Compatibilità fra l'uomo Bilancia e la donna Pesci

uomo donna felici 149

L’uomo Bilancia e la donna Pesci sono felici accanto ad una persona con cui possono vivere il romanticismo e l’allegria. La storia d’amore fra i due di solito è molto appassionata, per cui l’unione fra i due ha grandi possibilità di successo.

La donna Pesci è disinteressata e devota e non avrà problemi nell’adattarsi all’inclinazione verso l’equilibrio che manifesta l’uomo Bilancia in tutti gli ambiti della vita. Entrambi hanno l’inclinazione a cooperare e una tendenza ad evitare i conflitti: di certo nella loro unione non predominano i litigi. Tuttavia, potrebbe essere che sorgano dei problemi dovuti alla natura di ciascun segno. Per esempio, una volta passato il furore dell’innamoramento, l’uomo Bilancia si potrebbe sentire a disagio di fronte al desiderio della donna Pesci di stare da sola o vedendo quanto lei apprezzi il fatto di passare del tempo da sola.

Per la donna Pesci potrebbe risultare sconvolgente il fatto che l’uomo Bilancia la voglia riportare alla realtà e la allontani dai suoi sogni e dal suo auto-assorbimento.

Nonostante i possibili disaccordi, fra l’uomo Bilancia e la donna Pesci esiste un alto grado di compatibilità. Se riescono a superare i conflitti, si sentiranno soddisfatti e felici stando insieme.

Compatibilità generale fra i due segni

L’uomo Bilancia conduce la propria vita sulla base dei principi dell’equilibrio, della collaborazione e dell’armonia. È convinto del fatto che sia il modo di evitare i problemi e di risolverli nel caso si dovessero presentare. Si caratterizza per la sua gentilezza. Non sopporta le ingiustizie e per combatterle potrebbe venir fuori in lui l’anima del guerriero.

La donna Pesci ha in comune con l’uomo Bilancia la gentilezza e la natura tranquilla. Tuttavia la donna Pesci è emotività pura e non è così incline a mettere a posto il mondo dal punto di vista morale come l’uomo Bilancia.

La donna Pesci di solito fantastica ad occhi aperti perché teme il danno potenziale che potrebbe causarle il mondo reale. Poiché è molto credulona e si affida molto agli altri, corre il rischio di essere maltrattata e manipolata dai malintenzionati. L’uomo Bilancia ha la debolezza di tollerare gli abusi a causa della sua paura di rimanere solo, non perchè sia incapace di difendersi.

La donna Pesci fa del suo meglio per trasformarsi nell’amante ideale o nella migliore amica di un uomo Bilancia, però nonostante adori la compagnia delle altre persone, allo stesso tempo ha bisogno del proprio spazio e della propria solitudine per ricaricarsi.

L’uomo della Bilancia potrebbe non trovarsi molto bene con questo desiderio della donna Pesci e infatti preferisce che stiano sempre insieme, condividendo tutte le attività.

La sfida che si presenta davanti a questa unione fra l’uomo Bilancia e la donna Pesci è agire con determinazione per risolvere i conflitti che potrebbero sorgere nella relazione. Questo costituisce una sfida perché i due segni evitano in tutti i modi il confronto. Entrambi sono capaci di passare sopra i disaccordi e i disequilibri della coppia, anche se non è l’atteggiamento più salutare per la coppia.

Serbare il silenzio e non affrontare i problemi per risolverli solitamente genera dei conflitti a lungo termine. Attentano alla salute della relazione anche il carattere indeciso della Bilancia e la passività che dimostra la donna Pesci.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

La donna Pesci è introversa, però questo non le impedisce di farsi dei nuovi amici, anche fra le persone più socievoli, perché comunque dimostra grande empatia. Grazie al suo fascino, alla sua gentilezza e alla sua affidabilità di solito va molto d’accordo con gli altri, grazie anche alla sua dedizione disinteressata nei confronti degli amici e al suo atteggiamento compassionevole.

L’uomo Bilancia adora socializzare ed è molto estroverso. Quando sorgono dei problemi nei gruppi di amici di solito è lui a fare da mediatore: viene scelto per il suo carattere conciliatore e diplomatico. Tende ad allontanarsi dalle persone che si dimostrano essere problematiche e malintenzionate. Non esita ad intervenire quando intravede una cattiva intenzione: quando vede un’ingiustizia perpetrata sulla sua compagna Pesci agisce come un protettore.

L’intimità di questa coppia trabocca di romanticismo fin dal principio, persino quando la relazione si è già stabilizzata. Le relazioni sessuali fanno sì che la donna Pesci possa esprimere le proprie emozioni e che l’uomo Bilancia abbia la sicurezza di poter sempre essere all’altezza di lei in questo aspetto della relazione.

La donna Pesci deve essere consapevole del fatto che l’uomo della Bilancia non potrà mai eguagliarla in emotività, ma questo non significa che non si debba affidare a lei. Da parte sua, l’uomo Bilancia deve capire quando la donna Pesci ha bisogno della sua protezione e quando invece preferisce stare da sola.

La pazienza dell’uomo del segno della Bilancia fa sì che la donna Pesci si senta soddisfatta e felice. Per lei lui costituisce la sua ancora alla realtà e le rimane sempre accanto affinché lei possa prendere delle decisioni razionali. Se si metteranno insieme saranno entrambi felici.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Sia l’uomo Bilancia che la donna Pesci godono dell’apprezzamento da parte dei loro colleghi e dei loro capi. Condividono la tendenza ad evitare i conflitti e le situazioni drammatiche e il loro obiettivo è quello di essere efficienti e di cooperare con gli altri quando sia necessario. Condividono anche lo scarso interesse verso la competizione e l’ascesa nella carriera.

Per quanto riguarda invece le differenze, mentre la donna Pesci preferisce lavorare da sola, l’uomo della Bilancia ama lavorare in gruppo e tende a far uscire la parte migliore di sé come lavoratore quando si integra nella squadra. Non ci sarà alcun problema fra loro se dovessero lavorare insieme.

L’unione fra un uomo bilancia e una donna Pesci ha tutto il potenziale per essere una storia da favola. Sono dolci e romantici. La donna Pesci non può eguagliare la propensione dell’uomo Bilancia verso la giustizia e l’equilibrio, però lo capisce e lo appoggia, mostrandosi sempre empatica. L’uomo Bilancia la ripaga prendendosi cura dei rischi provocati dalla sua debolezza.

Per questa coppia il cammino verso la felicità è spianato e il loro amore è duraturo e capace di aggirare qualsiasi ostacolo.

Altre compatibilità

La donna Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche