Compatibilità fra l'uomo Sagittario e la donna Pesci

uomo donna felici 40

L’unione fra l’uomo Sagittario e la donna Pesci costituisce una sfida per qualsiasi tipo di relazione, che sia amorosa, di amicizia o di lavoro. Le aspettative dei due dovranno essere soddisfatte al più presto perché la relazione possa avere successo.

L’uomo Sagittario solleverà sempre l’animo della donna Pesci con il suo ottimismo straripante. Lo svantaggio di questa unione è che entrambi sono dei segni mutevoli. Cambiano talmente velocemente, anche da un giorno all’altro, da pregiudicare la relazione stessa.

Sia il Sagittario che la donna Pesci adorano la solitudine, ma anche il tempo passato insieme. All’uomo Sagittario non piacerà molto che la donna Pesci dimostri un atteggiamento dipendente e appiccicoso nei suoi confronti.

Solo con una buona comunicazione che metta in chiaro sin dall’inizio le aspettative di ciascuno questa relazione può superare le incompatibilità. Saranno le aspettative non soddisfatte, che rimarranno nascoste, ad essere la causa della maggior parte dei problemi.

Compatibilità generale fra i due segni

Le differenze fra l’uomo Sagittario e la donna Pesci si manifestano nelle cose più essenziali. Il Sagittario adora tutto ciò che il mondo gli offre ed esce ad esplorarlo e goderselo, mentre invece la donna Pesci preferisce evitare quello che lei considera un mondo imperfetto.

La donna Pesci si caratterizza per essere estremamente emotiva. Per poter essere felice ha bisogno di comunicare i suoi sentimenti e di essere ascoltata e capita. Il Sagittario, al contrario, si nutre di sé stesso, senza aver bisogno di alcuna stabilità o sicurezza emotiva.

All’uomo Sagittario piacciono le sfide, si gode il fatto di imporsi degli obiettivi e lavorerà per raggiungerli senza permettere che nessuno gli dica che non può o si metta sul suo cammino. Al contrario, la donna Pesci è limitata dalla sua estrema sensibilità, teme le critiche e il fallimento e preferisce sognare di fare, piuttosto che fare veramente.

La donna Pesci sogna una coppia perfetta e adora il romanticismo, mentre invece l’uomo Sagittario, che va sempre di fretta, non vuole certo perdere del tempo comportandosi da cavaliere ideale e perfetto.

La donna Pesci desidera essere corteggiata, mentre all’uomo Sagittario basta essere sicuro del fatto che i due vogliono la stessa cosa dalla relazione per buttarsi.

In questa relazione sarà l’uomo Sagittario a prendere le redini del comando. Potrebbe percepire che alla donna Pesci manchi l’ambizione perchè non manifesta il suo stesso desiderio nello stabilire e raggiungere le mete. Però se la donna Pesci viene travolta dalla passione allora sì che avrà la spinta per concentrarsi e lottare per ciò che vuole raggiungere.

Un altro problema di questi due segni è che la donna Pesci è compassionevole ed emotivamente vulnerabile, mentre invece l’uomo Sagittario non è di quelli che sono disposti ad offrirle una spalla su cui piangere.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

La donna Pesci è tremendamente introversa: le piace stare da sola con sé stessa per dedicarsi a coltivare i propri interessi. Nonostante il suo carattere solitario, la sua dolcezza è estremamente attraente per le persone.

La devozione e la comprensione che garantisce ai suoi amici fanno sì che venga considerata un’amica estremamente leale e affidabile. Lo svantaggio è che molti si approfittano del suo carattere fiducioso e potrebbe quindi cadere vittima di inganno e manipolazione.

L’uomo Sagittario ha una personalità estroversa e affascinante per qualsiasi tipo di persona. Vuole che le sue amicizie gli diano grandi emozioni e che il loro stile di vita sia simile al suo. L’uomo Sagittario si sforza per far sorridere gli altri con il suo temperamento giocherellone. È difficile che l’uomo Sagittario e la donna Pesci coincidano in un gruppo di amici.

In una relazione amorosa, quanto più questa si consolida, tanto più la donna Pesci si sentirà a proprio agio a livello emotivo. Per il Sagittario potrebbe essere complicato farsi carico del bagaglio emotivo della donna Pesci, anche perché il suo unico focus è il divertimento. Tuttavia il Sagittario ha dalla propria parte l’ottimismo e inoltre la donna Pesci gli darà tutto lo spazio di cui ha bisogno quando lei stessa vorrà passare dei momenti in solitudine.

Se entrambi sono connessi emotivamente, la vita sessuale sarà molto soddisfacente. La donna Pesci è capace di eguagliare l’energia del Sagittario ed entrambi porteranno grande spontaneità nell’intimità.

Il futuro di questa unione dipende dal rispetto e dalla tolleranza nei confronti della differenze, se invece queste verranno ignorate, la relazione correrà il rischio di non sopravvivere. È difficile, ma non impossibile, anche perché la coppia puù contare su un altro alleato: la persistenza del Sagittario nel raggiungere un obiettivo, se vuole davvero che la relazione funzioni.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

L’uomo Sagittario è un lavoratore molto efficiente: lo aiuta in questo la sua ambizione nel raggiungere le mete. È restio agli scandali e alla pigrizia ed è sempre pronto ad affrontare nuove sfide e difficoltà per mettere alla prova i suoi limiti.

La donna Pesci si dimostra molto obbediente nel lavoro, però si dà al cento per cento solo se si appassiona per un’idea o un progetto, oppure se gli altri hanno bisogno del suo aiuto. È sempre disponibile per aiutare gli altri e tende ad essere una stacanovista: questo non è molto salutare per lei, ma è notevolmente apprezzato dai suoi superiori.

Se lavorano insieme il Sagittario sarà sempre disposto a fare il primo passo, però la donna Pesci si sforzerà per seguire il suo ritmo. Di solito non entrano in competizione, anche perché lei cederà volentieri il comando a lui. Quando lavorano in squadra sono produttivi ed efficienti perché non perdono tempo nei conflitti.

L’uomo Sagittario fa, la donna Pesci sogna. Da qui deriva l’enorme differenza fra i due segni che spesso genera una tensione continua nella relazione.

Entrambi hanno a proprio favore il fatto che non si arrendono facilmente: se sono veramente interessati troveranno il modo affinché i punti forti di uno compensino le debolezze dell’altro.

Altre compatibilità

La donna Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche