Compatibilità fra l’uomo Toro e la donna Sagittario

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 22

Si tratta di due persone con interessi e priorità abbastanza diverse fra loro. Una relazione sentimentale fra loro è quasi impossibile: hanno alcuni punti in comune, però in linea generale fra loro vi è più distanza che vicinanza quando parliamo delle cose essenziali, ovvero quelle che vanno oltre le apparenze e il carattere superficiale.

La Terra e il Fuoco non si completano, anzi, sono due elementi che si annullano fra loro. Le possibilità che questi personaggi finiscano per avere una relazione sentimentale soddisfacente sono quasi nulle. Il Toro è silenzioso, però possiede un carisma speciale che non sempre viene apprezzato da tutti; d’altra parte, la donna Sagittario è abbastanza civettuola ed è capace di attirare l’attenzione intorno a sé con un solo sguardo.

Lui è un uomo che preferisce rimanere in casa e apprezza la tranquillità e la solitudine; lei, invece, è un’amante delle attività all’aria aperta e adora stare al centro dell’attenzione. Lei ama il ballo, le feste e le attività sociali in cui può conoscere persone nuove e interagire: per questo un Toro nella sua vita sarà come un padrone che cerca di domarla. I due non si conciliano per niente.

Quando il Sagittario non ha un pubblico, ovvero non ha nessuno intorno, non si sente soddisfatta. Invece il Toro, preferendo la discrezione e le uscite più intime, possiede una cerchia di amici più ridotta e selettiva. I contrasti nella relazione sono diversi, perciò questa potrà funzionare solo a lungo termine e solo se uno dei due sarà disposto a cedere di fronte alle necessità dell’altro.

Compatibilità generale fra i due segni

Sono adeguati l’uno per l’altro? Questo potrebbe essere abbastanza soggettivo, però la risposta è no. Quanto più tempo passeranno insieme, quanto più arriveranno a conoscersi e potranno esprimere le loro vere personalità, facendo risaltare i loro interessi occulti e le intenzioni che ciascuno ha riguardo alla relazione.

Sotto questo punto di vista, risulta evidente che la donna Sagittario tende ad essere un po’ civettuola, sempre propensa a fare nuove conquiste, desiderosa di essere ammirata da più persone possibili e disposta a provare qualsiasi novità. Da parte sua, il Toro è un uomo concentrato, serio e responsabile, che dà grande valore alla propria tranquillità sopra ogni altra cosa. Questo è il punto su cui avranno i primi scontri.

Lei inizialmente potrebbe mostrarsi paziente, cercare di capire che lui preferisce rimanere in casa quando lei invece vuole andare a fare festa o trascorrere una serata fuori di casa. Con il passare del tempo la sua pazienza inizierà però a svanire e lei inizierà ad avanzare delle pretese sulle attività che preferisce fare e su quelle che sono le sue necessità, i suoi interessi e i suoi desideri, che fino a quel momento non avrà espresso abbastanza chiaramente. Questo sarà un altro motivo di scontro.

Quando proietteranno la relazione a lungo termine, finiranno per capire che non sono fatti per stare insieme. Lei potrebbe preferire non avere bambini o avere una famiglia piccola, mentre invece lui desidera una famiglia numerosa e questo tipo di conflitto non è conciliabile per un uomo come il Toro, fermo nei propri ideali ed interessi e che ha bene in mente cosa vuole nella vita.

I due potrebbero funzionare meglio come amici. Il fatto è che la donna Sagittario non si comporta in maniera soffocante con gli amici, anche perché ne ha abbastanza per passare da uno all’altro e riesce a conoscerne di nuovi con tanta facilità. Il Toro potrebbe essere un ottimo amico della donna Sagittario perché è ugualmente una persona che lascia parecchio spazio libero agli altri.

È abbastanza comune che le donne del Sagittario si ribellino in tenera età all’autorità di un padre Toro. Per evitare che lei sviluppi delle cattive abitudini e per guidare il suo comportamento verso l’eccellenza lui sarà un padre molto severo, però lei si opporrà a questa autorità, anche se ne comprende le ragioni, perché la sente come una minaccia per la propria libertà.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Arrivati a questo punto, non c’è molto da dire sulle relazioni fra un uomo Toro e una donna Sagittario. L’unico modo in cui la relazione si potrebbe salvare e funzionare a lungo termine è attraverso lo sviluppo della comprensione reciproca. Entrambi hanno bisogno di molto spazio per sentirsi a proprio agio, in particolar modo il Sagittario.

Lei non ha una grande capacità di capire il poco entusiasmo che lui dimostra nei confronti dell’avventura e delle nuove esperienze. Il modo in cui lei agisce è molto stimolante per lui e migliora il suo temperamento, cosa che risulta essere molto positiva per le relazioni d’amicizia. L’allegria del Sagittario è un’ispirazione, però ci sono molti altri aspetti che al Toro non piacciono particolarmente.

Uno di questi, forse quello principale, è la facilità con cui la donna Sagittario cambia umore e lascia fluire il suo vero io, che a volte sembra proprio il suo gemello malvagio, aggressivo e lontano dalla luce. Lei emette delle dure critiche e delle parole offensive quando lui non la soddisfa nel modo in cui desidera o crede di meritare.

La cavalleria di lui la attrae, però questo non è sufficiente per la sua personalità travolgente. Una cosa meravigliosa fra loro è che si appoggiano sia nei bei momenti che in quelli  brutti. Un altro aspetto positivo è la loro interazione sotto le lenzuola: i due adorano sperimentare, scoprire ed essere romantici, per cui sono disposti a provare cose interessanti e divertenti nell’intimità.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Ovviamente non tutto è negativo quando si parla di questi segni. Nonostante come coppia debbano affrontare gravi difficoltà, come colleghi di lavoro il panorama cambia notevolmente e le cose si fanno molto più soddisfacenti per entrambi. Per il Toro avere come socie o come colleghe di lavoro delle donne del segno del Sagittario implica la possibilità di imparare a guardare il panorama in maniera differente.

Entrambi adorano fare i soldi, nonostante al Sagittario piaccia soprattutto spenderli. Nei lavori temporanei, lei potrebbe essere molto efficiente accanto ad un Toro che la spinga all’eccellenza. La fortuna di Giove che bacia la donna del Sagittario si impregna facilmente nella routine del Toro.

Potrebbe interessarti anche