui temperamento mutevole trasforma in lotta la ricerca di un compagno che corrisponda alle sue necessità.

Arrivare a delle relazioni intime potrebbe richiedere del tempo. L’uomo della Bilancia ama il romanticismo, ma la donna Gemelli non è così. Tuttavia, entrambi hanno a proprio favore il potere della parola e della comunicazione: se esprimono i propri desideri con chiarezza, riusciranno ad avere una relazione intima soddisfacente. Un altro aspetto che assicura la felicità in questa unione è quando l’uomo Gemelli mette da parte il proprio timore di esprimersi per evitare dei possibili conflitti con la donna Gemelli.

Per la felicità di questa relazione, la donna Gemelli deve essere disposta ad accettare l’uomo Bilancia  nella sua totalità. Questo però non presuppone un problema perché apprezza la compagnia e il fatto di inventare ed esplorare nella coppia.

Il sesso fra l’uomo Bilancia e la donna Gemelli sarà sempre focoso e mai noioso: la donna Gemelli si prende l’incarico di tenere la monotonia alla larga dall’intimità.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Gli uomini Bilancia apprezzano il lavoro di squadra, stanno attenti che i loro colleghi facciano del loro meglio e sono sempre disposti a cooperare. Sono dei leader e dei supervisori gentili, aperti ed efficienti che fanno in modo che la giustizia e l’equilibrio prevalgano anche nelle relazioni lavorative.

Le donne dei Gemelli sono efficienti quando lavorano sotto pressione e mostrano la loro migliore versione lavorativa quando devono usare la loro immaginazione e creatività. Inoltre hanno il talento di imparare velocemente e di adattarsi con facilità ai cambiamenti.

Se l’ambiente di lavoro è problematico, è probabile che l’uomo Bilancia abbia qualche problema nel manifestare le proprie preoccupazioni e nel voler mantenere l’equilibrio e la giustizia; al contrario, la donna Gemelli, grazie alla sua capacità di adattamento, lavora meglio in questo tipo di ambiente.

Come colleghi di lavoro si sforzano per raggiungere gli obiettivi con efficienza, senza entrare in conflitto o farsi coinvolgere nei drammi. Come squadra, o quando lavorano in maniera individuale, sono entrambi degli ottimi lavoratori e infatti qualsiasi datore di lavoro vorrebbe averli.

L’unione fra un uomo Bilancia e una donna Gemelli è una delle coppie di maggiore successo dello Zodiaco. Il successo si basa sulle loro caratteristiche comuni: sono socievoli, gentili, adorano divertirsi e rispettano la libertà altrui come se fosse la propria. Se presentano delle differenze, le risolvono prontamente comunicando.

Potrebbe risultare difficile amare la donna Gemelli e il suo temperamento inconsistente, però l’uomo Bilancia dimostra che è possibile farlo e anche con successo.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Gemelli e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche