Compatibilità fra l'uomo Leone e la donna Pesci

uomo donna felici 131

L’unione dell’uomo Leone con la donna Pesci equivale all’unione fra Fuoco e Acqua, due elementi che si contrappongono. Però questi segni condividono valori come la lealtà e tratti come la creatività e l’idealismo che rendono la loro relazione unica, sempre che imparino ad utilizzare le proprie differenze a beneficio della coppia. L’incompatibilità del Fuoco e dell’Acqua li influenzerà negativamente se non riusciranno a trovare il giusto equilibrio: sia che il Fuoco sia tanto violento da non lasciare spazio all’Acqua, sia che l’Acqua spenga tutte le fiamme.

Ciò che ciascun segno desidera

Due dei tratti tipici dell’uomo Leone, che tutti quanti intorno riconoscono, sono il coraggio e la sicurezza in sé stesso. La sua forza spicca, mentre le sue capacità innate come leader e protettore richiamano le attenzioni di tutti. Per questo motivo a volte ci si dimentica il lato gentile, generoso e sensibile che il Leone dimostra soprattutto in compagnia dei suoi amici e dei suoi familiari. Il Leone si aspetta amore e attenzioni da parte loro e quando pensa che non sta ricevendo ciò che invece merita, si sente ferito e abbandonato, anche se, grazie al suo carattere allegro, questo si nota difficilmente.

In una relazione di coppia con un uomo Leone, una delle sfide maggiori è domare il suo impetuoso e istintivo ego e il suo carattere dominante. Al Leone non piace che gli dicano cosa deve fare e non accetta volentieri le critiche, contro cui tende a ribattere con una certa aggressività.

La donna Pesci, invece, è acqua che calma, che evita il confronto e che si comporta in maniera opposta rispetto al Leone. Se la donna nata sotto il segno dei Pesci è arrabbiata è probabile che non lo dica e che passi molto tempo prima che lo esprima: preferirà serbare il silenzio piuttosto che vedersi coinvolta in un conflitto. Tuttavia lei emette comunque dei segnali non verbali del proprio disagio che un compagno attento può facilmente decifrare. È una persona sognatrice, fantasiosa e creativa e che preferisce una vita tranquilla, anche se questo non significa che non desidera né viaggiare né divertirsi.

La donna nata sotto il segno dei Pesci è avvolta da un’aria di mistero che la rende affascinante agli occhi degli uomini. Il suo intuito è molto sviluppato, proprio come la sua empatia, e da qui deriva l’aria di mistero che la circonda; non si sbaglia quasi mai quando cerca di capire una determinata situazione o problema o ciò che sta passando un’altra persona. Il suo talento nel captare ciò che sta succedendo intorno a sé a volte la porta ad assorbire energie e sentimenti negativi che influenzano il suo stato d’animo. È importante dunque che la donna Pesci si circondi di persone che possano portare energie positive alla sua vita. Con la sua allegria, passione e inclinazione ad essere protettivo, l’uomo Leone potrebbe finire per essere il miglior completamento per la donna dei Pesci.

L’amore e le altre relazioni

Nelle relazioni d’amicizia, la donna dei Pesci si comporta come un’ottima ascoltatrice e una persona molto compassionevole. La sua inclinazione all’ascolto, a dare e a voler aiutare gli altri, potrebbe portarle dei problemi perché ci saranno persone che vorranno approfittarsi di lei. Questo non sarà il caso del Leone, dato che come amico della donna Pesci si comporterà con lealtà, proteggendola quando gli altri si vogliono approfittare di lei.

Quando sorge l’attrazione sessuale tra l’uomo Leone e la donna Pesci, lei sarà la prima a percepirla, però aspetterà che sia il Leone a fare il primo passo. L’uomo Leone esprimerà tutta la propria passione e generosità quando cerca di conquistare una donna Pesci disposta a corrisponderlo, soddisfacendo tutte le sue necessità e desideri.

Nell’intimità, l’uomo nato sotto il segno del Leone garantirà tutta la sua passione e tutto il suo fuoco, mentre invece la donna dei Pesci per compiacerlo farà ricorso a tutta l’immaginazione di cui è capace durante l’atto sessuale. L’unione fra il Leone e i Pesci potrebbe essere ricca di piacere e divertimento: il fuoco e l’acqua hanno la possibilità di stare in perfetto equilibrio soddisfacendo entrambe le parti a pieno nell’intimità.

Sia nelle relazioni d’amicizia che in quelle di coppia l’uomo Leone sarà chi prende l’iniziativa per pianificare le uscite e i viaggi e questo alla donna Pesci piacerà molto, perché non la disturba che il Leone sia al centro dell’attenzione. Si lascerà prendere per mano dal Leone, fidandosi totalmente delle sue decisioni.

Quando lavorano insieme

Nel lavoro, l’uomo Leone risalta per la sua capacità di leadership e per la sua devozione al lavoro duro: gli piace che il suo lavoro venga riconosciuto da superiori e colleghi. In ufficio è ben voluto da tutti, anche se ci potrebbero essere persone che non sopportano il suo carattere competitivo e il suo desiderio di fare carriera. Fra queste però non c’è la donna Pesci. A lei non dà fastidio il carattere del Leone, anzi, le piace e si sente attratta dall’energia che lui emana.

Quando lavorano in squadra, la donna Pesci lascerà che sia il Leone a prendere il comando, pur appoggiandolo con la sua creatività e intuito. È improbabile che si producano dei disaccordi fra loro, dato che formano un bel duo: l’immaginazione di una e l’impulso e la leadership dell’altro si completeranno e formeranno una squadra infallibile.

Il Leone e i Pesci sono segni dalla personalità opposta, ma che allo stesso tempo si completano. Se decidono di vivere la propria vita insieme, allora troveranno la felicità. Potrebbero sorgere anche dei conflitti, però poiché entrambi hanno un senso di lealtà molto forte, riescono a superare qualsiasi avversità nella relazione.

La coppia funzionerà se è equilibrata e se la donna Pesci permetterà al Leone di prendere le redini e godersi le attenzioni ricevute, sempre che questo dominio non la trasformi in una persona sottomessa al punto di annullare la propria personalità. Se ci saranno equilibrio, amore e comprensione, il futuro sarà molto promettente per il Leone e la Pesci.

Altre compatibilità

La donna Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche