Compatibilità fra l'uomo Sagittario e la donna Cancro

uomo donna felici 172

Fra l’uomo Sagittario e la donna Cancro si sviluppa una forte attrazione fin dai primi incontri. Il Sagittario adora conquistare, mentre invece la donna del Cancro tira sempre fuori qualcosa che risulta interessante. Di fatto l’uomo Sagittario è attratto dal mistero che la circonda e dal magnetismo che lei emana.

Poiché l’uomo Sagittario adora mettere alla prova i propri limiti, si metterà come obiettivo quello di rompere il guscio resistente di lei, mentre lei si godrà il corteggiamento dimostrando un fascino calcolato.

Gli inizi solitamente sono molto promettenti, però la relazione è piena di sfide. Non bisogna perdersi d’animo: ci sono dei cammini che possono percorrere insieme per superare gli ostacoli e fare in modo che la relazione funzioni.

Compatibilità generale fra i due segni

L’uomo Sagittario dà grande valore alla propria libertà. È avventuriero per natura e vuole sperimentare e provare tutto nella vita. La donna Cancro, al contrario, è molto timida, anche se dentro di sé nasconde dei sogni strambi che le piacerebbe far diventare realtà.

L’uomo Sagittario non si caratterizza per la sua emotività o per la sua sensibilità. La sua schiettezza potrebbe ferire gli altri; tuttavia è gentile, avventuriero e imprevedibile.

Questi tratti contrastano con quelli della donna Cancro. Lei è molto sensibile alle critiche ed è probabile che non sopporti la sincerità dell’uomo Sagittario. Preferisce la vita domestica e la stabilità che le garantisce il fatto di poter contare su un compagno affidabile.

La donna del Cancro è generosa e leale con i propri cari, mentre invece l’Acquario si dimostra più distaccato perché non vuole dei legami che lo limitino.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’uomo Sagittario adora circondarsi di persone di qualsiasi tipo, però apprezza ancora di più la compagnia di persone eccentriche, avventuriere, intellettuali e creative.

La relazione con la donna Cancro attirerà tutte quelle persone che sono interessate al loro circolo sociale. Lei lo apprezzerà, anche perché potrà contare su una persona che le dà la spinta per uscire dal proprio guscio e relazionarsi meglio con gli altri.

La donna Cancro, nonostante la sua timidezza e il suo mistero, è anche avventuriera. Accanto all’uomo Sagittario si divertirà condividendo il piacere per esplorare e viaggiare e godendo dei piccoli piaceri della vita come uscire a mangiare o preparare un piatto casalingo. Sotto questo aspetto, i due si completano: la donna Cancro farà in modo che il Sagittario rimanga sempre attento e lui riuscirà con piacere a svelare tutti i misteri che racchiude la donna del Cancro.

L’intimità potrebbe tardare ad arrivare a causa della difficoltà della donna Cancro nel sentirsi al sicuro e della tendenza a stare sulla difensiva per proteggersi da un’eventuale cuore spezzato. I problemi in questa coppia iniziano a venire fuori quando la donna Cancro prende consapevolezza del fatto che ha bisogno di dipendere dall’uomo Sagittario per intavolare una relazione con le altre persone.

Con il suo carattere giocherellone e avventuriero, il Sagittario tende invece a circondarsi di persone, cosa che potrebbe portare la donna Cancro a sviluppare atteggiamenti di insicurezza e possessività.

Anche se non è un segno che si caratterizza per la sua gelosia, è però capace di mettere in dubbio le interazioni sociali del Sagittario ed esigere che lui passi più tempo in tranquillità a casa.

Il Sagittario non va molto d’accordo con gli interrogatori, specialmente se l’atteggiamento della compagno è di tipo passivo-aggressivo, proprio come agisce la donna Cancro per evitare i conflitti.

Se vuole che la relazione funzioni, il Sagittario dovrà limitare il suo desiderio di flirtare e di avere delle avventure qua e là per far sì che la sua compagna si senta sicura e fiduciosa.

Un’altra fonte di conflitto in questa unione è l’impulsività dell’uomo Sagittario, soprattutto per ciò che riguarda la gestione del denaro.

La donna Cancro sa gestire meglio le finanze e non si permetterà mai di cadere in rovina. L’uomo Sagittario, al contrario, non è per niente accorto nel gestire i soldi, tende a spendere con impulsività e si preoccupa solo di vivere giorno per giorno. In questo caso la cosa migliore è che i due parlino e si mettano d’accordo su quelle che sono le priorità e la gestione del bilancio.

Quando decide di cominciare la vita sessuale con l’uomo del Sagittario lo fa dandosi al cento per cento. L’uomo Sagittario non lo deluderà: esprimerà tutta la sua passione e la sua immaginazione per compiacerla e sarà ben accolto perché la donna Cancro, con il suo intuito naturale, saprà ciò che lui vuole.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Quando lavorano insieme o sono soci di un’impresa, i tratti del Sagittario e del Cancro si equilibrano abbastanza bene. Lui con il suo entusiasmo e lei con la sua sensibilità potranno fiutare le migliori opportunità in termini di affari e portare avanti i progetti che vogliono.

La donna Cancro sarà una socia ideale per il Sagittario, perché lo aiuterà a bilanciare le finanze dell’impresa e controllare il suo carattere imprevedibile che lo porta a non pianificare e a sperperare i soldi.

Il Sagittario e la donna Cancro sono opposti nelle cose essenziali: lui è fatto di fuoco, lei di acqua. Perché qualsiasi tipo di relazione possa funzionare fra loro, deve prevalere la comprensione che garantisce all’unione serenità, tranquillità ed equilibrio. La chiave è evitare che l’acqua estingua le fiamme del Sagittario.

La cosa positiva è che l’uomo Sagittario è mutevole di natura. Ha la capacità di adattarsi alle caratteristiche delle personalità più diverse da lui, mentre invece la donna Cancro, essendo un segno cardinale, ha la capacità di percepire quando sta per avvenire un cambiamento che favorisca la risoluzione di un conflitto.

Perché la relazione fra l’uomo Sagittario e la donna Cancro funzioni, entrambi devono lavorare per arrivare ad un punto di equilibrio.

La donna del Cancro deve lavorare sulla propria fiducia per dare al Sagittario quello spazio di libertà e indipendenza di cui ha bisogno per natura. L’uomo Sagittario, da parte sua, deve sforzarsi invece per imporre certi limiti alla sua intensità. Con il tempo e la pazienza saranno capaci di superare le paure e le insicurezze.

Il Sagittario regalerà tutto il suo amore alla donna Cancro, dimostrandole costantemente che non c’è niente di cui preoccuparsi. La donna Cancro risponderà invece con lealtà e fervore. Se decidono di impegnarsi e mettere radici come coppia, avranno una relazione piena di amore, felice e duratura.

Altre compatibilità

La donna Cancro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche