Compatibilità fra l'uomo Toro e la donna Scorpione

uomo donna felici 07

Ci sono persone che possono togliere il meglio o il peggio di noi. Quando si uniscono un uomo Toro con una donna Scorpione, sembra che i due siano stati fatti con la stessa pasta. La compatibilità fra questi due segni è quasi utopica: i punti in comune sono talmente tanti che senza dubbio sarebbe una delle coppie con le maggiori probabilità di essere felice.

Il Toro e lo Scorpione si combinano perfettamente in quasi tutti gli aspetti possibili. Nel gioco della seduzione lei è molto agile e il Toro si lascia intrappolare dalla sua presa. Lei non si darà mai per vinta, anche quando nei primi tentativi di avvicinamento lui oppone un po’ di resistenza. Le differenze iniziali verranno superate rapidamente perché i due hanno molti punti in comune.

Sono di quelle persone che poco dopo essersi conosciute diventano subito complici, anche nelle situazioni più insolite, godendone entrambi. I due possono però anche diventare oppositori molto facilmente, però si tratta di un dibattito di idee molto interessante. Le cose potrebbero complicarsi un po’ se non imparano ad alleggerire la tensione accumulata.

Entrambi desiderano l’esclusività da parte dell’altro, per cui potrebbero finire per essere migliori amici. Questa caratteristica esclusivista potrebbe giocare sia a loro favore che contro di loro, tanto che potrebbero arrivare a soffocare i loro compagni di avventura. Quando si tratta di amicizia è molto più facile gestire la cosa, ma quando si parla di una relazione amorosa la cosa diventa molto più complicata.

Compatibilità generale fra i due segni

Lo Scorpione è una donna libera, che fluisce liberamente e senza alcun legame. È molto leale, però ci mette un pochino a stabilire un legame di questo tipo, perché prima deve essere sicura di aver preso la giusta decisione. A volte potrebbe dimostrarsi un po’ egoista, perché pensa molto di più a sé stessa e ai propri interessi che a quelli degli altri.

Come già sappiamo, il Toro è una persona testarda e dal carattere molto forte. Si prende del tempo per mostrare come è veramente, però quando lo fa vuole che dall’altra parte ci si comporti allo stesso modo. La lealtà diventa un valore necessario per poter mantenere una relazione con un uomo di questo segno. Entrambi fanno le cose piano piano, scoprendosi poco per volta.

L’uomo Toro e la donna Scorpione possono dare molto l’uno all’altro. Il Toro e stabile e assicura sicurezza, elemento che risulta perfetto per contrastare l’ansia naturale dello Scorpione. Lui le dona un senso di calma, neutralizzando la maggior parte delle sue emozioni negative e controllando la sua ansia senza nemmeno riproporselo.

È molto importante che entrambi imparino a lavorare sui conflitti che potrebbero sorgere, dato che se non prestano la giusta attenzione ad alcuni eventi la relazione fra loro potrebbe facilmente trasformarsi in un legame tossico che porta alla separazione. Lui cerca una persona con cui poter trascorrere una vita prevedibile e serena, ma la donna Scorpione darà un po’ di pepe alla relazione.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

La donna Scorpione è dominante per natura e il Toro di solito non cede sotto alcun aspetto. Qui si manifesta una lotta di potere che deve essere gestita nel miglior modo possibile. È quindi necessario che imparino ad ascoltarsi reciprocamente, invece di dare inizio ad una lotta per determinare chi sia il più forte.

I due adorano avere successo, per cui non è strano che lei nella sua professione lavori duro per ricoprire dei ruoli importanti. È possibile che arrivino a competere professionalmente in modo molto infantile, però alla fine dei conti il Toro sarà molto orgoglioso dei risultati della sua donna e sarà il primo ad appoggiarla in tutti i suoi successi.

Sono degli ottimi ascoltatori, però non sono altrettanto bravi a parlare di sé stessi. Il Toro ha la particolarità di assimilare e processare una grande quantità di informazioni e di parlare molto quando entra in confidenza, però arrivare a questo punto per lui non è semplice e non ci riesce con tutti. La donna Scorpione può diventare la sua confidente: con lei potrà avere tutte le conversazioni trascendentali che vuole.

Il lato negativo del Toro è che di solito è molto noioso. Una donna Scorpione però è in grado di compensare tutto questo, incentivando i viaggi, le vacanze spontanee, le scappatelle romantiche, le uscite improvvisate oppure organizzando delle attività che lo distraggano dalla routine. Lui si sentirà compiaciuto la maggior parte delle volte.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Anche in ambito lavorativo rimane valida la magia dell’unione fra il Toro e lo Scorpione, in tutti gli aspetti che abbiamo già menzionato. Lui saprà come gestire la personalità impaziente della donna Scorpione, soprattutto se lei si trova in una posizione di subordinazione. L’ambiente lavorativo creato da loro sarà molto motivante.

Se hanno un obiettivo in comune, non si fermeranno fino a che non sarà realizzato con successo. Sono persone che riescono a capirsi molto bene sia a livello lavorativo che negli affari perché hanno la stessa affinità con il successo e il denaro. Quelli di tipo finanziario sono lavori che si adattano molto bene alla donna Scorpione, per cui saranno la chiave per semplificare il cammino del Toro.

L’ammirazione è reciproca, però nei momenti di grande stress potrebbero sorgere dei conflitti, dato che nessuno dei due riesce a gestire totalmente il proprio temperamento. A livello intellettuale i due si capiscono alla perfezione, però l’inflessibilità dello Scorpione e la testardaggine del Toro potrebbero portarli allo scontro nelle questioni che riguardano i soldi.

Dato che entrambi hanno delle difficoltà ad esprimersi, le scariche emotive potrebbero essere frustranti. Entrambi devono imparare ad aprirsi al momento giusto per rendere l’ambiente lavorativo meno estenuante a livello emotivo. In questo modo riusciranno ad essere compagni leali e fedeli.

Altre compatibilità

La donna Scorpione e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Toro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche