Compatibilità fra l'uomo Sagittario e la donna Scorpione

uomo donna felici 174

In apparenza, l’uomo Sagittario e la donna Scorpione hanno delle caratteristiche comuni che li rendono molto compatibili. Tuttavia bisogna andare oltre le apparenze. Nonostante entrambi i segni sperano di avere una vita ricca di emozioni, sono diversi nel modo in cui cercano di far divenire realtà la loro visione.

La traboccante passione della donna Scorpione dà impulso a tutte le sue decisioni. Non prende una decisione senza che dietro ci sia un sentimento di emozione a sostenerla. Il Sagittario, al contrario, vive la vita in maniera più spensierata e spontanea: non condivide la stessa serietà con cui la donna Scorpione affronta tutto.

Perché questa unione possa funzionare, entrambi devono raggiungere un accordo in merito alle loro differenze. La donna Scorpione è severa e testarda, mentre invece al Sagittario piace essere libero, senza doversi adattare ad alcuna regola. Entrambi si devono impegnare seriamente per poter faro un passo indietro e poter quindi convivere con le rispettive differenze.

Compatibilità generale fra i due segni

La donna Scorpione vede la realtà e le persone in bianco e nero: o le adora, o le detesta. Per lei non esistono mezzi termini, per cui se quella persona le piace, concentrerà tutte le sue energie e la sua concentrazione su di lei. La donna Scorpione è leale, dà grande valore all’onestà, è misteriosa e di natura selvaggia, tutti tratti molto affascinanti per il Sagittario.

Una differenza fra questi due segni è che la donna Scorpione si gode la vita e si nutre delle emozioni e delle persone, mentre invece l’uomo Sagittario trae piacere dal mondo e dalle avventure che questo offre.

La donna Scorpione può arrivare ad essere un po’ troppo possessiva e protettiva con il suo compagno. Agisce in base alle emozioni, per cui spesso si getta nelle discussioni quando non si sente apprezzata.

Non è facile essere il compagno della donna Scorpione, né per l’uomo Sagittario, né per nessun altro segno, soprattutto se pretende essere la parte dominante. Lei concederà il vantaggio in tutto solo per esprimere la sua forte volontà e dimostrare che può prendersi il lusso di farlo.

L’uomo Sagittario ama la libertà, più di qualsiasi altro segno dello Zodiaco. Se una persona pretende di imporgli dei limiti, distoglierà la sua attenzione. È un eterno bambino, che cerca divertimento ed emozione. Gli piace muoversi, esplorare, viaggiare: per quanto possa essere felice con la sua compagna. vorrà sempre uscire ed avventurarsi.

Il suo desiderio continuo di uscire e muoversi potrebbe infastidire la donna Scorpione. La porterà ad aumentare le restrizioni e ad essere più possessiva, cosa che il Sagittario non potrà tollerare.

Un’altra differenze fra il Sagittario e la donna Scorpione è che lui potrebbe sembrare freddo in confronto a lei, che invece è mossa solamente dalle sue emozioni.

Queste differenze fanno scattare l’allarme in una relazione fra segni totalmente opposti come il fuoco e l’aria.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Alla donna Scorpione le costa molto farsi dei nuovi amici, però quando ci riesce allora costruisce un legame forte. Le viene difficile perché le costa fidarsi degli altri. Per questo i suoi amici sono contati e quelli che si possono considerare intimi sono solo uno o due.

La donna Scorpione è estremamente leale e desidera sapere qualsiasi cosa dell’altra persona. È una caratteristica che non viene accettata da tutti i segni, specialmente da coloro che sono gelosi della propria privacy e che sanno che la donna Scorpione non si aprirà nello stesso modo. La donna Scorpione è devota nei confronti dei propri amici, però, anche così, non è facile che si fidi di loro.

L’uomo Sagittario, invece, stringe amicizia molto più facilmente. Si gode la compagnia di coloro che reputa interessanti e divertenti. Il Sagittario ama la libertà e l’indipendenza, però non si può assolutamente considerare un solitario. Adora avere del tempo libero per restare da solo con sé stesso, però gli piace anche condividerlo con gli altri. In fin dei conti l’uomo Sagittario è un animale sociale.

Però è un animale esigente, perché allontanerà dalla propria vita tutti coloro che non reputa interessanti e che non gli ispirano emozione.

In amicizia, il Sagittario e la donna Scorpione possono mettere da parte le loro differenze e andare d’accordo. Invece in una relazione amorosa i tratti opposti che caratterizzano questi due segni vengono espressi in maniera più accentuata.

La passione della donna Scorpione è concentrata sul suo partner: non è il caso dell’uomo Sagittario. Il Sagittario potrebbe arrivare a sentirsi sopraffatto dalla tendenza possessiva e appiccicosa della donna Scorpione.

La loro caratteristica comune è invece il piacere per il sesso. Sono molto compatibili nelle relazioni intime perché entrambi amano il sesso. Per la donna Scorpione il sesso è obbligatorio in una relazione di coppia, mentre invece il Sagittario lo considera uno dei suoi divertimenti più piacevoli. Un altro tratto comune è il loro romanticismo, più accentuato nella donna Scorpione, che però anche il Sagittario apprezza.

Perché questa unione possa trionfare, la coppia dovrà lavorare sulla comunicazione per superare le rispettive differenze mediante un accordo. Ignorare le incompatibilità è una delle decisioni peggiori per questa coppia, perché la relazione esploderà non appena la donna Scorpione si stuferà.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

La donna Scorpione è apprezzata dai suoi capi per il suo ingegno e la sua efficienza. Rende meglio quando lavora da sola piuttosto che in squadra. Nel lavoro di squadra tende spesso a scontrarsi e ad entrare in conflitto. Come capo preferisce utilizzare la tecnica dell’incoraggiamento con i suoi sottoposti.

Quando lavora con l’uomo Sagittario, la donna Scorpione ne trae grande beneficio perché dà grande valore al carattere intraprendente e libero di lui.

Il Sagittario adora i lavori che presuppongono delle sfide e si imporrà sempre degli obiettivi, anche se i suoi superiori non pretendono nulla. Non ha problemi ad essere efficiente e produttivo negli ambienti lavorativi caotici, né in quelli che cambiano spesso.

Se lavorano insieme, l’uomo Sagittario e la donna Scorpione non dovrebbero trovare grandi difficoltà.

Per il Sagittario il fatto di avere accanto una donna Scorpione presuppone ugualmente una bella gatta da pelare, data la sua natura selvaggia.

Tuttavia i due segni si oppongono in ambiti fondamentali. La passione per l’avventura e il desiderio di godersi la vita al massimo dell’uomo Sagittario va a scontrarsi con il temperamento della donna Scorpione. Non è facile per una donna nata sotto il segno dello Scorpione avere a che fare con un compagno che non si fa coinvolgere totalmente dalle emozioni.

È possibile che i due possano arrivare ad avere una relazione stabile e felice se mantengono una comunicazione limpida fin dall’inizio e se entrambi sono disposti a fare un passo indietro quando le differenze raggiungono un livello critico.

Altre compatibilità

La donna Scorpione e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche